Circuito del Sele

Discussione in 'Campania' iniziata da Vituccio, 13 Aprile 2010.

  1. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    =P~=P~:mrgreen:
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    wue gallo so che oggi te la sei spassata alla grande!!

    bravo li e un ottimo posto per iniziare con la droga pista:mrgreen:
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Temevo per le gomme la tenuta (oramai finite), invece quello che piu' ha sofferto e' stato il comparto freni :confused:...
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    eh ma la prima impressione per me è stata negativa:

    sottosterzo a meglio a meglio poi trovo l'auto troppo lenta con quelle gomme troppo grosse, sospensioni morbide ecc ecc insomma...bocciata!:mrgreen:

    la mia prossima auto sarà l'ariel atom :lol:
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    a te si è allungata la corsa ad un certo punto o no?
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ragazzi in una pista del genere anche la mia M e andata in crisi di freni e sottosterzo...

    il sottosterzo nel misto stretto per evitarlo bisogna imparare ad essere delicati col gas, cosa che io ancora non riesco a fare:lol:, gallo la tua ha un mare di coppia.. e normalissimo, se vai a vallelunga dove non credo che riuscirai a sfruttarla al 100% vedrai che non riscontrerai di questi problemi:wink:

    per quanto riguarda i freni io ogni 2 giri raffreddavo, altrimenti al rettilineo andavo a muro](*,), non dimenticate che sono equipaggiato con le migliori pastiglie che esistono attualmente su macchine stradali, cioè pagid rs19 yellow, e con il miglior lubrificante per freni, motul 660....

    quindi e proprio il tipo di circuito che stressa la macchina, ora monterò i tubi in treccia e camber plate e tornerò, per riuscire a battere il mio primo best lap, e vedere se riesco a toccare 1:07, e qualcosa:mrgreen::wink:
     
  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo che si Gerry, e di fatti due o tre volte ho dovuto comunque far raffreddare il tutto rallentando. Mi sembra comunque tu sia un tantino troppo severo con la tua auto, tieni presente che era comunque la prima volta :wink:.

    PS: quanti Km hanno i tuoi pneumatici?

    PS2: io mi son divertito troppo :mrgreen:.
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    è vero sono severo, perchè sono molto preciso e esigente su ste cose, ma dopo 2 conti che mi son fatto mi serve un'exige o un evo X rs #-o

    i miei pneumatici, al di là di quello che si crede vedendo la spalla che è stata mangiata dagli angoli sballati hanno solo 12000 km fatti per lo piu in città.

    comunque quanto detto da ange mi rassicura perchè mi stava quasi venendo il magone se penso che fra 15 gg c'è vallelunga:cry2

    adesso sto aspettando che arrivano tubi (sono passati già 5 gg) e il motul 660 è arrivato (è lo stesso delle moto?:-k) e domani dovrei ordinare ebc giallognole.

    vediamo per i camber e speriamo di non avere un barcone perchè oggi remavo solo:lol:
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    su che tempi giravi??
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    lo stesso record della mclaren f1 al nurburgring:lol:

    boh, non li ho presi, ma credo una chiavica:

    30 euro--->20 min di cui 10 passati a capire la pista 3 a tirare e 7 a lamentarmi e disperarmi di quello stemma blu e bianco che amava andare verso la nuda terra :lol:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non disperare, la macchina che guidi e ottima, unico neo e che e a gasolio:lol: poi per il resto ne hanno sempre parlato bene, quindi penso che devi solo prenderci la giusta confidenza, poi tutto viene col tempo:wink:
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    mmm penso anch'io che tutti i "problemi" che avverto sia proprio questo... e per colpa tua e tutti questi che passano al 135 inizio ad odiare i naftoni #-o:lol:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    la sai una cosa?? il motore del 123d e arrivato primo assoluto davanti al v8 M nell'elezione motore dell'anno 2010:cool:

    cmq la prossima volta passa al benzina che non ti pentirai:cool: magari prendi un 130i io preferisco al biturbo 135i, ricorda mai turbo, il 6 in linea aspirato e fantastico, e cosa più importante e indistruttibile, indipendentemente dall'uso che ci fai:cool:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    se prendo il 6L (preso sempre in considerazione) punterei allo z4 coupè (mio chiodo fisso ](*,))...ma per ora la cosa è lontaaaaana [-X

    comunque sono consapevolissimo della validità dell' N47S, è che in realtà ho bisogno di farmi ancora un pò le ossa per dire "questa non va bene, questa si" su qualunque cosa, ora parlare mi sa un pò di voler sembrare "grande" #-o:mrgreen:
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :eek:
     
  16. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    gallo il sottosterzo in quella pista non sparirà mai, ci devi fare la mano, quando io ti ho detto che non ho mai messo la seconda, l'ho fatto perchè se la mettevo, l'unica cosa che riuscivo ad ottenere è il sottosterzo](*,)](*,) quindi usavo la coppia della terza per uscire dalle curve pulito e senza sottosterzo:wink:.

    poi non puoi pretendere di capire una macchina in 20 minuti di pista, la prossima volta vieni a fare un giro in macchina con me così capisci un po le traiettorie e come affrontare le curve, e vedrai che ti ricrederai tanto sul fatto del sottosterzo :wink:
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    devo dire che quando ho fatto dei giri piu puliti il risultato era piu godibile, solo che non avendo tempi alla mano non sapevo se andassi piu veloce o meno...
     
  18. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    angelo il 6l del 130i è un gran motore, l'unico problema e che se scende dal 123d gli sembrerà fermo, il 123d è uno dei migliori motori che ci sono in circolazione attualmente, e se pensiamo che un 120d 177cv senza pdf mappato bene riesce a stare davanti a un 130i o audi s3, puoi capire che la macchina di gallo non ha niente da invidiare a un 130i ha solo bisogno di piccole modifiche e poi sarà ok :wink:
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    non puoi pensare ai tempi il primo giorno di pista, comincia a capire la pista e la macchina e poi si parla di tempi:wink:
     
  20. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ha solo bisogno di un 4-5000 euro! :eek::lol:
     

Condividi questa Pagina