Ciao a tutti. Premetto che la mia bmw 320 touring del 2006 importata dalla germania non ha il clima automatico, ma l'aria condizionata con le manopole. Ho trovato usata la centralina e il cablaggio interno (per intenderci la consol sotto l'autoradio). Qualcuno sa dirmi se è sufficiente o se c'è necessità del convogliatore? anche perche la mia bmw sotto le bocchette non ha la rotellina. E secondo voi è un'istallazione complessa? qualche anima buona sa indirizzarmi su cosa fare....mi serve un tutor esperto. grazie
wooow ..nn ho mai visto una bmw col clima non automatico... ma nn era di serie???? cmqe devi informarti alla bmw, li ti sapranno dire che fare, se farlo te o se portarla a loro.
quasi in tutti i paesi usano il clima manuale.. in germania l'automatico e' optional ( da noi e' di serie ) credo che atd possa dirti quali altre modifiche siano necessarie :)
in effetti la mia bmw è tedesca, ed in germania il clima automatico è un optional. Nessuno di voi sa darmi info, la concessionaria la mette molto complessa ed inoltre non mi montano i pezzi che rimedio io, vogliono istallare pezzi nuovi originali. Io vorrei farlo in economia con le mie mani, visto che ho trovato la centralina e la consol a soli 100 euro.
Potresti sentire qualke autofficina esperta nel montaggio/manutenzione di clima x auto, forse risparmi qualcosa, poi se i pezzi li metti tu, risparmi ancora di +.
Secondo me è troppo complesso: oltre la centralina ti servono anche i sensori (temp.interna sx e dx ed esterna) e i relativi cablaggi, dovresti poi praticamente smontare tutta la plancia..... in più ti servono i servomotori per comandare i flussi di aria. Ne vale la pena????