ciao ragazzi dopo aver percorso circa 6000 km con la 520d f11 ho notato che in questi ultimi giorni a volte quando il clima deve andare in temperatura fa un sibilo fastidioso che continua per molto l'unico rimedio è diminuire la forza della ventola.non lo fa sempre ma solo a volte.a qualcuno è capitato?
si sente proprio un sibili quando il clima su auto deve andare in temperatura,se abbasso la ventola non si sente piu.
Stesso problema 530d f10 a me in automatico fa un tipo di sibilo... In manuale posizione piedi+parabrezza ne fa un altro che pare un rumore tipo pompa acqua dei vetri quando spruzza ma molto molto piu tenue... Mi ero pure spaventato pensando al motore...poi spegnendo il clima sparisce tutto... Idee per risolvere? Soprattutto qualcuno sa cosa lo causa di preciso?
No... Perche poi viene coperto dal rumore dell aria... Si sente con la ventola al minimo.. Di un tipo in auto e di un altro in manuale.... Mah....
ok,se senti un sibilo potrebbe anche essere causato dalla non ottimale quantita' di gas nel circuito del clima
Buongiorno accendendo il clima alla velocita massima si sente un forte rumore cupo non sembra attrito,pare piu una risonanza ,rumore che decresce man mano che si diminuisce la velocita fino a sparire con le tacche del clima a tre ,capitato a qualcuno? i microfiltri sono nuovi (non sono bmw ma Mann) potrebbero essere loro i colpevoli del rumore? sinceramente non ricordo se il difetto e stato concomitante all'uso di questo tipo di filtro,mi ripropongo qualora il problema non fosse noto di provare a toglierli e vedere se cambia qualcosa grazie .
I filtri mann sono ottimi per cui non credo siano loro la causa. Comunque la prova del nove, che vuoi fare, è giusta.