Clacson in ritardo? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Clacson in ritardo?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MaestroMusica, 19 Gennaio 2017.

1. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    25 Ottobre 2016
    216d Active Tourer
    Tienici aggiornati per sapere se realmente lo rendono più morbido e sopratutto senza ritardo...!

2. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Comunque sono dei bei cessi di macchine (sono belle auto) ed il marchio non è da meno.

Le officine ci mettono del suo ma i crucchi fanno altrettanto....almeno un marchio generalista lo paghi fior di euro in meno .... se poi è cosi così lo sopporti meglio.... questa è la mia prima ed ultima PREMIUM....soldi buttati .[emoji24]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

3. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Per fortuna leggo di gente soddisfatta e senza pensieri......mi gratto e pure tanto e dico al caro amico wuli1062 che per fortuna non tutto il marchio è paese.......insomma come in tutto bisogna avere culo.

4. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Mi sembra che siamo un pochino troppi ad avere avuto poco culo ..... ed io sono tra quelli meno sculati ..... i difetti ci sono poi c'è chi ci fa più caso e chi meno e qui sta la differenza [emoji6]

5. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    I difetti ci sono in tutte le macchine, poi ovviamente ci sono sensibilità diverse per ognuno, ma credo che questi difetti siano difficilmente trascurabili, quindi ergo che c'è chi li ha e chi no.......

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Se parliamo del clackson direi che sono tutte così ed anche la mia ma ho sempre lasciato perdere.

Altre cose mi hanno fatto imbelvire molto di più.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  7. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Purtroppo parlavo di altro, anche sulla mia Freemont il clacson è sempre ritardato........

8. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Bmw 216i A.T
    Mi sembra evidente che la serie 2 AT sia una macchina non riuscita.Adesso speriamo che BMW si dia da fare per sistemare tutte le magagne di questa vettura.

9. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    BMW 320d
    Clacson in ritardo?

Scusate eh, ma non riuscita perché? Forse per un clacson che ritarda. Che poi la mia non ritarda così tanto ed é solo duro, ma una volta abituato nessun problema ---suono a manetta!! PoPi PoPi!!' Per la mia esperienza é un auto riuscitissima! 18 km con un litro senza il minimo problema (in eco pro con guida calma rispettando i limiti arrivo tranquillamente oltre i 20). Auto

comodissima - gli hanno criticato il poco bagagliaio - che svegli... io dico invece che é una genialata la possibilità di modulare i sedili posteriori (salite su una classe A, una B e anche una A3 poi vediamo quanto spazio avete per le gambe e quanti euro bisogna tirate fuori). Se non si ha bisogno di ulteriore spazio nel Bagagliaio si é letteralmente seduti in salotto con possibilità di accavallare le gambe. Si viaggia in completa silenziosità a 130 km/h consumando un niente. Una super auto! Provate a fare tutto ciò con i super suv generici e soprattutto, una volta che si decide di vendere I suv generici pagati quando la AT riuscite ad avere la stessa quotazione?

Quando giravo per i concessionari per l' acquistato dell'auto ero indeciso tra classe B, A3 ed avevo visto anche golf e passat. Quando i rivenditori mi chiedevano a quale altra macchina fossi interessato - alla

mia risposta sulla BMW AT - tutti esclamavano: gran bella macchina quella... evidentemente chi ci capisce...[emoji6][emoji6][emoji6]

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  10. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    216d Active Tourer
    Bravo maestro!

Quoto tutto!!!

(Anche se ai tuoi consumi non ci arrivo!)

11. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    31 Ottobre 2016
    BMW 216d Gran Tourer
    Cessi sono altre auto... guarda ora so guidando una DS4, 50.000 km e scricchiolii a gògò, rumorosità avantreno, pomello cambio e volante già usurato... stessa cosa con una Peugeot 5008 con meno di 80.000km. Lasciamo perdere la ix35 che con 81.000 km anno 2013 sembrava di guidare un Transit del 95 tra rumori e stabilità, un classico carrettone. Ancora è presto ma dagli accorgimenti tecnici come guarnizioni, elementi di fissaggio, saldature e altri innumerevoli dettagli capisco già che è una macchina ben diversa da una generalista. Per ripeto la sfiga è sfiga. Ricorderò sempre di una Mercedes C220 venduta nel 2005, auto nuova consegnata un giovedì di primavera ad un talent scout di calcio, o come diavolo si chiama, sta di fatto che mi chiamò la domenica che l'auto gli si era incendiata in autostrada a Genova.... 3 giorni di macchina. Nel 2011 avevo una Cayenne V6 benzina che a 37.000 mi lascio a piedi con una testa spaccata... con relativa figuraccia con la mia compagna... questo per dire che l'auto sfigata non è una leggenda, ma esiste e può capitare.

12. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Bmw 216i A.T
    Scusa Mirco,probabilmente tu sei stato fortunato a non avere questi problemi.Non è solo il clacson che non va ma tante altre cose....

La mia ha 5000 km ed avuto problema al galleggiante(parrebbe risolto dopo l intervento in officina) rumore sulla sospensione anteriore sx a basse velocità ed in sterzata completa a sx.

Superati i 100 km/h in autostrada cominci a sentire fruscii, a 110-120 km/h diventano insopportabili.clacson duro ad azionare e quando va ritarda di circa mezzo secondo.Vogliamo parlare dei Consumi???io ho il 216i e in città faccio in media 10km con un litro.... ti sembra buono? BMW dichiarava che con il mio modello avrei fatto 19 km con 1 litro in modalità misto.Se leggi bene nel forum ci sono tante altre persone che come me si lamentano dei problemi di questa macchina.In passato ho avuto macchine Honda e sinceramente rimpiango il tradimento a favore di BMW. Saluti

13. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    AT U06 220i ed F45 216i
    mi sembra normale, mia moglie faceva lo stesso anche con auto più piccole e meno performanti e con questa non è differente.

la coppia in basso del turbo (lento...) nella guida in città si paga in termini di consumi.

nulla è gratis, però posso dirti che mai mi era capitato di guidare un piccolo benzina con una regolarità ai bassi regimi pari a quella di un bel turbodiesel ma che non puzza, vibra e borbotta.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2017
  14. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    BMW 320d
    Clacson in ritardo?

[emoji106]

Prova a spingere meno e vedrai...

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

15. danilopace

danilopace Secondo Pilota

856
    11
    11 Dicembre 2014
    216d AT Sport Glaciersilber
    Non c'è dubbio che è e rimane una BMW...e che per molti aspetti non è paragonabile ai marchi non premium. Quando ci si sale e si guida si percepisce che la qualità è molto più alta, perlomeno a livello di materiali, assemblaggi, silenziosità...è vero, anche io pur venendo da una honda jazz mi aspettavo meno fruscio oltre i 100km/h...poi risalgo sulla jazz e non c'è confronto. Sulla AT ascolto la musica jazz in autostrada senza alzare troppo il volume e si parla tranquillamente. Io e mia moglie arriviamo alla fine di un viaggio di 400km senza stanchezza ne dolori. Mi sembra già molto. Poi che un marchio premium non si possa permettere certi problemi, è assolutamente vero....non lo metto in discussione.

La AT ha diversi difetti di progettazione e costruzione. Difetti comuni a tutte e difetti che compaiono solo su alcuni esemplari...magari molti ma non tutti.

Aggiornamento clacson: ho appena lasciato l'auto per rumore sospensioni e per il clacson il capofficina l'ha provato e mi ha detto che è normale così. Ale'...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

16. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Io ho scritto una bella mail all'assistenza dell'officina dove dovrò ritirarla sabato, con segnalati i seguenti problemi:

1. rumore sospensione sinistro

2. CLacson

3. galleggiante serbatotio

4. rallentamento sui dossi

Ora sono proprio curioso di capire come risponderanno e che faranno, in settimana vi faccio sapere

17. masmaxi

masmaxi Kartista

94
    0
    23 Gennaio 2017
    Msgari se ci fosse qualcosa di importante che mi sono dimenticato se cortesemente mi avvisate che integro la segnalazione.

Grazie.

18. MaestroMusica

485
    7
    25 Ottobre 2016
    216d Active Tourer
    Volante spostato a sinistra rispetto al sediolino!!! [emoji37][emoji37][emoji37]

19. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Bmw 216i A.T
    Ciao Danilo,

il paragone che hai fatto non regge...provengo anche io da un Honda jazz ma sono due segmenti differenti e poi ci sono circa 15.000 euro di differenza tra la AT e la Jazz.In famiglia abbiamo avuto 4 macchine Honda e a parte i tagliandi fatti non siamo mai andati in officina per problemi specifici.io dopo 7 mesi e circa 5000 km con la mia AT sono già andato due volte nell' officina del concessionario.Ė la mia prima BMW e come inizio niente male non trovi?Rimpiango sempre di più la scelta fatta.

20. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    26 Giugno 2016
    Bmw 216i A.T
    Dimenticavo...la frizione è bella dura se la usi prevalentemente in città ti consiglio l'automatico

Condividi questa Pagina