Scusate l'ignoranza cosa vuol dire climatizzatore semiautomatico? C'è la versione auto Che mi permette Di mettere una temperatura Che quando arriva a quelle selezionata rimane stabile? Cioè Di differente a quello automatico e Che in più quest'ultimo è bizona e ha il display? Grazie
per quello che so io, l'automatico funziona così: tu imposti la temperatura desiderata e lui la mantiene costante, al raggiungimento della temperatura si abbassa o spegne per poi accendersi da solo e regolando pure la velocità delle ventole. Es d'estate con l'automatico impostando 23° non avrai bisogno di far altro fa tutto da solo, mentre con il manuale o semiautomatico sei tu a decidere cosa fare manualmente..., con il clima acceso d'estate se imposti 23° nell'abitacolo non hai 23°.... continua a far aria fredda...., almeno sulla mia attuale golf funziona così... E' per questo che ho ordinato la mia f20 con clima automatico, una volta provato nn mi trovo più bene senza... Se poi sbaglio....nn so...., ma io al clima auto nn ci rinuncio....
Se fai questa domanda perchè hai intenzione di prendere la 116d senza fendinebbia, climatizzatore automatico e specchietti esterni elettrici.. ricorda che oltre a essere appunto semiautomatico il climatizzatore.. è anche monozona! Quindi: - Semiautomatico monozona: clima uniforme per tutta la vettura e devi impostare tu a mano la temperatura in gradi.. poi lui ci pensa "automaticamente" a regolare le ventole in una maniera da ottenere il clima che hai impostato (ecco cosa vuol dire semi.. e cioè manuale per scegliere la temperatura, automatico perchè riesce ad impostarla partendo dai gradi che vorresti); - Automatico bizona: clima regolabile in maniera diversa tra lato guidatore e lato passeggero, che possono quindi avere gradazioni differenti! Essendo anche completamente automatico, hai in più il tasto "AUTO" che ti permette di far calcolare in automatico anche la temperatura ambiente ideale, senza che tu debba impostarla. Valuta te cosa preferisci :wink:
Non é proprio così... Semiautomatico regoli manualmente i flussi ..automatico fa tutto lui una volta impostata la temperatura..
la limited edition (col clima mono-zona), mi pare inoltre che non abbia le bocchette posteriori del clima.....
Il climatic vw ti permette di impostare la temperatura da raggiungere ma non il flusso d'aria.. Infatti hai la manopola con 1 2 3 4 ecc.. E non tu permette di calcolare la te perscruta ideale e mantenerla.. Ed è monozona.. Io sulla polo avevo il climatronic automatico.. E funzionava malissimo.. Quello della mia f20 molto molto meglio..
mi vien da dire: ci mancherebbe!!! non so quanto hai pagato l'una e l'altra, ma mi aspetto circa il doppio x la F20... e se una macchina che costa il doppio il climatizzatore funziona come l'altra, allora c'è qualcosa che non va... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No non è così scontato.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Esempio e 87 golf 5.. Funziona meglio quello della golf secondo il mio amico.. Possessore di e87..
scusate io vi faccio una domanda che non c'entra tanto..anche se in ambito Climatizzazione!!ogni volta che accendo al macchina si accende anche il clima...come faccio a non farlo accendere sempre???????oppure deve essere così??
non riesco a capire il perchè...ho provato a vedere su impostazioni ma non c'è niente di simile....solo i timer!!!nessun'altro sa cosa potrebbe essere??
Stranissimo.. Pero se devo essere sincero lo faceva anche l'e91 di mio papà.. All'inizio.. Poi dopo un po' ha smesso.. Proprio non saprei..
lo credo anche io....però non mi rimane altre scelta!!certo qui sul forum ho più possibilità di trovare qualche esperienza in più....
Salve a tutti, penso debba rivolgermi in questa discussione per avere delucidazioni in merito alla possibilità di installare il climatizzatore automatico al posto di quello manuale! Basta sostituire il frontale, reperibile anche alla bmw originale al costo di 300 euro? Grazie mille
l'automatico è bizona, il semiautomatico è invece monozona /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non credo basti cambiare il frontale e codificare......ma comunque prova a contattare @smercki o @megalo84 (che tra l'altro è di Napoli) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao ragazzi, l'altra sera ho notato un leggero appannamento di parabrezza e specchietti esterni, spegnendo la modalità A/C SU climatizzatore monozona. Conviene lasciarlo sempre acceso anche d'inverno?
Io , seppur abbia il bizona, tengo tutto acceso e in auto anche in inverno. Spengo il clima solo in pista, quando mi ricordo