Clack dal bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da chrichri, 6 Dicembre 2018.

1. chrichri

chrichri Kartista

208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Buonasera a tutti.
    Da qualche giorno avverto, soprattutto quando entro nella rampa in salita del parcheggio di casa svoltando a sx a 90°, un sorta di Clack proveniente dalla zona del bagagliaio.
    Ho fatto diverse prove: ho tolto e rimesso la cappelliera; controllato il vano ruota di scorta; fissato le cinture di sicurezza posteriori; svuotato il bagagliaio; toccato tutto qua e là ma sembra tutto molto solido.
    Non vorrei che fosse un problema alla chiusura comfort del bagagliaio, perché è come se il portellone si muovesse quando faccio quella manovra.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?

2. Branca 71

Branca 71 Kartista

76
    5
    15 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    216D advantage
    Probabilmente devi solo registrare i 2 tamponi di appoggio del portellone
    Svitali mezzo giro alla volta e vedi se migliora
    Prima prova a strattonare il portellone quando è chiuso ,se lo senti traballare sono loro

3. Stm1999

Stm1999 Kartista

200
    42
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    16.011.624
    iX1 Xdrive30 Msport
    Ho lo stesso problema quando prendo alcuni dossi che hanno un cambio brusco di pendenza. Inizialmente ho dato la colpa agli oggetti sotto il piano del bagagliao, ma non dipende da quelli.

4. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Come già scritto...provate a registrare i 2 tamponi in gomma. Son semplicemente da svitare.

A Manuel1990 piace questo elemento.
  5. Aussie_70

Aussie_70 Aspirante Pilota

20
    2
    12 Gennaio 2018
    Lanzo Torinese
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer - Advantage
    Scusate se intervengo dopo un mese ... anch'io ho avuto lo stesso problema (sembrava che ci fosse qualcosa di "staccato" nel vano di plastica che ricopre internamente il portellone. Il rumore si manifestava con un "tac" abbastanza chiaro nei cambi di direzione (rotonde, curve strette). L'ho portata in officina BMW ed hanno effettuano una registrazione della chiusura elettrica. La registrazione dei tamponi di gomma (cosa che avevo anch'io pensato) non aveva soluzionato il problema.

6. FranzPower

FranzPower Kartista

208
    28
    24 Giugno 2019
    Roma
    Reputazione:
    8.062.745
    Active Tourer 218d
    Ciao a tutti,
    Scusate se riprendo la discussione dopo un po' di tempo ma vorrei sapere una cosa: questi due tamponi di appoggio del portellone in gomma, come si registrano? Si possono svitare manualmente oppure richiedono una chiavetta apposita?
    Conviene svitarne prima uno e poi l'altro e poi fare pazientemente delle prove finché il rumore non scompare?

Ve lo chiedo perché vorrei capire nel dettaglio come si fa e se posso farlo da me, visto che in passato questa registrazione mi è stata fatta in officina BMW e ora, a distanza di tempo, il rumore si sta lentamente ripresentando.

Grazie.

7. chrichri

chrichri Kartista

208
    9
    12 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    speriamo serie 1
    Si registrano manualmente svitandoli o avvitandoli. Il problema è fare diversi tentativi e poi prove per vedere se hai trovato la registrazione ottimale...

Condividi questa Pagina