Ciao ragazzi, è da un bel pò di tempo che ci penso, ma sono eternamente indeciso.Dunque, la mia 320d E90 monta una radio BMW Professional con Caricatore CD, in casa ho una Clarion VRX 878 RVD, con interfaccia I pod che avevo sulla mia precedente auto.. vorrei chiedere a qualcuno di voi se ha già fatto questa operazione su una E90, e qualcuno più esperto di me sulle eventuali controindicazioni(che funzioni verrei a perdere), mi frena molto l'estetica di come potrebbe stare sulla plancia, e mi dispiacerebbe perdere il caricatore cd(non c'è la possibilità di interfacciarlo con un autoradio Clarion?)però l'Ipod comandato direttamente è comodissimo... per la cronaca l'autoradio è questa:
A mio parere la plancia bmw è troppo bella e lineare per inserire un impianto non originale. Io lo avevo fatto sulla precedente e mi ero pentito... Era comoda ma ogni volta che la vedevo pensavo che era bruttina...
Grazie della risposta Gigi, il dubbio nasceva dal fatto che ce l'avevo in casa, a venderlo non ci prendo molto, ma anche ieri sera con tutta la plancia arancione ho pensato che metterci il clarion fosse come un pugno in un occhio.. non so sono fortemente indeciso, e poi mi da quell'effetto "da tamarri" quindi solo per quello lascerei perdere..
Si si, lasciala così, magari la prossima biemme cercala con navi e idrive: io il navi lo uso 3 volte l'anno ms l'estetica della plancia ci guadagna tantissimo...
no per il navi proprio non mi interessa, a me interessava per gestire i file mp3 dell'iphone tramite interfaccia clarion, i 2900 euro del navi pro piuttosto io li spendo su tetto apribile e pelle:winkma è una mia idea), anche perchè come dici tu il navi non lo sfrutti molto e il garmin portatile che ho mi basta, il tetto ora lu userei tutti i giorni comunque molto bella la tua E91:wink:
Si, la cifra del navi è esagerata da nuovo ma io la mia biemme l'ho cercata e presa usata e così la differenza di prezzo è limitata... Più che altro è una questione estetica... La doppia palpebra ha il suo fascino! Grazie per l'apprezzamento! La tua si vede poco dalla foto in firma, è un po in ombra... Ma sarà sicuramente bella come tutte le nostre e9x
Ciao Enrico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io lascerei cosi com'è, non ci mettere quel coso..imho da quel effetto da tamarri. cose simili le vedo solo su audi e vw di certi coattoni che si credono chi sa chi
ovviamente da 19.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande Ervis, è lo stesso pensiero che ho io... proverò a metterlo in vendita, magari qualche tuner\tamarro la compra...
mettilo su forum audi pero.. ma non esiste qualcosa, di non tamarro, che ti permette di sentire la musica del ipod. tu hai ingresso AUX?
si ho il jack sotto il bracciolo, che uso tuttora, questo monitor l'avevo comprato per la mia ex toyota in quanto andavo in Francia ogni settimana e quando ero stanco mi fermavo e mi vedevo un film... l'avevo pagato anche un bel pò... ma non ho il coraggio di montarlo sulla E90, adesso mi devo informare per una interfaccia Ipod BMW
Ho letto svariate discussioni qui sul forum su questo tema seppur non recentissime ma mi sembra che per chi ha solo ingresso aux l'intervento sia piuttosto oneroso... Io per 200 max 300 euro un pensierino ce lo farei se poi si può comandare tutto da iDrive o comunque dall'impianto originale per chi non ha iDrive. Qui però ho sempre letto di cifre moooolto più alte... Se trovi una soluzione valida a cifre oneste facci sapere...
Da appassionato di car audio o meglio da ex-appassionato di car audio ti dico che è un peccato non montare quel Clarion in auto, però anch'io mi sono arreso alla "purezza" delle linee delle plance Bmw.... e tu sei anche un pò più fortunato che hai una professional, io ho la businnes che mi fa inc.zzare ogni volta che l'ascolto! Delle auto da quasi 50.000 euro non possono avere un'impianto audio così penoso e non si può neanche comandare una sorgente esterna, cosa che si può fare su molte auto di bassa gamma. L'impianto originale della E46 che avevo prima si sentiva meglio..
non so se quando mettono il navi cambia anche qualcosa nel' impianto audio ma il mio si sente benissimo, è una delle cose che ho apprezzato di più rispetto alle mie vecchie e46 che si sentivano molto peggio, soprattutto i bassi... Quei 2 woofer sotto al sedile a me piacciono molto come resa... A meno che il precedente proprietario non avesse fatto qualche modifica ed io non ne so nulla... Da fuori sembra tutto originale
sicuro di non avere l'impianto multi amplificato? comunque io non mi lamento nemmeno del mio, io non ho grosse pretese audio, non ascolto la musica ad un volume eccessivo e l'impianto originale mi basta, seppur ammettendo che c'è di meglio in giro.. una domanda per Serpico, ma è così diverso l'impianto abbinato alla radio business?
Non è che hai il sistema con l'amplificatore alpine? Io ho la business che proprio non riesce a muovere i due sub sotto i sedili, in più la mancano i tweeter che sulla E46 invece c'erano
La business è meno potente della professional e di conseguenza fa più fatica a muovere i subwoofer sotto i sedili, in più le professional sono alpine ne consegue una qualità di suono migliore rispetto alla business che non so che marca sia...
Non saprei... So solo che l'impianto sembra un normale navi pro e che appena alzo un po il volume mi sento un po coatto per come pompa!!!