wue gallo so che oggi te la sei spassata alla grande!! bravo li e un ottimo posto per iniziare con la droga pista
Temevo per le gomme la tenuta (oramai finite), invece quello che piu' ha sofferto e' stato il comparto freni ...
eh ma la prima impressione per me è stata negativa: sottosterzo a meglio a meglio poi trovo l'auto troppo lenta con quelle gomme troppo grosse, sospensioni morbide ecc ecc insomma...bocciata! la mia prossima auto sarà l'ariel atom
ragazzi in una pista del genere anche la mia M e andata in crisi di freni e sottosterzo... il sottosterzo nel misto stretto per evitarlo bisogna imparare ad essere delicati col gas, cosa che io ancora non riesco a fare, gallo la tua ha un mare di coppia.. e normalissimo, se vai a vallelunga dove non credo che riuscirai a sfruttarla al 100% vedrai che non riscontrerai di questi problemi:wink: per quanto riguarda i freni io ogni 2 giri raffreddavo, altrimenti al rettilineo andavo a muro, non dimenticate che sono equipaggiato con le migliori pastiglie che esistono attualmente su macchine stradali, cioè pagid rs19 yellow, e con il miglior lubrificante per freni, motul 660.... quindi e proprio il tipo di circuito che stressa la macchina, ora monterò i tubi in treccia e camber plate e tornerò, per riuscire a battere il mio primo best lap, e vedere se riesco a toccare 1:07, e qualcosa:wink:
Certo che si Gerry, e di fatti due o tre volte ho dovuto comunque far raffreddare il tutto rallentando. Mi sembra comunque tu sia un tantino troppo severo con la tua auto, tieni presente che era comunque la prima volta :wink:. PS: quanti Km hanno i tuoi pneumatici? PS2: io mi son divertito troppo .
è vero sono severo, perchè sono molto preciso e esigente su ste cose, ma dopo 2 conti che mi son fatto mi serve un'exige o un evo X rs i miei pneumatici, al di là di quello che si crede vedendo la spalla che è stata mangiata dagli angoli sballati hanno solo 12000 km fatti per lo piu in città. comunque quanto detto da ange mi rassicura perchè mi stava quasi venendo il magone se penso che fra 15 gg c'è vallelunga adesso sto aspettando che arrivano tubi (sono passati già 5 gg) e il motul 660 è arrivato (è lo stesso delle moto?) e domani dovrei ordinare ebc giallognole. vediamo per i camber e speriamo di non avere un barcone perchè oggi remavo solo
lo stesso record della mclaren f1 al nurburgring boh, non li ho presi, ma credo una chiavica: 30 euro--->20 min di cui 10 passati a capire la pista 3 a tirare e 7 a lamentarmi e disperarmi di quello stemma blu e bianco che amava andare verso la nuda terra
non disperare, la macchina che guidi e ottima, unico neo e che e a gasolio poi per il resto ne hanno sempre parlato bene, quindi penso che devi solo prenderci la giusta confidenza, poi tutto viene col tempo:wink:
mmm penso anch'io che tutti i "problemi" che avverto sia proprio questo... e per colpa tua e tutti questi che passano al 135 inizio ad odiare i naftoni
la sai una cosa?? il motore del 123d e arrivato primo assoluto davanti al v8 M nell'elezione motore dell'anno 2010 cmq la prossima volta passa al benzina che non ti pentirai magari prendi un 130i io preferisco al biturbo 135i, ricorda mai turbo, il 6 in linea aspirato e fantastico, e cosa più importante e indistruttibile, indipendentemente dall'uso che ci fai
se prendo il 6L (preso sempre in considerazione) punterei allo z4 coupè (mio chiodo fisso )...ma per ora la cosa è lontaaaaana comunque sono consapevolissimo della validità dell' N47S, è che in realtà ho bisogno di farmi ancora un pò le ossa per dire "questa non va bene, questa si" su qualunque cosa, ora parlare mi sa un pò di voler sembrare "grande"
gallo il sottosterzo in quella pista non sparirà mai, ci devi fare la mano, quando io ti ho detto che non ho mai messo la seconda, l'ho fatto perchè se la mettevo, l'unica cosa che riuscivo ad ottenere è il sottosterzo quindi usavo la coppia della terza per uscire dalle curve pulito e senza sottosterzo:wink:. poi non puoi pretendere di capire una macchina in 20 minuti di pista, la prossima volta vieni a fare un giro in macchina con me così capisci un po le traiettorie e come affrontare le curve, e vedrai che ti ricrederai tanto sul fatto del sottosterzo :wink:
devo dire che quando ho fatto dei giri piu puliti il risultato era piu godibile, solo che non avendo tempi alla mano non sapevo se andassi piu veloce o meno...
angelo il 6l del 130i è un gran motore, l'unico problema e che se scende dal 123d gli sembrerà fermo, il 123d è uno dei migliori motori che ci sono in circolazione attualmente, e se pensiamo che un 120d 177cv senza pdf mappato bene riesce a stare davanti a un 130i o audi s3, puoi capire che la macchina di gallo non ha niente da invidiare a un 130i ha solo bisogno di piccole modifiche e poi sarà ok :wink:
non puoi pensare ai tempi il primo giorno di pista, comincia a capire la pista e la macchina e poi si parla di tempi:wink: