BMW Serie 1 F40 - climatizzatore compressore | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 climatizzatore compressore

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Daddy96, 28 Aprile 2025 alle 16:09.

1. Daddy96

Daddy96 Aspirante Pilota

2
    0
    Lunedì
    Giarre
    Reputazione:
    0
    F40 MSport 118 D
    Buongiorno a tutti,
    sono un nuovo utente e mi scuso se già questa discussione è stata presa in qualche altro post. Possiedo un F40 118D Msport , con Premium Selection BMW. La macchina all'attivo ha 51450 km. Inizia ad arrivare il caldo, l'anno scorso il clima funzionava egregiamente facendo un ottimo lavoro. Adesso, sembra non funzionare più. Cliccando su "MAX AC" con temperatura eseterna di 19 Gradi, sembra non partire il compressore del condizionatore ma solamente una banalissima ventilazione. Sullo schermo comunque risulta essere attivo in quanto "A/C" visualizzata sotto l'icona LO.

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Impianto scarico?

3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.667
    2.421
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Potrebbe trattarsi di una perdita dell'impianto A/C, l'hai fatto controllare?

P.S.: ti consiglio di fare una breve presentazione nella sezione apposita, i moderatori ci tengono molto

A Daddy96 piace questo elemento.
  4. Daddy96

Daddy96 Aspirante Pilota

2
    0
    Lunedì
    Giarre
    Reputazione:
    0
    F40 MSport 118 D
    Ciao bixiomauri, non so la macchina è del 2021, ho effettuato tagliandi e tutto a febbraio 2025, compreso sostituzione del filtro aria abitacolo. La cosa strana è che comunque non sento avviare il compressore e le paratie anteriori non si aprono all'avvio, cosa che faceva sempre l'estate scorsa.

5. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.667
    2.421
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    721.109.505
    Auto a pedali
    Potrebbe essere rotta la frizione elettromagnetica del compressore

6. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.937
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    O in aggiunta,da controllare se (per impianto A/C scarico a causa di una perdita sopraggiunta,in qualche tubo) non faccia poi azionare effettivamente il compressore,in sostanza,lo inibisce.

Fai un salto da chi ricarica gli impianti A/C e fai verificare se c' è il gas nell' impianto...se tutto ok,da indagare sulla frizione elettromagnetica del compressore, e poi a seguire...elettronica del pannello clima incluso.

7. wewwo

wewwo

24.479
    4.101
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Daddy96 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina