Ciao a tutti. In questi giorni di calura ho acceso per la prima volta il clima automatico e ho notato che è abbastanza rumoroso, parecchio di più che nelle vetture precedenti (anche BMW) e ogni minuto circa si ode una specie di soffio della durata di un paio di secondi dai diffusori d'aria. Anche a voi succede così, o mi devo preoccupare? Grazie
Il "soffio" sulla mia non l'ho mai sentito, nemmeno all'accensione del compressore. Su altre macchine che ho guidato lo faceva appunto in tale occasione e poi (a seconda dell'auto) altre volte con più o meno frequenza: ricordo molti anni fa sulla Mercedes 250D di mio padre che il "soffio" avveniva ogni tot minuti, ma direi che è assolutamente normale. Diversa è invece la questione "rumorosità", la quale può essere dovuto a diverse cause: ventola rumorosa? compressore rumoroso? Se fosse la ventola avresti dovuto sentirla anche prima di accendere il clima. MB
anke la mia e diventata rumorosa da un po di tempo infatti proprio adesso mi ha tradito non va piu un cazz porcaaaa puttanenen ma si puo ieri mi hanno spaccato il montante oggi il clima e POIIII, sgratsgrat