Ciao apro questa discussione per sapere se nel caso a qualcuno di voi è capitato che il clacson della vs f20 non funzioni o funzioni a volte si o no. La mia 118 d di meno di 4 anni ha da poco iniziato a darmi tale problema e dopo averla portata in officina Bmw mi hanno fatto un preventivo di 700€() perché pur essendo solo un anello di plastica posto dietro al volante che a volte non fa contatto , tocca cambiare tutto il gruppo con il devioluci. Mi pare una spesa enorme e sopratutto sproporzionata rispetto alla necessità di cambiare per un singolo pezzo interi sottogruppi di sistemi costosissimi ! qualcuno ha riscontrato tale difetto ?
Mi dispiace, spero si risolva diversamente ma credo che proprio li ti toccherà andare... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vi aggiorno: oggi mi ha chiamato l officina e mi ha detto che Bmw pagherà l intero costo del ricambio e io pagherò 70€ per la mano d opera. Mi pare ragionevole e che si siano dimostrati molto collaborativi . Ha pesato il fatto che a seguito della relazione del officina il pezzo che si è guastato non è ritenuto soggetto ad usura tutto è bene quel che finisce bene
riporto su questo topic: vi capita mai che, tenendo premuto il clacson un po' più a lungo (un paio di secondi), esso continui a suonare per diverso tempo anche quando avete smesso di premere sul volante?
Clacson serie 1-118d Avevo avuto la stessa sensazione quando ho testato una 118d lci Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Clacson serie 1-118d non so perchè ma il suono del clacson è importante per me. È stata una delle prime cose che ho provato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti ! Stesso problema anch'io, clacson funziona a volte si e a volte no, qualcuno ha risolto ? Ciao !
steso problema anche io a volte va a volte no, ogni tatnto mi da avaria cruise o limitatore velocità poi sparisce tutto, ho preso un devioluci usato a breve lo monto
ciao a tutti, BMW F20 maggio 2013 116d da un po' di tempo oramai ho problemi con il clacson (si dice ancora così?) non funziona mai quando serve ma dopo un paio di colpi ben assestati riprende a funzionare; almeno per un po'. Ho cercaro in real oem ma non capisco devo cambiare tutto il devioluci? https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=1C71-EUR-05-2013-F20-BMW-116d&diagId=61_5558 grazie ciao Alberto
Se vuoi rispettare quanto previsto dalla BMW, credo sia necessario cambiare l'intero devioluci, come già indicato dall'OP del 1° post Se hai manualità, potresti provare a smontare il tutto e pulire bene con disossidante per contatti elettrici