CISCO WET200 Wireless-G Business Ethernet BRIDGE NUOVO. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CISCO WET200 Wireless-G Business Ethernet BRIDGE NUOVO.

Discussione in 'Vendesi "Off-topic"' iniziata da bluemarine, 15 Marzo 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.444
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Coma da titolo, vendo un dispositivo semiprofessionale, un router wireless BRIDGE Cisco WET200 e prima di metterlo fra qualche giorno su ebay vorrei proporlo agli utenti del forum.
    E' praticamente nuovo in quanto è stato solo disimballato e provato una volta, il tempo di accorgermi di aver commesso uno sbaglio.
    E' stato da me acquistato per distrazione nell'ordinare, poichè cercavo un normale router WI-FI di qualità e non ho prestato attenzione al fatto che era un BRIDGE.
    Vorrei spiegare meglio per evitare incauti acquisti, anche se chi cerca un bridge sa benissimo che cos'è.
    Un normale router wifi serve a collegare alla rete ethernet (e quindi ad internet) dei dispositivi dotati di wifi, come notebook, tablets, smartphones, etc.
    Con un router BRIDGE è l'esatto contrario: serve a collegare ad una PREESISTENTE rete wireless dei dispositivi che non sono dotati di connessione wifi, ad esempio un vecchio PC, e che non sono in grado di raggiungere con rete cablata una accesso internet perchè lontano, in un altro edificio, etc etc.
    Per fare un esempio, una ditta ha due edifici A e B.
    Nell'edificio A arriva l'ADSL, con tanto di router wifi ADSL cui si connettono vari dispositivi, sia via wifi che via ethernet per accedere al Web.
    Nell'edificio B non c'è internet e non arrivano cavi, però vi sono dei PC sprovvisti di scheda wifi che necessitano di accedere ad internet ed alla rete aziendale.
    Questi PC vengono collegati via cavo ad un BRIDGE wifi il quale si connette via radio al router wifi dell'edificio A, consentendo dunque ad essi di accedere ad internet.

Può essere esemplificativa questa immagine che mostra un router BRIDGE , al quale sono collegati dispositivi dell'home entertainement, che li connette ad internet tramite una connessione wifi con un router gateway.

L'apparecchio arriva dalla Germania, ha la fattura e dovrebbe essere coperto da garanzia anche in Italia, ma non l'ho ancora verificato.
    E' fornito di cavi, trasformatore con doppia spina intercambiabile Italia e UK, supporti per l'utilizzo in verticale (ma può essere anche appeso al muro) nonché CD di istruzioni.
    Va configurato via browser.

Vendo il device a euro 100 comprese spese di spedizione.

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.610
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Approvato

Condividi questa Pagina