Francamente mi sono rotto le sfere di tutti sti dissuasori e cunette e dossi artificiali... Uno spende fior di euro per macchine di un certo prestigio e le distrugge regoarmente solo per poter circolare nella PROPRIA citta, a cui paga le tasse e per la quale contribuisce a tutte le spese... Io personalmente per andare a lavoro devo fare un giro-pesca assurdo perche NON PASSO sui dissuasori in gomma (quelli giallo-neri per intendersi) che secondo me tra l'altro hanno un'altezza fuori norma!! Ma io mi chiedo.. vabbe' che noi abbiamo macchine modificate.. e uno si potrebbe anche appellare a questo, chi spende centinaia di migliaia di euro in Ferrari, Lamborghini, Corvette, Viper.. e altro?? non puo' piu' passare e vivere??? IMPRESSIONANTE!! Per non parlare dei dossi in asfalto.. tra l'altro li allestiscono di notte.. quindi tu ti trovi a passare la sera a buio prima che mettano le segnalazioni.. dove non c'e' MAI STATO NULLA.. in pieno RETTILINEO IN CENTRO CITTA' (un posto in cui tanto NON SI PUO' CORRERE.. NON E' POSSIBILE!!!!) a 50km/h quando va bene e ti DISTRUGGI LA MACCHINA urtando contro delle cunette dall'inclinazione ASSOLUTAMENTE FUORILEGGE che urtano i paraurti di auto normalissime e ORIGINALI!! (e' successo da me... la mattina ci siamo trovati con una catasta di paraurti ammucchiati sul marciapiede vicino alla cunetta!!!) ASSURDOOOO!!!
Re: Citta' ad ostacoli!! Hai perfettamente ragione, e poi i dossi devono essere segnalati e devono avere delle misure ben precise, altrimenti in caso di danni, o anche se uno vuole solo rompergli i coglioni, li devono togliere e pagare gli eventuali guasti provocati!!!! Comunque a Grosseto hanno fatto in una via un rialzamento in cemento, tipo pedana, larga tutta la strada, in un incrocio a forma di + ed incredibilemnte ho visto auto normali fermarsi quasi e drusciare, e ferrari fare la stessa cosa ma non toccare per niente, mhà......
io una volta ne ho beccato uno di quelli belli alti a 100 kmh piu o meno..fortuna che ero col pegiottino se no ci lasciavo li il paraurti..eravamo in 3 e ci siamo presi una bella botta in testa, picchiando sul tetto..ok che sono un po miope..ma quelli erano proprio invisibili..stesso colore dell'asfalto..e poi era sera...azzo che botta!
Re: Citta' ad ostacoli!! In pieno centro a Rovato ( BS ), e chi è di Brescia e disntorni e ci è passato può confermare, ci son dei dossi in cemento che sembran muraglie. E il bello è che sono stati pure abbassati!!! Per dirtene UNA: mi è capitato di veder la strada del centro bloccata perchè una modena stava "a dondolo" sul dosso e il proprietario aspettava il carro-attrezzi!
però non potete negare che certe volte servono davvero.. almeno da me in certe strade li han messi belli alti e han fatto bene perchè c'è gente che guida senza criterio.. in comune ho chiesto di metterli anche sulla via di casa mia, e ho detto "mi raccomando, quelli alti" perchè in una stradina residenziale non possono venire a correre come dei matti. e se chi lo fa, ci lascia paraurti e coppa, azzi suoi, poteva andare piano.
non intendo chi va forte.. perche' li hanno ragione a dire che e' bene che ci lascino il paraurti e anche la coppa.. . Il problema e' che io ce li lascio anche da fermo.. e la cosa mi rompe parecchio anche i cojotes.. perche' io di li ci DEVO passare.. e non ho nessuna intenzione di cambiare auto.. per loro!! Ma ti dico che ci vado a passo d'uomo.. ma tocco lo stesso...
beh ti credo! così come credo anche al fatto che certe volte li mettono un pò a caso, più che dove c'è reale necessità
sicuramente i dossi devono essere segnalati.....però non possiamo dire che sono solo una "disgrazia"..... ....servono...servono.... :wink: .... purtroppo in strada non ci sono solo persone "normali"....ci sono anche degli incoscienti e sinceramente non vorrei rischiare la mia vita o quella di un mio familiare solo attraversando la strada..... .....purtroppo a causa di deficenti ci dobbiamo rimettere tutti.....ma in ogni settore funziona così.....ed a noi non resta che adattarci....
NO NO! ANZI! Pure la mia è bella stesa... :wink: Dico solo che se le facciamo modello spazzaneve....bhè, qualche rischio lo corriamo ( tipo questo ). Tocco pure io spesso...a passo d'uomo!
sospensioni regolabili dall'interno dell'abitacolo... vedi... i dossi son fatti x incentivare il tuning