Citroen C3 | BMWpassion forum e blog

Citroen C3

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Pecos80, 20 Gennaio 2023.

1. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.111
    1.140
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Buongiorno a tutti, perdonate l'intromissione ma mia moglie sta "svangando le palle" (se mi sente mi ammazza :D ) con questa Citroen C3. So che nel 2023 uscirà anche il nuovo modello ma lei è innamorata di questa.
    In effetti serve solo per andare da A a B senza nessuna pretesa, e con i due pargoli nel divanetto posteriore al seguito (scuola/lavoro/fine scuola e giri per allenamenti).
    Come versione SOLO benzina (ovviamente casa ns bandito il diesel :D :D) va bene sia la 83cv oppure la 110cv.
    Poi per gli allestimenti si pensava dalla versione C-Series in su che è la intermedia (superiori shine e elle).
    Qualcuno ce l'ha? come si trova? difetti da tener conto?
    Grazie e buon week end.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2023
  2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.602
    2.843
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    996.647.462
    BMW E60 525D
    Accontentarla e amen, tanto è sempre un'utilitaria con costi di gestione molto bassi.
    Ho letto che i primi esemplari puretech hanno avuto molti problemi con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio.
    Dovrebbero aver risolto

A Pecos80 piace questo elemento.
  3. tony6Cilindri

tony6Cilindri Primo Pilota

1.199
    705
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    335.688.712
    BMW & Porsche
    In famiglia di Citroen ne abbiamo avute parecchie fino a qualche anno fa tra cui anche la C3 (diesel 1.6 o 1.4 non ricordo).
    I ricordi che ho di quella macchina sono: motore rumoroso, tenuta di strada pari a 0 e qualità generale molto, molto bassa, tre elementi direi comuni a tutte le macchine francesi. ](*,)

In base alla mia esperienza (non solo con la C3 ma anche con le altre Citroen avute) sono dell'idea che i francesi possono fare solo le baguette, fare le macchine non è cosa per loro.

Se poi piace a tua moglie... che dire, è la donna che comanda :haha

A Jhin, Sam_Cooper e Pecos80 piace questo elemento.
  4. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io le vendo.

Direi IL difetto. Sui benzina riguarda la cinghia della distribuzione. E' chiusa all'interno di un carter a bagno d'olio, generalmente si cambia prima dei 50.000 km rischio rottura. La prima avvisaglia è la spia olio motore, si accende come primo sintomo perchè la succhiarola in coppa si ottura a causa dei residui della suddetta cinghia.

Rollio esagerato, sulle percorrenze più veloci o repentini cambi di direzione si corica esageratamente.

5. Jhin

Jhin Primo Pilota

1.089
    951
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.375.025
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    No, tranquillo :mrgreen: