Citta' ad ostacoli!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da sonic, 7 Luglio 2006.

1. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Francamente mi sono rotto le sfere di tutti sti dissuasori e cunette e dossi artificiali...
    Uno spende fior di euro per macchine di un certo prestigio e le distrugge regoarmente solo per poter circolare nella PROPRIA citta, a cui paga le tasse e per la quale contribuisce a tutte le spese...
    Io personalmente per andare a lavoro devo fare un giro-pesca assurdo perche NON PASSO sui dissuasori in gomma (quelli giallo-neri per intendersi) che secondo me tra l'altro hanno un'altezza fuori norma!!

Ma io mi chiedo.. vabbe' che noi abbiamo macchine modificate.. e uno si potrebbe anche appellare a questo, chi spende centinaia di migliaia di euro in Ferrari, Lamborghini, Corvette, Viper.. e altro?? non puo' piu' passare e vivere???

IMPRESSIONANTE!!

Per non parlare dei dossi in asfalto.. tra l'altro li allestiscono di notte.. quindi tu ti trovi a passare la sera a buio prima che mettano le segnalazioni.. dove non c'e' MAI STATO NULLA.. in pieno RETTILINEO IN CENTRO CITTA' (un posto in cui tanto NON SI PUO' CORRERE.. NON E' POSSIBILE!!!!) a 50km/h quando va bene e ti DISTRUGGI LA MACCHINA urtando contro delle cunette dall'inclinazione ASSOLUTAMENTE FUORILEGGE che urtano i paraurti di auto normalissime e ORIGINALI!!
    (e' successo da me... la mattina ci siamo trovati con una catasta di paraurti ammucchiati sul marciapiede vicino alla cunetta!!!)

ASSURDOOOO!!!

2. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Re: Citta' ad ostacoli!!

Hai perfettamente ragione, e poi i dossi devono essere segnalati e devono avere delle misure ben precise, altrimenti in caso di danni, o anche se uno vuole solo rompergli i coglioni, li devono togliere e pagare gli eventuali guasti provocati!!!!

Comunque a Grosseto hanno fatto in una via un rialzamento in cemento, tipo pedana, larga tutta la strada, in un incrocio a forma di + ed incredibilemnte ho visto auto normali fermarsi quasi e drusciare, e ferrari fare la stessa cosa ma non toccare per niente, mhà...... :-s

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io una volta ne ho beccato uno di quelli belli alti a 100 kmh piu o meno..fortuna che ero col pegiottino se no ci lasciavo li il paraurti..eravamo in 3 e ci siamo presi una bella botta in testa, picchiando sul tetto..ok che sono un po miope..ma quelli erano proprio invisibili..stesso colore dell'asfalto..e poi era sera...azzo che botta!

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Re: Citta' ad ostacoli!!

In pieno centro a Rovato ( BS ), e chi è di Brescia e disntorni e ci è passato può confermare, ci son dei dossi in cemento che sembran muraglie.
    E il bello è che sono stati pure abbassati!!! :eek:
    Per dirtene UNA: mi è capitato di veder la strada del centro bloccata perchè una modena stava "a dondolo" sul dosso e il proprietario aspettava il carro-attrezzi! :eek:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    però non potete negare che certe volte servono davvero..
    almeno da me in certe strade li han messi belli alti e han fatto bene perchè c'è gente che guida senza criterio..
    in comune ho chiesto di metterli anche sulla via di casa mia, e ho detto "mi raccomando, quelli alti" perchè in una stradina residenziale non possono venire a correre come dei matti.
    e se chi lo fa, ci lascia paraurti e coppa, azzi suoi, poteva andare piano.

6. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    non intendo chi va forte.. perche' li hanno ragione a dire che e' bene che ci lascino il paraurti e anche la coppa.. .
    Il problema e' che io ce li lascio anche da fermo.. e la cosa mi rompe parecchio anche i cojotes.. perche' io di li ci DEVO passare.. e non ho nessuna intenzione di cambiare auto.. per loro!!
    Ma ti dico che ci vado a passo d'uomo.. ma tocco lo stesso...

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.702
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh ti credo!

così come credo anche al fatto che certe volte li mettono un pò a caso, più che dove c'è reale necessità

8. Alaskan

Alaskan Secondo Pilota

696
    0
    28 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    320d Touring E46 150cv
    sicuramente i dossi devono essere segnalati.....però non possiamo dire che sono solo una "disgrazia".....

....servono...servono.... :wink: .... purtroppo in strada non ci sono solo persone "normali"....ci sono anche degli incoscienti e sinceramente non vorrei rischiare la mia vita o quella di un mio familiare solo attraversando la strada..... [-X

.....purtroppo a causa di deficenti ci dobbiamo rimettere tutti.....ma in ogni settore funziona così.....ed a noi non resta che adattarci.... :rolleyes:

9. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

C'è da dire che la tua BIMBA è stesa parecchio però, mi pare..... :rolleyes: 8-[

10. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    stenderle è forse un male?

11. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

NO NO! ANZI! Pure la mia è bella stesa... :cool: :wink:
    Dico solo che se le facciamo modello spazzaneve....bhè, qualche rischio lo corriamo ( tipo questo ).
    Tocco pure io spesso...a passo d'uomo! #-o

12. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    sospensioni regolabili dall'interno dell'abitacolo... vedi... i dossi son fatti x incentivare il tuning :mrgreen:

13. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    ci ho pensato.. ma ufff!! ahhaah!! :mrgreen:

14. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    bè.. a ravenna nn esistono + retilinei... i nostri retilinei sono le rotonde. :sad:

Condividi questa Pagina