Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e mi scuso se già questa discussione è stata presa in qualche altro post. Possiedo un F40 118D Msport , con Premium Selection BMW. La macchina all'attivo ha 51450 km. Inizia ad arrivare il caldo, l'anno scorso il clima funzionava egregiamente facendo un ottimo lavoro. Adesso, sembra non funzionare più. Cliccando su "MAX AC" con temperatura eseterna di 19 Gradi, sembra non partire il compressore del condizionatore ma solamente una banalissima ventilazione. Sullo schermo comunque risulta essere attivo in quanto "A/C" visualizzata sotto l'icona LO.
Potrebbe trattarsi di una perdita dell'impianto A/C, l'hai fatto controllare? P.S.: ti consiglio di fare una breve presentazione nella sezione apposita, i moderatori ci tengono molto
Ciao bixiomauri, non so la macchina è del 2021, ho effettuato tagliandi e tutto a febbraio 2025, compreso sostituzione del filtro aria abitacolo. La cosa strana è che comunque non sento avviare il compressore e le paratie anteriori non si aprono all'avvio, cosa che faceva sempre l'estate scorsa.
O in aggiunta,da controllare se (per impianto A/C scarico a causa di una perdita sopraggiunta,in qualche tubo) non faccia poi azionare effettivamente il compressore,in sostanza,lo inibisce. Fai un salto da chi ricarica gli impianti A/C e fai verificare se c' è il gas nell' impianto...se tutto ok,da indagare sulla frizione elettromagnetica del compressore, e poi a seguire...elettronica del pannello clima incluso.
Gentile utente @Daddy96 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum