Clacson in ritardo? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Clacson in ritardo?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MaestroMusica, 19 Gennaio 2017.

1. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Questo è un difetto irrisolvibile immagino....

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Con la freemont sono abituato la frizione è da sempre da palestra.....poi a me piace guidare la macchina col manuale

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Concordo quanto hai scritto....qui ballano molti euri.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

3. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Il problema principale non sono i difetti riscontrati (a parte la scocciatura), ma proprio la differenza di prezzo rispetto alle generaliste che dovrebbe blindare (o quasi) il cliente, evitandogli la via crucis nelle officine (vedi la mia esperienza... :-))

Inviato da Sony Xperia Z3

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.098
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Concordo in pieno.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

5. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Clacson in ritardo?

Oggi dal concessionario ho sollevato la questione del clacson.

C'è poco da fare, dice che la durezza col tempo dovrebbe venire meno (poco ci credo) ed il ritardo ce l'hanno anche altre auto, mini e simili. C'è nulla da fare.

Mi viene voglia di bypassare la centralina con una bella "peretta" attaccata alle trombe...[emoji13]

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2017
  6. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Chiaro che io 40000 euro non l'avrei mai spesi ma la metà per avere una bmw rrispetto alle generaliste direi di si che dite?????

7. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Beh...si può sempre sognare, ma il prezzo per una BMW è quello. Certo, c'è anche da dire che la 2AT si può portare via con poco più di 20.000, in effetti. Una 216i nero pastello senza alcun optional costa di listino 25.450. Con lo sconto ci si avvicina ai 20.000 e hai sempre un'auto di qualità superiore alle generaliste...allestimento a parte, ovviamente, dato che per quella cifra le generaliste offrono già praticamente tutto di serie.

Perchè secondo me, secondo la mia personale esperienza con altri marchi, per quanti difetti abbia la AT, la qualità generale è comunque più elevata.

8. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Esatto è proprio questo il concetto....

9. lukke

lukke Secondo Pilota

800
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    ovviamente scherzavo... per piantone intendevo quel maledetto deficit di visibiltà dei 3/4 anteriori.. se però vai a vedere qualcuno potrebbe obiettare che i miei difetti sono "puramente soggettivi" pertanto non suscettibili di modifiche e/o richiami...io continuo a ritenere che (per il mio utilizzo a 360°) non sia totalmente la macchina più adatta... ma il mezzo ideale dubito che esista... comunque dopo aver valutato un cambio in corsa con una classe B ... (troppi eurini di differenza) ho deciso di aggiungere almeno uno 0 in più al mio kilometraggio.... considerando che una premium dovrebbe quantomeno arrivare ai 250.000 km senza problemi giusto?? sarei curioso di vedere la valutazione finale rispetto ad una cmax o picasso dopo quel popò di km...

- - - - - aggiornamento post - - - - -

mi spiace danilo ma devo dissentire...ho avuto in passato prevalentemente peugeot, toyota e volvo... ma questa differenza di qualità IMHO non l ho proprio percepita...

10. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao lukke, guarda, probabilmente anche questa percezione è soggettiva...Io ho guidato Alfa Romeo, Volkwagen, l'Audi di mio suocero. Prima di prendere la AT, giorni prima avevo provato su strada Honda CR-V, Qashqai e iX35 (versioni molto accessoriate)....e la differenza di "qualità percepita" (soprattutto materiali e assemblaggi) a me è parsa evidente, e anche a mia moglie, che solitamente non bada a questi particolari. Comunque ripeto, probabilmente è tutto soggettivo ;-)

11. faceatto

faceatto Collaudatore

262
    46
    23 Gennaio 2016
    Reputazione:
    2.628.073
    Active Tourer 223i (U06) Luxury
    Ciao Lukke, anch'io avevo prima una Volvo V50 2.0d e per me la mia At 218d Sport è un grosso passo in avanti, praticamente su tutto. Penso che l'unico paragone per caratteristiche sia la Mercedes classe B, verso la quale la nostra At vanta un comportamento dinamico apprezzabilmente superiore.

