Ragazzi questa mattina prendo la mia e60 e con molto rammarico mi accorgo che dalle bocchette non esce aria (a Roma è un abella giornata ed in macchina fa caldo). Provo ad azionare il clima e la situazione non cambia. Ho provato a modificare alcune impostazioni nel iDrive ma nulla. Però ho notato che se ci cammino l'aria dalle bocchette esce ma è proporzionata alla velocità della mia auto, adesso vi chiedo: cosa diavolo potrebbe essere successo? A qualcuno è già capitato?
Hai controllato se effettivamente gira il compressore del climatizzatore? Se sì - ovvero quanto attacca il giunto magnetico per render solidale la puleggia alla girante del compressore - c'è l'R410a all'interno?
il 410 c'e' sui clima fissi, non nelle vetture (R134A) Come puo' una persona X a sapere se c'e' freon nel circuito o meno,ovviamente la prima cosa da controllare e' la carica di gas nel circuito ma oggi la vedo dura trovare un mecca che controlli la macchina
Ho visto che la puleggia gira, per quanto riguarda il gas non lo sò ma a me non interessa l'aria refrigerata, il problema è che non esce proprio l'aria, ho appena controllato tutti i fusibili e son tutti ok, i relè però non li ho controllati. In ogni caso se accendo l'aria climatizzata e giro in macchina l'aria fresca esce se cammino, se mi fermo l'aria dalle bocchette non esce più. Quindi il problema viene dalle ventole, cosa diavolo potrebbe essere successo?
ventola clima bloccata, ci sara' un rele' abbinato credo. da non escludere un anomalia alla centralina che gestisce il clima
Clima non funzionante Non crederai: mia moglie entra in auto, chiude lo sportello lato passeggero e parte la ventola (sic) adesso ho percorso 40km en ci sono malfunzionamenti se nn un tremolio in zona ccc (presumo dietro) solo in fase di decellerazione per fermarmi ad un incrocio Sent from my iPhone using Tapatalk
Credo che il problema dipenda dalla ventola dell'aria. In pratica non parte più se non si da una botta: se apro lo sportello anteriore destro e lo richiudo la ventola riparte poi a macchina ferma l'aria esce ma sento un griii, griii che peoviene da dietro il navigatore. Cosa potrebbe essere?
è una ipotesi ovviamente..potrebbe essere che la ventola ha preso agio sull'alberino e quindi ruotando sfrega (creando fruscii) e nel mentre non riesce a prender bene contatto quindi se si ferma in un "punto morto" poi non riparte? Lo dico perchè è quello che succede ad esempio con alcune ventole dei dissipatori dei processori dei pc. Asus
Asus in effetti è quello che ho pensato anche io ed ho visto che il codice ricambio dovrebbe essere questo: 64116933910
non ti rimane altro, devi accedere alla ventola e capire esattamente se e' da sostituire o da "sistemare"