Clamoroso! Nuovo deisign BMW orribile! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Clamoroso! Nuovo deisign BMW orribile!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabri343, 31 Maggio 2004.

  1. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E chi lo sa?

    Forse è dentro il cu--- di Bangle
     
  2. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Re: re:

    Basta che'l sia semper en costa!
     
  3. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    il tuo discorso, da esperto di marketing, non fa una grinza. ma il tuo è un punto di vista "dalla parte dell'azienda", non dell'utente finale. :idea:
    purtroppo io non sono azionista bmw, non ci guadagno nulla dalla tanto declamata differenziazione, nè dai successi del geniale management bavarese. :evil:
    se vogliamo fare un'analisi "bocconiana" della situazione possiamo anche stare qua degli anni ad esaltare o cassare le iniziative del nuovo corso bmw.

    io giudico la situazione da "appassionato-di-auto-che si-reca-dal-conce-per-comprare-una-bmw", non da "uomo-in-giacca-e-cravatta-che-ha-in-camera-il-poster-di-briatore". :exclaim:

    la situazione è la seguente:
    i nuovi modelli bangle-style NON mi piacciono (generalisticamente parlando) :frown:
    i prezzi stanno aumentando a dismisura...la 120d arriva sui 30k...cosa costerà la nuova 320d? :frown:
    il servizio clienti/assistenza non vede nessun incremento per adeguarsi ai "nuovi numeri" nelle vendite. :frown:

    perchè dovrei apprezzare tutto ciò??? mi comprerò una paccata di azioni bmw e un'audi :lol:
     
  4. previtek

    previtek Kartista

    98
    0
    8 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    RE:

    ancia col trator :mrgreen: :mrgreen:

    [​IMG]
     
  5. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    I motivi per comprare una BMW non sta a me illustrarli, anche perchè attualmente non ne ho una...
    Fatto sta che i dati di vendita non confermano la tua tesi: non sono così tanti coloro che sono passati all'audi o alla MB....
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: RE:

    :lol: :lol: :lol:
    :mrgreen:
     
  7. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    probabilmente hai letto con poca attenzione ciò che ho scritto. il fatto che tu non abbia una bmw non mi sembra che c'entri nulla nella discussione, ma mi posso sbagliare.
    la mia TESI direbbe che tanti sono passati a MB o audi??? dove l'hai letto? ti consiglio di rileggere ciò che ho scritto, perchè hai interpretato molto male.
    al di là delle considerazione personali sull'estetica che non mi piace... quello che c'è scritto nel mio precedente post è chiaro: < "il servizio clienti/assistenza non vede nessun incremento per adeguarsi ai "nuovi numeri" nelle vendite" > CIOE': bmw sta vendendo più di prima ma i concessionari rimangono gli stessi e l'assistenza fa (generalmente) cacare!
     
  8. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    riporto un'altra frase del mio post precedente perchè anche questa mi sembra che tu non l'abbia colta:
    < mi comprerò una paccata di azioni bmw e un'audi >
    CIOE': le vendite bmw andranno benissimo, per cui mi comprerò tante belle azioni. le macchine di bangle non mi piacciono per cui farò una scelta diversa, audi probabilmente
    continuo a non capire dove hai letto la mia TESI della gente che passa ad audi e MB :confused: :eek:
    spero di essere stato più chiaro di prima :eek:
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ah ecco! Allora abbiamo capito perchè non ti rendi conto di quello che sta succedendo.

    Non hai una BMW quindi non puoi sapere quanto sia bello aspettare 2 mesi e passa per un tagliando quando prima ci volevano 2 settimane al massimo.
    Non puoi sapere come sia bello vedere che esce un modello nel segmento
    delle piccole che costa 60 milioni di vecchie lirette.
    Sai com'è uno si pone delle domande... Se quello oggi costa così, chissà a quanto porteranno la nuova serie3. Finisce che chi prima girava in serie5 ora gira in serie3 e chi oggi gira in serie3 girerà in serie1 (pagando uguale). Il cliente paga uguale e la bmw ci guadagna se una macchina costa uguale ma è più piccola (pensate solo agli spazi).
    Stessa cosa per quanto riguarda il PRESSAPOCHISMO e IL COMPORTAMENTO SFUGGENTE della maggior parte del personale tecnico e di magazzino alle richieste che non siano di uno che non capisce nulla di auto. I clienti "advanced" vengono visti come FUMO NEGLI OCCHI (forse perchè è più difficile fregarli :question: :question: :question: ) metre anni fa era tutto diverso. Vendevano meno, c'erano la metà dei modelli, la rete di assistenza era di un terzo più ampia (almeno a Milano), e la cortesia era la stessa sia con gli utenti che non capiscono una cippa e bevono ogni cosa, sia con quelli che hanno "l'occhio più attento"!

