è evidente che il mio periodo sfigato non è ancora finito... ieri tornando dal raduno la vetola del clima ha cominciato a dare i numeri..dapprima è schizzata a manetta da sola e io non potevo piu abbassarla..o stava al max o spenta...poi è tornata normale..poi andava su e giu come cavolo voleva lei..non capisco.. cè da dire che già da tempo dovevo sostituire la resistenza/stadio finale perche emetteva il classico fischio..dite che sia per quello che la ventola fa cosi? o cè qualcos'altro??tipo sensori o robe del genere?? help me please...
sono andato venerdì a ritirare la macchina dal conce per quel tipo di problema sostituzione sensore clima 127euro
boh..quella effettivamente regola la velocità dell'afflusso della ventola, ma nn so...forse quella abbinata alla centr clima nn aggiornata dopo messo l' automatico sta "intestardendo" e fa i capricci
purtroppo è unproblema che si presenta spesso sulle E46... sulla mia ex coupè ho dovuto cambiare 2 volte il sensore....e purtroppo costa pure parecchio!!
A me Drago, circa un mesetto fa a fatto lo stesso scherzetto. Ho fato un salto dal mio mecca. Attaccato la diagnosi...in due minuti problema risolto. Era il sensore che legge la temp. interna dell'abitacolo che si faceva i cazzi suoi a causa di uno "staramento". Come detto, due minuti di diagno, eliminato il problema, resettato.....E VIA! CLIMA A POSTO! magari è quello...
si per fare quel difetto o è la reistenza oppure il sensore temperatura dunque la centralina legge un dato sbagliato e aumenta la ventola
Allora Carlo secondo me è la resistenza andata, dato che ancora non l'hai cambiata, se l'aria và per fatti suoi sia in auto che in manuale e anche aumentando o diminuendo la portata d'aria la ventola và per fatti suoi è al 99% la resistenza
hai letto qui? .... http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=85942 sembrerebbe il tuo problema....e comunque lo ha risolto sostituendo un sensore del clima....
grazie Alaskan...ho scritto di là...speriamo risponda..l'alternativa è sostituire tutta la centralina (pannello comandi)..e mi seccherebbe non poco se il problema è solo un sensore interno..magari da pochi euro..
mauri mi viene il dubbio..il meccanico ha detto che la resistenza (stadio finale) non c'entra..il problema sta nel sensore temperatura...mah..
ma questo solo in conce vero?e quanto costa la sostituzione di questo sensore? lo chiedo perche ho trovato una centralina completa usata a 130 euro..grazie per le risposte..