BMW Serie 5 E39 - climatizzatore automatico e pulizia ventolina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 climatizzatore automatico e pulizia ventolina

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da bob62mare, 18 Luglio 2018.

  1. bob62mare

    bob62mare Kartista

    168
    15
    14 Maggio 2009
    Milano
    Reputazione:
    10
    bmw e39 520i
    Buongiorno amici del forum, ho bisogno cortesemente dei vs. preziosi suggerimenti, l’anno scorso il climatizzatore della mia amata belva (520i del 97 200km) non funzionava correttamente, con l’aria compressa di una bomboletta ho pulito il sensore e la ventolina in quanto molto sporchi , la ventolina poi lo lubrificata con una goccia di olio, nel rimettere a posto ho scoperto che alcuni tasti non funzionavano, per risolvere l’anomalia ho smontato la parte frontale del clima riposizionando con non poca fatica le alette di contatto dei tasti

    Il climatizzatore ha ripreso a funzionare e per un anno nessun problema, in questi giorni causa il caldo eccessivo mi sono reso conto che il clima nella funzione dell’automatico ha un problema, la velocita del flusso di aria che deve generare in base alla gradazione interna dell’auto non funziona, rimane stabile, e per aumentare o diminuire il flusso d’aria devo agire manualmente sulla velocita
    Cosa devo fare per sistemare l’automatico, comprare un centralina usata sulla baia oppure il problema e di altra causa

    Grazie
    Roberto
     
  2. luca_orfo

    luca_orfo Kartista

    67
    0
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 tds (e39)
    ciao, anche io ho un problema col climatizzatore, e mi unisco alla conversazioni...da qualche giorno il mio proprio non parte, cioè il pannello si accende, pulsanti vano, insomma tutto regolare....ma non parte nessuna ventola e men che meno il clima...non vi dico le bestemmie col caldo che fa! ho notato che ogni tanto lo faceva le settimane scorse quando la lasciavo al sole tanto....ma cazzo ieri e oggi era all'ombra e niente....non parte più nulla....
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.870
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    il tuo sembra più un problema di resistenza argomento trito e ritrito
     
  4. luca_orfo

    luca_orfo Kartista

    67
    0
    22 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 525 tds (e39)
    si ho letto altre discussioni in queste ore...e penso di avere il problema dello "stadio finale"....domani lo smonto e lo ordino...;) vediamo se mi risolve la cosa....spero perchè sono proprio i giorni peggiori cazz.........
     

Condividi questa Pagina