Clacson in ritardo? | Page 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Clacson in ritardo?

Discussion in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' started by MaestroMusica, Jan 19, 2017.

1. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Auguri.......[emoji2]

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

2. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    Nov 29, 2015
    BMW 218i AT Luxury
    Grazie Walter degli auguri

ci eravamo già sentiti e magari prima o poi ci si incontra a Calamoresca :cool:

P.S. lascio anch'io una fedelissima Scenic di 12 anni

Emanuele

3. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Ok. Sicuramente ci incontreremo ....peccato per la Scenic ..... fidati.....potessi riavvolgere il rullino lo riavvolgerei e non ricomprerei una BMW.

Inviato dal mio ASUS Tablet P1801-T utilizzando Tapatalk

4. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    Nov 16, 2008
    AT U06 220i ed F45 216i
    daaaai, qui scrive solo chi ha qualche problema, ma ci sono migliaia di utenti silenti e soddisfatti!

io cmq, scrivo e sono soddisfatto... ... anche perchè la 2er la guida mia moglie e ne è innamorata!

5. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    Oct 25, 2016
    216d Active Tourer
    Lele,

naturalmente tutto dipende da quale automobile provieni. Ma mi sento serenamente di rassicurarti. Stiamo vivendo i primi giorni con questa nuova auto, ma io e mia moglie quando vi entriamo dentro, ci guardiamo come a chiederci se "è vero" o un sogno. È la nostra prima BMW ed spettacolare tutto. Tutto è preciso, nulla è messo a caso, ogni cosa ha il suo perché.

La strada non la senti. Non lasciarti trasportare dalle lamentele di dettagli o poco più. Hai acquistato un'auto fantastica e quando ti arriverà me ne darai ragione. Ti aspetto!

6. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Punti di vista......vedremo ai primi problemi [emoji6]

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

7. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    Sep 22, 2016
    BMW 320d

Lele, io una palpatina me la darei [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

8. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Lamentele di dettagli o poco più la sostituzione di entrambe le sospensioni superiori?

Il difetto che ad ogni avvallamento frenava?

Il bruciore zona piede dex.?

etc etc etc etc etc etc......

Di cosa stiamo parlando?

Inviato da S6 EDGE by Tapatalk

9. Stephan

Stephan Kartista

124
    2
    Sep 29, 2015
    Bmw Serie 2 AT 218D aut.
    Sono veramente dispiaciuto per te Wuli1062 ed ho letto delle tue disavventure che ti hanno portato ad un disinnamoramento verso l'auto e verso il marchio, sarei del tuo stesso pensiero te lo assicuro.

Premesso questo io sono arrivato ai 20.000 Km e, ad eccezione del clima che farò controllare al primo tagliando, non ho riscontrato nessun problema (sgrat sgrat).

La macchina è una bomba, specialmente in sport. Se la guidi in economy run consuma veramente poco, io arrivo a farci i 20 km/litro quando sono con il bambino in macchina. Ha una tenuta di strada eccellente, molto superiore alla c-max che avevo prima che tra l'altro benchè fosse 1.6 consumava di più in ogni occasione e andava molto meno.

E' vero che come molti dicono sui forum scrivono coloro che hanno problemi ma non mi sento di scoraggiare neanche i futuri acquirenti dicendo che la macchina ha un sacco di problemi e quasi niente da offrire. Non è perfetta come si vorrebbe e ci si aspetterebbe da un marchio premium ma girando spesso sui vari forum per diletto trovo che tutti i marchi hanno le loro magagne e ritengo quelle della serie 2 nella media.

Spero di non essermi dilungato troppo :mrgreen:

10. wuli1062

wuli1062 Direttore Corse

2,025
    65
    Dec 9, 2014
    Ti ringrazio per la comprensione ma purtroppo a questo punto non sono l'unico "sfortunato" anzi forse qualcuno è più sfortunato di me e comunque i problemi che ho ed ho avuto sono comuni a le AT ... beato te (e ne sono veramente contento) che non hai avuto problemi.

11. Lele01

Lele01 Kartista

59
    2
    Nov 29, 2015
    BMW 218i AT Luxury
    Fatto oltre ai dovuti scongiuri :wink:

Approfitto per ringraziare i possessori soddisfatti e sostenitori dell'AT

12. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    Jun 26, 2016
    Bmw 216i A.T
    Ciao ieri ho portato auto in BMW per collaudo,

Il collaudatore ha ammesso il difetto del clacson dicendo che mi dovrá sistemare le molle.

Speriamo in bene

13. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    35
    Dec 12, 2014
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io diciamo che sono stato tra i meno fortunati.... E vedendo scorrazzare mio padre con la 500x (costata 10.000 euro in meno) senza alcun problema, mi viene da ridere e piangere nello stesso momento. Da bmw avevo grandi aspettative, proporzionate alla cifra sborsata ma ormai lo ripeto allo sfinimento: con qualsiasi costruttore "tutto il mondo è paese" a prescindere dalla fama e cifra pagata.

