Allora comprammo una TRD TURBO 2 nel 87 nuova di pacca, interni VIP sarebbero quelli in velluto grigi spigato, color grisperle cerchi in lega con i famosi e costosissimi TRX una vera Citroen. Ricordo che in autostrada senza i limiti era veramente una goduria, quei lunghi curvoni fatti a tutte le velocità asciutto o bagnato la Cx dava un enorme riserva di sicurezza velocità più che buona sfiorava i 200 all'ora, peccato per il motore poco insonorizzato e molto vibrante. Citroen infatti curava meno il discorso sullo smorzamento delle vibrazioni e quelle erano piuttosto fastidiose a differenza di Bmw che sembrava veramente molto molto più insonorizzata e con vibrazioni quasi zero. Tirava e come tirava il quattro cilindri era pronto già a 1500 giri con un crescendo che arrivava fino a quasi 4000 giri Nel 95 la sostituimmo con l'attuale GTI TURBO, che è in fase di ripristino Saluti Night