Buonasera a tutti. Da qualche giorno avverto, soprattutto quando entro nella rampa in salita del parcheggio di casa svoltando a sx a 90°, un sorta di Clack proveniente dalla zona del bagagliaio. Ho fatto diverse prove: ho tolto e rimesso la cappelliera; controllato il vano ruota di scorta; fissato le cinture di sicurezza posteriori; svuotato il bagagliaio; toccato tutto qua e là ma sembra tutto molto solido. Non vorrei che fosse un problema alla chiusura comfort del bagagliaio, perché è come se il portellone si muovesse quando faccio quella manovra. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
Probabilmente devi solo registrare i 2 tamponi di appoggio del portellone Svitali mezzo giro alla volta e vedi se migliora Prima prova a strattonare il portellone quando è chiuso ,se lo senti traballare sono loro
Ho lo stesso problema quando prendo alcuni dossi che hanno un cambio brusco di pendenza. Inizialmente ho dato la colpa agli oggetti sotto il piano del bagagliao, ma non dipende da quelli.
Scusate se intervengo dopo un mese ... anch'io ho avuto lo stesso problema (sembrava che ci fosse qualcosa di "staccato" nel vano di plastica che ricopre internamente il portellone. Il rumore si manifestava con un "tac" abbastanza chiaro nei cambi di direzione (rotonde, curve strette). L'ho portata in officina BMW ed hanno effettuano una registrazione della chiusura elettrica. La registrazione dei tamponi di gomma (cosa che avevo anch'io pensato) non aveva soluzionato il problema.
Ciao a tutti, Scusate se riprendo la discussione dopo un po' di tempo ma vorrei sapere una cosa: questi due tamponi di appoggio del portellone in gomma, come si registrano? Si possono svitare manualmente oppure richiedono una chiavetta apposita? Conviene svitarne prima uno e poi l'altro e poi fare pazientemente delle prove finché il rumore non scompare? Ve lo chiedo perché vorrei capire nel dettaglio come si fa e se posso farlo da me, visto che in passato questa registrazione mi è stata fatta in officina BMW e ora, a distanza di tempo, il rumore si sta lentamente ripresentando. Grazie.
Si registrano manualmente svitandoli o avvitandoli. Il problema è fare diversi tentativi e poi prove per vedere se hai trovato la registrazione ottimale...