    Did you understand?

    Se anche ora ti ostini a difendere la loro politica e neghi l'evidenza dicendo che mancano i dati :eek: :eek: :eek: allora non capisco proprio a quale titolo tu stia parlando visto che non guidi bmw e quindi non hai a che fare con le rete di assistenza post vendita bmw.

    Ha ragione HBMunchen!
    Tu parli come fossi un azionista bmw (quindi guardi solo quanto vendono e quanto tagliano sui costi) che però gira per le strade con un'altra macchina!!!! :rolleyes:

    Io leverei l'avatar di quel BMW E36 e metterei quello della macchina che guidi oggi.
    Se poi l'hai avuta in passato e ora è solo un ricordo: bhè, che dire. Un cliente bmw in meno.
    E comunque mettere l'avatar di una bmw quando non la si ha lo trovo un po'... :confused:


    P.S.
    Se il tono è un po' forte non è perchè ce l'ho con te M3violet. Assolutamente.
    Il motivo è che io sono un cliente bmw profondamente deluso dal
    nuovo andazzo: non mi piaciono le nuove linee e men che meno il servizio offerto.
    Spero che il management non cambi coloro che si occupano dei motori
    e della meccanica altrimenti se ci piazzano un Bangle anche lì è la fine.
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sperèm de no... :cry:
     
  11. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Il tono non è forte, ma il mio potrebbe diventarlo...

    Caro figlio di papà, mi permetto solo di sottolineare che una BMW vera (motorsport) non sai nemmeno cos'è, io l'ho avuta e non escludo di averla anche in futuro, non vedo che problema sia il mio avatar..

    Tra l'altro mi piace sottolineare che da come parli, mi pare di carpire che la tua bellissima ed amata BMW, di cui puoi oggi tanto vantarti, te l'ha comprata il tuo amatissimo PAPI, che in futuro purtroppo non acquisterà una BMW perchè non vorrà far fare il tagliando alla sua ammiragli sullo stesso ponte dove mettono pure delle schifosissime e plebee utilitarie..

    Mi parlate tanto di assistenza, di appassionati e gente che capisce di motori.
    Io i tagliandi alla mia BMW non li ho mai fatti in concessionaria ufficiale, non mi fa di farmi prendere per il culo ne dalla bmw ne dalla VW ne da altre case..

    Capisco che per chi ha una macchina nuova non è così, ma non è il mio caso.

    Tra l'altro il servizio di assistenza è fondamentale nella gestione di un autoveicolo, questo è fuor di dubbio, ma da come parli mi pare che tu scelga un modello più dal colore dell'intonaco dell'officina dove la porterai a tagliamdare che non dalla qualità del veicolo..

    Non ho nemmeno letto bene quello che hai scritto perchè ho fretta, ma prima di permetterti di criticare gli altri guardati un attimo nello specchio..
     
  12. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ma è chiaro..
    Sono intervenunto dicendo che probabilmente, nonostante molti credano che a Monaco qualcuno abbia preso un abbaglio e stiano sbagliando tutto, in realtà non è così..

    Se leggi bene, non ho mai detto esplicitamente che amo la nuova linea stilistica, e non ho espresso alcun giudizio sui servizi post vendita..

    Mi sono limitato a commentare che le scelte strategiche del Managment, tra cui includo bangle ma non solo, sono sicuramente controtendenza e rischiose, ma per questo di forte interesse da un punto di vista economico.

    Prima mi parli di posizionamento, poi di utilitarie vendute dalla stessa rete di un marchio tradizionalmente forte nel segmento delle berline di lusso, poi vieni a dire che ciò che non funziona è la rete assistenza...
    Ma che centra tutto ciò con quello che ho osservato io?

    Non mi permetto di criticare i gusti personali, anche perchè in realtà nemmeno a me piacciono in toto le nuove soluzioni stilistiche.

    Fatto sta che BMW riesce ad aumentare le vendite con prezzi maggiorati, quindi vi è un'innalzamento dell'immagine percepita e un'ampliamento delle quote di mercato. Punto e basta.
    Poi ripeto quello che acquisterai tu e il tuo papi conta poco, poichè con queste direttive per un cliente perso ve ne sono due di nuovi. Dei clienti "istituzionali" come la tua famiglia, data la tendenza un-fidelity generale del mercato, a Monaco importa poco. I dati dimostrano che per ogni cliente perso ce ne sono 1,2 nuovi. E nonostante possa apparire ripetitivo, i veri vantaggi di queste scelte si vedranno tra una decina d'anni.

    Detto questo, come da voi ipotizzato, avessi una certa disponibilità economica acquisterei ben volentieri un pacchetto azionario..

    In ultimo, fintanto che questo forum si chiama BMW Passione, e non BMW Possessori, mi sento pienamente autorizzato ad esporre il mio parere.

    Anche perchè sinceramente, al di là delle osservazioni di cui sopra, quello che apprezzo di una macchina sono le sensazioni che mi sa dare, non penso assolutamente invece ai tagliandi o alla possibilità di rimanere a piedi e dover ricorrere all'assistenza.

    E non me ne frega assolutamente niente dello stemma chè c'è impresso sul cofano...

    A differenza di chi ama fare la passerella in centro con la sua macchina lucida fiammante, amo uscire dai tornanti di traverso...
    Anche per questo forse la pensiamo in maniera completamente diversa!
     
  13. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Il problema è che non si vende la pelle prima di prendere l'orso...
    Per questo il servizio assistenza deve ancora adeguarsi ai nuovi numeri..
    Un potenziamento della rete prima di ottenere un risultato di mercato non si verifica in nessun settore, anche al di fuori del campo automobilistico.

    Capisco che possa dar noia, ma come detto non acquisto un'auto in funzione di questo elemento...
    Avessi una kia rio (senza nulla togliere) probabilmente il tagliando te lo farebbero nel giro di due ore, date le vendite in Italia...

    Tra il resto, ribadendo quanto detto antecedentemente, la qualità dell'assistenza non dipende solo dalla casa madre (che chiaramente riesce ad influenzarla notevolmente, non c'è dubbio), ma anche dalle singole aziende che gestiscono le concessionarie..
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Discussione per le lunghe eh ? :mrgreen: :biggrin:
     
  15. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Attenzione al topic se non sbaglio si parlava di design non di marketing.

    Ovvio che il brand awamness dei consumatori premierà il progetto avviato ma bisogna stare molto attenti a non commettere passi falsi.
    Sono curioso di vedere la campagna che lanceranno gli advertising manager del marchio bavarese che punteranno tutto sulla qualità ed il prestigio che distingue i possessori di BMW.
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Il fatto che io sia stato fermo ma non sia sceso sul personale, né
    tantomeno ti abbia insultato non ti autorizza a fare altrimenti!

    Siccome vedo che son stato provocato eviterò inutili flame e mi limiterò
    giusto a chiarire un paio di cose con uno che avrà venduto l'M3 e36
    di quarta mano perchè non c'aveva i soldi per metterci dentro la benzina e mantenerla!!! :lol: :lol: :lol:
    So bene che ti fa incazzare questa frase! :evil: :evil: :evil: :lol:
    L'ho scritta apposta per farti capire cosa vuol dire scendere al tuo stesso livello...
    Se sei abbastanza intelligente hai capito benissimo... :rolleyes:

    Da come scrivi sembra che sei uno di quelli che pensa che esser fortunati
    sia una colpa! Forse perchè non lo sei e allora spunta l'invidia... Gran brutta bestia!
    E' chiaro che è impossibile che uno come prima macchina riesca a metter
    su i soldi necessari per prendersi un bmw nuovo.
    Non ci vedo niente di male se uno riceve una bella macchina in regalo.
    Dire il contrario significa solo esser degli invidiosi che rosicano per le fortune altrui.
    Quindi se permetti lascia stare i luoghi comuni e ammetti che un figlio di papà
    (e pure di mamma, direi! io li conosco molto bene entrambi! anche tu immagino...)
    può avere tanta passione almeno quanta ne hai tu.
    Certo avrai più anni, più esperienza tutto quello che vuoi.
    Ma non pensare che solo perchè uno è figlio di mamma e papà
    (che per caso sei orfanello o hai avuto traumi infantili te??? :lol: ) non
    possa essere un appassionato di motori da quando aveva 10 anni.
    Ma questo per te forse è troppo complicato da capire...

    Evidentemente per te la condizione economica e sociale di una persona è
    tale da precludere qualsiasi tipo di passione che possa essere degna della
    tua.

    Al resto non intendo replicare in quanto ho capito che a te interessa solo
    scrivere PAPI in maiuscolo :lol: piuttosto che fare una discussione seria
    da persone civili.

    E qui volevo finire il mio post.
    Però c'è un però...
    Vediamo se è possibile recuperarti facendoti
    capire come il tuo modo di fare sia deprecabile.

    Attenzione: Per parlare con un arabo userò l'arabo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    [arabo & caduta di stile mode on]

    Hai troppi pregiudizi per la testa!
    La conclusione sui traversi ne è la miglior dimostrazione.
    Credi che solo a te, che ti sei sudato quel cesso di macchina su cui giri ora,
    (l'm3 è un lontano ricordo eh?!? :lol: ahhh come brucia!!! :lol: :lol: ) piace uscir di traverso dai tornanti!
    E che per forza di cose se uno ha ricevuto una bmw come regalo deve essere a tutti i costi
    un maranza che ama fare la passerella in centro con la macchina lucida fiammante.
    Qui si intravede tutta la tua invidia mio caro!!!
    Non hai idea di quanti possessori di auto siano molto molto più fortunati
    (ci sono ragazzi a cui hanno regalato anche dei 360 Modena) e siano allo stesso tempo appassionatissimi e
    non gliene freghi assolutamente un cazzo di sfilare in centro come pensi tu!
    Chi è già arrivato e ha qualcosa da difendere non ha bisogno di arrivare!
    E se dai del figlio di papà agli altri (nel significato dispregiativo senza
    motivo in cui lo intendi tu) vuol dire che allora ti reputi un pesent!

    Mah... :rolleyes:

    Rob de matt... :lol:

    Te saludi!
    E mi do anche una bella toccattina :lol: :lol: :lol: (ormai stiamo dando spettacolo) visto il colorino del tuo nick!!!
    VIVI SERENO E STAI TRANQUILLO NEL TUO BRODO! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
    Non te lo porto mica via! Da buon figlio di papà e di mammà (l'hai detto tu, mica io :mrgreen: ) ho il palato più raffinato!!! :mrgreen:

    :lol: :lol: :lol:
    :lol: :lol: :lol:

    [/arabo & caduta di stile mode off]

    -----------------------------------------------
    Un po' sta cosa mi è dispiaciuta, però quando uno provoca...
     
  17. HBMunchen

    HBMunchen Secondo Pilota

    772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    naturale ed ovvio
    ti riporto un'altro pezzo del mio vecchio post:
    i nuovi modelli bangle-style NON mi piacciono (generalisticamente parlando)
    i prezzi stanno aumentando a dismisura...la 120d arriva sui 30k...cosa costerà la nuova 320d?
    il servizio clienti/assistenza non vede nessun incremento per adeguarsi ai "nuovi numeri" nelle vendite.

    il discorso assistenza è uno dei critiri di scelta, neanche troppo trascurabile e non solo per le automobili (livello sel servizio, service level agrremmente ecc. ecc.)
    daccordissimo

    PS: comunque alla fine non ho capito se il nuovo design bmw ti piace o meno...marketing a parte...
     
  18. Sibok

    Sibok Kartista

    241
    1
    21 Aprile 2003
    Reputazione:
    38.288
    120d
    Mi associo alla considerazione sull'assistenza post-vendita, è scandaloso dover aspettare 2 mesi per un tagliando che fondamentalmente prevede solo un cambio d'olio...
     
