clima automatico | BMWpassion forum e blog

clima automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Franco75, 1 Ottobre 2009.

1. Franco75

Franco75 Aspirante Pilota

30
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 touring
    Ciao a tutti.
    Premetto che la mia bmw 320 touring del 2006 importata dalla germania non ha il clima automatico, ma l'aria condizionata con le manopole.
    Ho trovato usata la centralina e il cablaggio interno (per intenderci la consol sotto l'autoradio).
    Qualcuno sa dirmi se è sufficiente o se c'è necessità del convogliatore? anche perche la mia bmw sotto le bocchette non ha la rotellina.
    E secondo voi è un'istallazione complessa? qualche anima buona sa indirizzarmi su cosa fare....mi serve un tutor esperto.
    grazie

2. Macs_Dj

Macs_Dj Secondo Pilota

609
    11
    11 Maggio 2009
    Reputazione:
    163
    BMW 430i F32 M-SPORT
    wooow ..nn ho mai visto una bmw col clima non automatico... ma nn era di serie???? :eek:

cmqe devi informarti alla bmw, li ti sapranno dire che fare, se farlo te o se portarla a loro.

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    quasi in tutti i paesi usano il clima manuale.. in germania l'automatico e' optional ( da noi e' di serie )

credo che atd possa dirti quali altre modifiche siano necessarie :)

4. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    è di serie in italia...in germania esiste col clima manuale.

5. Franco75

Franco75 Aspirante Pilota

30
    0
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320 touring
    in effetti la mia bmw è tedesca, ed in germania il clima automatico è un optional.
    Nessuno di voi sa darmi info, la concessionaria la mette molto complessa ed inoltre non mi montano i pezzi che rimedio io, vogliono istallare pezzi nuovi originali.
    Io vorrei farlo in economia con le mie mani, visto che ho trovato la centralina e la consol a soli 100 euro.

6. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Potresti sentire qualke autofficina esperta nel montaggio/manutenzione di clima x auto, forse risparmi qualcosa, poi se i pezzi li metti tu, risparmi ancora di +.

7. fumacanduma

fumacanduma Collaudatore

476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

Secondo me è troppo complesso: oltre la centralina ti servono anche i sensori (temp.interna sx e dx ed esterna) e i relativi cablaggi, dovresti poi praticamente smontare tutta la plancia..... in più ti servono i servomotori per comandare i flussi di aria.
    Ne vale la pena????

Condividi questa Pagina