circuito di COREA!!!

Discussione in 'Formula 1' iniziata da davide_qv, 21 Dicembre 2009.

  1. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    le monsoon:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    no infatti ho cominciato a seguirlo piu' tardi..diciamo dal 2000 in poi e rimasi impressionato quando correvano ad hockenheim di come le tribune fossero piu' piene che quando correva l'f1!
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    perchè non hai mai visto le tribune del campionato turismo prima che diventasse la pagliacciata del "favorisci i TDI delle SEAT" #-o

    IMOLA e MONZA erano sempre STRAPIENE!!!!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La piattezza è un bel problema, credimi

    Nel senso, Spa (come il Nurburgring) è magica perchè tracciata seguendo le variazioni altimetriche della zona (qualcuno si ricorda il fantastico vecchio Zeltweg?).

    Il primo problema dei circuiti made in Tilke è che son tracciati su pianure spianate al 100%, ci fossero dei dislivelli sarebbero circuiti da pelo (tranne quegli aborti di Singapore/Valencia)

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  5. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    zetwelg era quello in austria?
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    si, intendo quello nel quale ha corso la F1 fino all'anno della tua nascita, non quello dove son tornati dal 1998 (era una variante oscena dell'originale)

    [​IMG]=D>

     
  7. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ah ecco mi sembrava strano che potessi elogiare quello che era poco piu' che un kartodromo...

    pero' al tornantino dopo la salita spesso si vedevano belle battaglie...e carambole pazzesche:biggrin:

    mi ricordo anche una bellissima gara di trulli con la arrows o ligier non ricordo bene nel lontano 98!!
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    era il 97, Trulli in testa con la Ligier-Mugen Honda

    mi son sbagliato nel mio post, la F1 è tornata a Zeltweg nel 1997, non nel 1998

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    TRULLI fece una gran gara prima che si ritirasse anche se non ricordo la causa, sopratutto grazie agli pneumatici BRIDGESTONE al suo primo anno in F1 che montava la sua monoposto
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mi scoccia andare a cercare ma se ricordo bene usci' di pista alla penultima curva della pista e fini' sulla ghiaia...il motivo non me lo ricordo
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    a me pare di ricordare che si ruppe il Mugen o roba simile

    :-k
     
  12. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ho cercato su wiki...eh si ruppe il mugen...

    sei infallibile:lol:
     
  13. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    e se non sbaglio MICHAEL arrivò 6
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    se ben rammento tagliò il traguardo terzo ma gli fu data una penalizzazione per un sorpasso effettuato al tornantino in regime di bandiere gialle

     
  15. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    e si ora ricordo e penso ai danni di FRENTZEN
     
  16. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ma a proposito di circuiti passati la vecchia hockenheim non me la nomina nessuno???:evil:

    tecnicamente non era un granche'...molto simile a monza ma con in piu il motorhome finale ma aveva un fascino incredibile...vedere sfrecciare quei bolidi in mezzo al bosco a 360km/h era una cosa unica=D>=D>(il record mi pare fu di coulthard su mclaren)

    come ricordi mi viene in mente una gran gara in rimonta di barrichello ma l'anno non lo ricordo e poi come dimenticarlo...l'incursione di pista di un pazzo che era stato licenziato da una fabbrica mercedes e voleva ribellarsi#-o

    si fiondo' sul rettilineo dopo quello di partenza dove si raggiungevano le velocita' di punta e se ci ripenso fu un miracolo che nessuno lo centro'!!!](*,)

    cmq gran pista! mi manca
     
  17. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    era il 2000 e BARICELLO vinse la sua prima corsa
     
  18. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    già, io mi ricordo il '98 invece quando fece 3' dopo aver distrutto il muso con un'uscita poco ortodossa all'ultima curva:mrgreen::mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raikkonen sulla Mecca in fondo al rettilineo d'arrivo di Monza ha preso i 370kmh nel 2005, ultimo anno dei 3 litri V10

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina