Ho cercato sul forum ma non trovo casi simili (ammetto di aver cercato solo 10minuti...) Clima acceso, non con condizionatore. Temperatura sia guidatore che passeggero settata a 22 gradi. Risultato ==> Lato guidatore, aria che esce dalle bocchette a temperatura ragionevole. Lato passeggero aria caldissima. Clima acceso, con condizionatore. Sempre a 22 gradi da ambo i lati. Risultato ==> Lato guidatore, aria che esce dalle bocchette a temperatura ragionevole. Lato passeggero aria freddissima. Insomma sembra che dal lato del passeggero il controllo della temperatura aria non funzioni. A cosa è dovuto? Se ho capito bene, la famigerata resistenza dello stadio finale del ventilatore controlla la quantità d'aria (che è giusta, od occhio, e la stessa tra guidatore e passeggero) ma non la temperatura. O ho capito male? Grazie!
quello che dici è giusto,ma se i sintomi sono quelli descritti la prima inquisita resta la resistenza e poi eventualmente i servomeccanismi di regolazione apertura bocchette... in ultima controlla la ventolina all'interno del pannello comandi c'è un ottimo reportage fatto da [MENTION=7579]marcoe39[/MENTION]
grazie. La ordino allora e provo a cambiarla. Tanto mi sembra di capire che sia una cosa che tende a cedere e la macchina ha 10 anni quindi, se non ora, sarà da cambiare a breve. Se hai il codice sottomano mi fai un grande favore, altrimenti non cercarlo, me lo cerco. Vi tengo al corrente.
Non è la resistenza. Essa tendenzialmente non fa funzionare "completamente" il sistema (centralina spenta), o malfunzionamenti d'altro tipo. La differenza di temperatura è quasi sempre ascrivibile ai rubinetti interni (servomeccanismi appunto) o alla ventolina bloccata. P.S.: x Edo, credo che hai cercato male in quei 10 minuti, se n'è parlato in lungo e largo sui problemi che affliggono la climatizzazione nell'E39.
Mannaggia, resistenza già ordinata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vabbè, sarebbe stata comunque da cambiare prima o poi. Ho visto parecchi thread, ma cercando per "clima" capitavo sempre sulla benedetta resistenza e non trovavo mai i sintomi che vedo io /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Adesso cerco e leggo i posts sulla parte servomeccanismi e ventolina. Grazie ancora!