  19. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Povero pappone, mi spiaqce che ti rode il culo quando te lo dico, e si capisce da quello cha hai appena scritto...

    Per fortuna si da il caso che non sone ne un disagiato ne un emarginato sociale, nonostante non giro in bmw... e ti assicuro che piuttosto vado fiero della mia golf, nonostante non sia bavarese vale forse più soldi del tuo prestigioso 4cil...

    Giò dicendo che non mi hai insultato, dimostri tutto quello che vali: tirare il sasso e nascondere la mano non da onore!

    Purtroppo parli sempre senza cognizione di causa. Innanzitutto l'invidia di girare con un terzo che cavalli che avevo a disposizione ti rode, oltre questo senza nemmeno sapere come stanno le cose mi fai pure i conti in tasca.. ah, tipico di chi non sa che voul dire guadagnarli, ma li becca con una pacca sulle spalle dal PAPI...
    Io almeno ho dimostrato che 50.000 km a bordo di un 3.0, da studente, e mantenendolo di tasca mia, li ho percorsi... ma forse tu, pappone, non sai che ad una certa età uno che vuole sistemarsi deve iniziare a pensare ad altro... e le necessità cambiano! Ma come detto, uno che non riesce nemmeno a pagarsi il bollo da solo, non può capire cosa vogliano dire queste cose...

    Non penso assolutamente che nascere figli di miliardari non sia una fortuna, anzi! Il problema è che in taluni casi, ciò si trasforma in una disgrazia. Purtroppo tu ne sei l'esempio lampante...

    Ti assicuro che pure io ho una famiglia felice e contenta, nonostante mi abbiano insegnato a "camminare" da solo fin da piccolo, sono figlio di due imprenditori, nonostante solitamente eviti di farne pubblicità, che probabilmente non avrebbero problemi a mantenermi un'M3 e36!!
    Non replico al tuo dubbio sul fatto che possa conoscere o meno mia madre, non scendo così in basso con un pezzente (perchè nonostante i tuoi Euro ti dimostri tale) come te....

    Ho seri dubbi sulla tua passione sui motori... Anzi, magari ti piacciono pure, ma permettimi di osservare che non è il tuo campo... forse col taglio e cucito te la cavi meglio...

    Ho letto un pò in giro per il forum, e già mi sono cascate le braccia quando ho letto che qualcuno sta per farti bere che con un modulo aggiuntivo ti promettono un incremento di 17 cavalli...
    Quando poi ho scoperto che sei convinto che togliento un banalissimo fusibile hai incrementato lo 0/100 di 0,2 sec, ho capito quanto te ne intendi...

    Ho anche scoperto che hai fatto un corso di guida, mi pare abbia servito a poco...

    Purtroppo a sto punto deduco le tue scarsissime conoscenze derivano da un'attenta lettura di giornali di settore. Poggia il culo su una macchina seria, magari anche di quarta mano vecchia e stravecchia, e capisci cos'è il mondo dei motori! In televisione è un pò diverso che dal vivo!

    L'M3 è un bellissimo ricordo, hai ragione. Spero che in futuro, io che so guidarlo, possa permettermi anche un modello nuovo. Purtroppo tu potresti permettertelo già ora (data la tua schifosissima filosofia di vita) ma non saresti propbabilemnte capace nemmeno di andarci in retro! E questo ti fa dannare, caro mio!

    Sicuramente ci sono possessori di 360 Modena, o di M3 e46 a 20anni. Ne ho conosciuti alcuni, e se la tiravano molto meno di te, nonostante la netta differenza tra la tua BELLISSIMA auto ed i loro bolidi...

    Non sono pervenuto, ti sei fatto pesare per tutto quel che sei!
    Ti ho dato del figlio di papà perchè lo penso, e permettimi di ipotizzare che chiunque legga i tuoi post lo penserà!

    Toccati pure, se trovi qualcosina...

    Ah, spero che la donna riesca a trovartela da solo, senza l'aiuto del papi..
     
  20. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Alcune scelte stilistiche non mi piacciono, altre invece le trovo molto belle.
    Perdonami se sono estremamente sintetico ma devo proprio scaopare.

    Mi scuso per eventuali errori di battitura..
     

Condividi questa Pagina