ragazzi chi compra una smart non vuole ne piacere di guida,ne fare traversi,ne fare viaggi,ne correre!!!! La smart si compra perchè è piccola a la parcheggi veramente in posti dove un aygo è impensabile che entri! perchè consuma poco in caso di rottura di qualche pezzo,lo cambi e con 500 euro prendi tutte le scocche!!! E' una citycar,se ci vai nei limiti 120-130 la macchina è sicura,non sbanda e non si ribalta,ho avuto tre smart,ho più di 100km sopra e mai ho avuto problemi di stabilità!!!! Il fatto del prezzo,è vero è alto ma se abiti in città come roma-firenze milano dove se ti dice bene parcheggi in terza fila con un auto normale,il vantaggio di parcheggiare i verticale lo paghi eccome!!!! Per uno ch abita in un paese o città poco intasata la smart concordo che non ha motivo di esistere,anche io avrei preso una aygo,micra,c2 o altro Siccome abito a roma prendo la smart! Sapete quante volte sono andato all'uni con la lupo che è piccola e per trovare posto ho girato ore in vece con la smart appena arrivavo parchggiavo tranquillamente? e su dai fate i seri,per una mogli che gira in città serve Auto piccola e facile da parcheggiare automatica che consumi poco La smart li racchiude tutti e tre meglio di qualsiasi altra citycar punto e stop!
io con l'ogettino in questione... ci ho fatto 3 giri sul tetto... ma ho completamente toppato io una curva eehh
quelle recenti appena prendi un dosso o una radice staccano subito la potenza!!!!è praticamente impossibile!!!Io invece mi stavo ribaltando con l'm3...certo se uno ci fa lo stronzo niente è sicuro!!! Mia madre ha la smart,la guida come si deve e come si dovrebbe andare!!!massimo 70 in città e 110-130 in autostrada,si trova benissimo e non si è mai lamentata sulla stabilità o ha avvertito la sensazione di ribaltamento!!!! La smart è fatta per girare in città e per andare piano,se si vuol correre ci si orienti su altro! e basta co sto piacere di guida,sai cosa gliene frega alla moglie ti provare il brivido!!!! Qui gli serve un auto che consumi poco,abbia il cambio automatico e soprattutto sia facile per la città soprattutto nei parcheggi!La smart è la macchina migliore per questo!
guarda che il piacere di guida non è solo pennellare una curva o similari, per piacere di guida io intendo anche prendere un tombino senza avere l'impressione che si debba staccare il cerchio per la botta, oppure non sentire il borbottio da tosaerba a 1 centimetro dalle orecchie, oppure ancora non dover aggrapparsi al volante tipo lottatore di sumo per fare una manovra da fermo. ripeto non metto in discussione che sia comoda da parcheggiare, ma è (a mio avviso) l'unico vero pregio di una vettura che per il resto reputo un c e s s o di prima categoria
che si smonta in curva questo lo pensi tu!!!guarda,ti dico che percorro la stessa strada sia con la smart che con la porsche...con la porsche ho spaccato un cerchio su una buca,stessa buca presa più volte con la smart e mai successo niente!!!Dai ragazzi,siete tutti prevenuti,la smart è attaccabile solo sotto il punto di vista del prezzo che concordo!!! Per il resto affidabilità,è molto più affidabile di alcune piccole auto perchè è l'unica che monta una cella tridion che non si piega!!! Consumi,20kml in città cambio automatico parcheggi,forse l'aspetto più importante al giorno d'oggi dato che parcheggiare sta diventando impossibileù possibilità di cambiare tutta la carrozzeria con 500 euro Mi sembano tutti pro,come contro c'è solo il prezzo!!!!
Infatti, queste sono esattamente le caratteristiche fondamentali per l'utilizzo che ne deve fare. In più, avendo una paura ladra di guidare andrà sicuramente MOLTO piano, con tanto di P fosforescente sul portellone visibile anche da satellite Piuttosto, mi preoccupo di me nel momento in cui vorrò saggiarne le (limitate) potenzialità
tranquillo,per fartici male devi essere prorpio un coglionazzo!!!!l'unica volta che me la sono vista brutta,pioveva a dirotto,prendo una curva a 80 e tiro il freno a mano per farla patire...fortunatamente era bello largo!!!
beh... oddio, l'affidabilità non è proprio tutta li... il motore che dura mediamente 80.000km dove lo mettiamo?
Hai ragione, più che il prezzo il vero tallone di Achille delle Smart è proprio l'affidabilità del motore, soprattutto del 600cc Dovrò cercarne una con il motore rifatto non da molto oppure alzare di poco il budget e puntare sulla 700cc :wink:
secondo me l'affidabilità del motore lascia il tempo che trova!ho sentito casi di m3 il cui motore è saltato a 10000km e altri che hanno superato i 100000!!!!A me,la prima smart aveva 80mila km,l'ho venduta ad un amico,ora ce ne ha 120mila e ancor gli va!!!Al contrario ho avuo un amico che per la disperazione l'ha data via a 30000!!!!