Vedo gente che con delle kia hanno percorso km senza problemi meccanici e altri con le premium spesso in officina (io fra quelli, al momento in garanzia).

Inviato da Sony Xperia Z3

14. MaestroMusica

MaestroMusica Collaudatore

485
    7
    Oct 25, 2016
    216d Active Tourer
    Perché è duro o perché è in ritardo?

15. Nonuda81

Nonuda81 Kartista

53
    0
    Jun 26, 2016
    Bmw 216i A.T
    Entrambe le cose....

16. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    May 25, 2008
    118 d - mag 08
    Azz..mi ero perso anche questa.

La mia vecchia 118d del 2008 aveva anche la strombetta e non solo lo strombone. Comunque molte auto hanno questo "difetto". Si vede che BMW si è allineata alla concorrenza o che noi italici siamo trombettisti.

A parte gli scherzi: la strombetta mi dava maggior sicurezza e potevo richiamare dolcemente i ciclisti in doppia fila. Adesso con lo strombone il vaffa è assicurato.

Io che sono anche ciclista sento solo stromboni e non strombette. "Problema" comune per molte auto.

17. albertazzi

albertazzi Collaudatore

473
    22
    Dec 8, 2014
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    io sono uno di quelli che è super soddisfatto della mia 218d con cambio aut. sport (toccandosi) ho fatto 26000 Km in due anni nessun problema, mi parli di Kia e fiat ho il vicino di casa che ha la Kia sportage nuova non vede l'ora di darla via ha problemi con i seggiolini ci piove non frena ed altre problematiche, ho pure un amico che ha una 500x anche lui ha una serie di cigoli e rumori vari che Fiat non riesce a risolvere, come vedi bisogna essere fortunati. io ho avuto una brutta avventura con la Renault Koleos pagata 36.000 per poi doverla rivendere dopo un anno, guidata in tutto circa 6 mesi gli altri in officina oppure in filiale, senza risolvere un problema..

Last edited by a moderator: Jan 28, 2017
  18. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    May 25, 2008
    118 d - mag 08
    Ecco perchè non ho acquistato la Kia o la Ciricascai:

1) non hanno il tappo anti pompa benzina;

2) se viene una gelata, i finestrini si scollano dopo 15 minuti che sei in viaggio (vedi Ciricascai);

3) la batteria è stata progettata ridimensionata rispetto i servizi elettronici - richiamo ufficiale - anzi, il cliente sceglie di pagarsi da solo una batteria più alta in Ah. Dopo 6-7 mesi dall'acquisto non si avvia alla mattina (problema Ciricascai);

4) guidabilità rivedibile;

5) rumore + fruscio: con la mia bmw chiamo tranquillamente e con alta qualità di chi mi riceve col vivavoce del telefono anche quando sono sopra i 100 km/h;

6) cambio automatico che non legge la pendenza e la traiettoria della strada;

7) due richiami in corso riguardo un paio di componenti nel motore;

8) scricchiolii dopo 12 -14 mesi;

9) interni rivedibili - il cambio automatico sembra una mazza da golf vestita;

10) consumi.

Last edited by a moderator: Jan 28, 2017
  19. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    Sep 22, 2016
    BMW 320d
    Ma infatti ragazzi, non scherziamo!! Ok 30.000 prendi una Tucson e con 5.000 in meno una 500x ma non confondiamo la lana con la seta per favore.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

20. tiapavo

tiapavo Aspirante Pilota

42
    4
    Oct 31, 2016
    BMW 216d Gran Tourer
    Sono un commerciante non che appassionato d'auto, quindi posso dire veramente di averne provate di tutti i tipi. Ho scelto BMW perché sono le uniche auto insieme a Mercedes (Audi non la reputo alla stessa stregua, le plastiche sono molto peggio) che mantengono la qualità nel tempo. Tutti i marchi generalisti possono solo sognarsi di mantenere le qualità di comfort e guida di questi 2 marchi. Provare una Kia o Hyundai di 3/4 anni e diciamo 70/80.000 km e una BMW di 10 on 200.000 km per capire di cosa parlo. Purtroppo le auto sono fatte da esseri umani e si guastano, hanno difetti, e questo vale per tutte le auto. Poi ci sono quelle sfigate, che è una situazione trasversale al mondo dell'auto e nessun marchio ha scampo. Il discorso di officine e rete vendita è diverso, non è il marchio ma sono rappresentanti quindi se un officina è incompetente non è colpa dei Crucchi, ma della azienda che ha preso il mandato.

Share This Page