Buongiorno a tutti, perdonate l'intromissione ma mia moglie sta "svangando le palle" (se mi sente mi ammazza ) con questa Citroen C3. So che nel 2023 uscirà anche il nuovo modello ma lei è innamorata di questa. In effetti serve solo per andare da A a B senza nessuna pretesa, e con i due pargoli nel divanetto posteriore al seguito (scuola/lavoro/fine scuola e giri per allenamenti). Come versione SOLO benzina (ovviamente casa ns bandito il diesel ) va bene sia la 83cv oppure la 110cv. Poi per gli allestimenti si pensava dalla versione C-Series in su che è la intermedia (superiori shine e elle). Qualcuno ce l'ha? come si trova? difetti da tener conto? Grazie e buon week end.
Accontentarla e amen, tanto è sempre un'utilitaria con costi di gestione molto bassi. Ho letto che i primi esemplari puretech hanno avuto molti problemi con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio. Dovrebbero aver risolto
In famiglia di Citroen ne abbiamo avute parecchie fino a qualche anno fa tra cui anche la C3 (diesel 1.6 o 1.4 non ricordo). I ricordi che ho di quella macchina sono: motore rumoroso, tenuta di strada pari a 0 e qualità generale molto, molto bassa, tre elementi direi comuni a tutte le macchine francesi. In base alla mia esperienza (non solo con la C3 ma anche con le altre Citroen avute) sono dell'idea che i francesi possono fare solo le baguette, fare le macchine non è cosa per loro. Se poi piace a tua moglie... che dire, è la donna che comanda
Io le vendo. Direi IL difetto. Sui benzina riguarda la cinghia della distribuzione. E' chiusa all'interno di un carter a bagno d'olio, generalmente si cambia prima dei 50.000 km rischio rottura. La prima avvisaglia è la spia olio motore, si accende come primo sintomo perchè la succhiarola in coppa si ottura a causa dei residui della suddetta cinghia. Rollio esagerato, sulle percorrenze più veloci o repentini cambi di direzione si corica esageratamente.