Inviato da mTalk

12. lukke

lukke Secondo Pilota

800
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    Clacson in ritardo?

il comportamento dinamico è quello che mi ha convinto di più rispetto alle sue competitor ... anche io le ho provate un Po tutte da mini SUV a monovolume (salvo la c Max) la peggiore secondo me... qasqai! la migliore..mazda cx5...la f45 mi è sembrata comunque la meno "elettronica" in assoluto....x ciò che riguarda la qualità percepita resto però del mio modestissimo parere.. è anche vero che tra i vostri allestimenti e l advantage c è una bella differenza... ma tant è. ..io economicamente più di tanto non potevo e non volevo...

13. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io fui tentato per l'acquisto della classe B poi a paragone di preventivo e allestimenti la Mercedes costava circa 4000€. in più macchina datata, quindi ho preso la 218d luxury con cambio aut. sport, toccandomi, sono molto soddisfatto.

14. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Reputazione:
    478.762
    Che bello le mie orecchie sentono finalmente musica dolce, speriamo di sentirla di continuo anche tra qualche giorno......

15. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    29 Novembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 218i AT Luxury
    Mi associo

16. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    Reputazione:
    66.345
    216d Active Tourer
    Tranquillo amico, tranquillo...

Fattelo dire da uno che in 20 anni ha posseduto (e non guidato 1 volta), 10 auto "assortite" tra Peugeot, Alfa Romeo e Giapponesi varie.

Inoltre grande sorpresa per mio padre (ex rallysta) che spaziava tra Volvo e Toyota, che non ne sapeva nulla dell'auto nuova ed è rimasto impressionato da "cotanto" lusso.

Amico, sabato è vicino! [emoji7]

17. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216i A.T
    Il problema é che tutto vero quello che dite mi associo anche io!Però poi bisogna scontrarsi con la realtà e quando la macchina la si usa tutti i giorni escono fuori le magagne e non si tratta di essere sfigati o meno.Sul forum ci sono tanti utenti che si lamentano tra cui io ma in soli 7 mesi e 5000 km ho già portato l auto in officina due volte......

Potete dire quello che volete ma é evidente che la serie 2 AT é un progetto non riuscito.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2017
  18. lukke

lukke Secondo Pilota

800
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    prendo ancora spunto dal titolo.... un conto sono le nostre aspettative x un auto premium... un altro i reali difetti e, come potete leggere dai miei post, non sono certamente uno soddisfattissimo del suo prodotto.. il clacson duro, la parziale visibilità anteriore, il display seminascosto, i fruscii oltre i 100 km/h, il rumore di rotolamento dei pneumatici , come anche i sedili o la eccessiva rigidità delle sospensioni, anche il famoso piantone dello sterzo (forse) non allineato possono venire considerate come "caratteristiche" più o meno presenti sulla f45 ma non difetti tali da definire l' auto un progetto non riuscito.. volendo usare un parametro oggettivo (x adesso) la active tourer risulta un auto con bassissima difettosità reale, resta forse il problema del rumore alle sospensioni ma, come qualcuno ben sa, se tale difetto è solo un problema di disconfort acustico non sarà mai oggetto di richiami...p.s. spero che wuly si sia addormentato:eek:

19. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 216i A.T
    Ciao a tutti,

ho portato la macchina in assistenza per varie cose che non andavano tra cui l ormai noto rumore sull'avantreno sx. Ho segnalato che il clacson era duro da azionare e suonava a scoppio ritardato.Facendo la diagnosi con sistema operativo e smontaggio e rimontaggio unita' airbag per verifica alimentazione/connessioni hanno concluso che non sono presenti anomalie ed il fuonzionamento e' regolare. Anche il tizio che mi ha consegnato la macchina mi ha detto che anche sulla sua AT è cosi. Sinceramente continuo a pensare che il clacson e' duro,difficoltoso da azionare e che ha circa mezzo secondo di ritardo.

Me la terrò cosi.

20. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Per il rumore all' avantreno cosa hanno fatto? Hanno risolto?

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina