Ciao a tutti, come mai la ventolina del climatizzatore ogni volta che si riaccende la car si avvia? lo fa a tutti ? c'è il modo per eliminare questa funzione automatica ? :wink:
c'è qualcosa non quadra... Per caso hai fatto caricare l'aria condizionata o hai fatto fare qualche lavoro alla macchina? La ventola si attacca o per sovratemperatura del motore o perchè la pressione del liquido refrigerante è piu alta del prestabilito...
No, non è un problema , lo fa su tutte. E poi, ogni dieci spegnimenti del clima la car fa un test di tutti i bocchettoni aria, li apre e chiude tutti in sequenza per verificare che funzionino. Io se spemgo il condizionatore, la prossima volta che accendo la macchina il condizionatore rimane spento. Per la ventola non c'ho mai fatto caso visto che la tengo sempre al minimo.
Come quando giri la chiave per accendere il quadro o la macchina, non trovi anche la ventolina accesa ?
anche a me fà lo stesso: se prima di spegnere la macchina era completamente spento, quando la riaccendo parte alla prima velocità....però mi sembra che questa fosse una delle famose impostazioni che si possono o meno attivare in conce, tipo la conversione da l/100km a km/l oppure per le coupè la funzione che ti abbassa il finestrino sinistro quando apri la portiera....
Confermo è una delle predisposizioni a richiesta. Nella vecchia 318I avevo la predisposizione impostata perchè si riaccendesse al minimo. In questa 320D ho chiesto di ritrovare all'accensione lo stato presente allo spegnimento.
Puoi programmarla...non sò come ma puoi...ad esempio nel Saab di mio papà imposti tutto come ti pare, temp,direnzione,se ricircolo acceso o spento insomma come i pare poi tieni premuti 2 tasti per 3 secondi e lui lo memorizza...sulla Mini invece ho la memoria all'ultimo cambiamento ovvero ogni volta che accendi rimane tutto come impostato prima di spegnera l'auto
ho letto e vi dico subito che il problema non è nè di riprogrammazione, nè di centralina. Tutto sta che dal 2002 in poi hanno modificato la centralina del clima x togliere questa gran rottura di balle che quando si accendeva l'auto in automatico si accendesse alnche il clima. Per risolvere il problema si deve comprare una centralina clima 2002 in poi, come ho fatto io e vi assicuro che si risolve tutto.il cablaggio è uguale e la potete riconoscere xchè ha i bottoni situati diversamente ed è un pò + corta internamente di quella vecchia.Esternamente la misura è identica. ciao a tutti
probabilmente è come dice Consolneon.. infatti la mia è un '03 e se spengo clima ..al riavvio rimane spento.