no infatti ho cominciato a seguirlo piu' tardi..diciamo dal 2000 in poi e rimasi impressionato quando correvano ad hockenheim di come le tribune fossero piu' piene che quando correva l'f1!
perchè non hai mai visto le tribune del campionato turismo prima che diventasse la pagliacciata del "favorisci i TDI delle SEAT" IMOLA e MONZA erano sempre STRAPIENE!!!!
La piattezza è un bel problema, credimi Nel senso, Spa (come il Nurburgring) è magica perchè tracciata seguendo le variazioni altimetriche della zona (qualcuno si ricorda il fantastico vecchio Zeltweg?). Il primo problema dei circuiti made in Tilke è che son tracciati su pianure spianate al 100%, ci fossero dei dislivelli sarebbero circuiti da pelo (tranne quegli aborti di Singapore/Valencia) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, intendo quello nel quale ha corso la F1 fino all'anno della tua nascita, non quello dove son tornati dal 1998 (era una variante oscena dell'originale)
ah ecco mi sembrava strano che potessi elogiare quello che era poco piu' che un kartodromo... pero' al tornantino dopo la salita spesso si vedevano belle battaglie...e carambole pazzesche mi ricordo anche una bellissima gara di trulli con la arrows o ligier non ricordo bene nel lontano 98!!
era il 97, Trulli in testa con la Ligier-Mugen Honda mi son sbagliato nel mio post, la F1 è tornata a Zeltweg nel 1997, non nel 1998 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
TRULLI fece una gran gara prima che si ritirasse anche se non ricordo la causa, sopratutto grazie agli pneumatici BRIDGESTONE al suo primo anno in F1 che montava la sua monoposto
mi scoccia andare a cercare ma se ricordo bene usci' di pista alla penultima curva della pista e fini' sulla ghiaia...il motivo non me lo ricordo
se ben rammento tagliò il traguardo terzo ma gli fu data una penalizzazione per un sorpasso effettuato al tornantino in regime di bandiere gialle
ma a proposito di circuiti passati la vecchia hockenheim non me la nomina nessuno??? tecnicamente non era un granche'...molto simile a monza ma con in piu il motorhome finale ma aveva un fascino incredibile...vedere sfrecciare quei bolidi in mezzo al bosco a 360km/h era una cosa unica(il record mi pare fu di coulthard su mclaren) come ricordi mi viene in mente una gran gara in rimonta di barrichello ma l'anno non lo ricordo e poi come dimenticarlo...l'incursione di pista di un pazzo che era stato licenziato da una fabbrica mercedes e voleva ribellarsi si fiondo' sul rettilineo dopo quello di partenza dove si raggiungevano le velocita' di punta e se ci ripenso fu un miracolo che nessuno lo centro'!!! cmq gran pista! mi manca
già, io mi ricordo il '98 invece quando fece 3' dopo aver distrutto il muso con un'uscita poco ortodossa all'ultima curva
Raikkonen sulla Mecca in fondo al rettilineo d'arrivo di Monza ha preso i 370kmh nel 2005, ultimo anno dei 3 litri V10 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />