Circuito del Sele | Pagina 250 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Circuito del Sele

Discussione in 'Campania' iniziata da Vituccio, 13 Aprile 2010.

  1. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    dire che è solo da sele è una stupidaggine...certo la mia nn fa testo, ha 145 cv ma cmq si difende bene anche in circuiti abbastanza veloci, a vallelunga giro sul 2:01 alto, c'ho girato poco, e ancora ho da limare parecchio nella guida. secondo me il discorso è più ampio, se mettiamo in mezzo costi di acquisto e gestione... al mugello giravo molto vicino ad una e92, per me ovviamente è un obiettivo visto che la considero una grande auto! ma alla guida cari miei nn c'è paragone...quando esci da una lotus sei emozionato, e quando fai il curvone in 4a piena stringi il "cu..." cmq in parte hai ragione, guidare una 260 cup al limite sicuramente è più complicato rispetto ad una m3, e le persone che realmente sono all'altezza di farlo sono poche...probabilmente qui sta la differenza sostanziale. cmq hai mai provato una TTRs? è bello guardarla da dietro mentre ti stacca?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  2. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    caro angelo, la macchina che ho postato ha solo la centralina mappata, la tua invece che ritieni originale, aveva scarico completo senza catalizzatori, SLICK ENORMI, molle ribassate con camber e centralina rimappata, tubi freno con pasticche pagid.

    si si hai ragione, il paragone non si può fare](*,)](*,)](*,)
     
  3. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    ange82: ma che tempo hai fatto a vallelunga? perchè quello di mappo è un buon tempo, e ha perso anche un pò in quel sorpasso!

    PS: dai su che si scherza, per me già l'emozione di giare in pista vale i soldi che ci buttiamo! poi se ci sono anche i tempi ben vengano!
     
  4. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ha girato più o meno negli stessi tempi di quella lotus:wink:

    come vedi, il divario su una pista come vallelunga è enorme :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    :lol:

    1.55 ho visto io.

    scusate come fate a sapere se tiene la mappa o ha messo il carburatore a bicchere? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2011
  6. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    ma con quali gomme? no perchè le slick non sono confrontabili con le omologate stradali, le r888 o le a048 sono buone gomme, ma una slick è un'altro livello...1.55 con gomme stradali è un ottimo tempo! allora ho trovate chi posso scocciare per imparare vallelunga!
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora da dove comincio:-k ok, Nicola con la macchina simile alla mia ha fatto 49alto, credo che 6 secondi sono tantissimi.... io a vallelunga trovai solo in 2 occasioni la pista libera e stampai un 56 senza grosse difficoltà e con passegero a bordo, che tranquillamente può diventare un 53..... le slick che avevo al posteriore andavano peggio delle 265.... infatti ora in garage ho quest'ultime.... quindi chi segue teoria che più larga e meglio, non ha capito una cippa, meglio informarsi..... al sele il best l'ho fatto con gommatura più stretta, con le 285 stavo su 1:04 alto. ritornando al discorso lotus, non ho mai detto che vanno male, e non posso giudicare perchè non ne ho mai provata una, mi baso su ciò che mi disse Ice71, che di macchine da corsa che capisce eccome... le lotus sono macchine coinvolgenti, con ottimo telaio, ma non vanno motoristicamente, ed una M di 1600kg e più veloce nella maggior parte dei circuiti italiani e non. naturalmente IMHO
     
  8. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    siamo sui tempi di un porsche gt3 +o-...beh è un altro livello... cmq attendo con ansia che mi porti a fare un giro allora...ma del nuovo mezzo nn ci fai sapere nulla?

    domenica ti aspettavo al Sele...alla proissima

    saluti, carmine.
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    carmine se ci organizziamo seriamente vengo sicuro! io passerei giornate intere a parlare di macchine e pista:sbav: se vuoi ci possiamo vedere anche sabato al sele, prendiamo un caffè e ci spariamo un turno, se vuoi ti porto anche il Performance Box, io non chiedo altro che stare con gli amici in pista!!!:mrgreen:
     
  10. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    Strónzo! Lo dai al primo che capita e a me no? Sei una z.occola!

    e poi avevi giurato che amavi piu di tutto stare con me sul divano a mangiare castagne e vedere film d'amore, come "Sentimiento nel ramateco"...
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    COIONAZZO ultimamente lo hai usato più tu che io!! e poi se vieni lo presto anche a te.
     
  12. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    mi serve a varano, non al sele. "mi fai vedere il pb?!"

    "si, peró in mano a me"

    ma vaff, va, sto nano fermone.
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se vuoi nandare in pista devi cacciare i sordi:lol: compralo, ma stai attento che non ti arrivi solo il pacco:mrgreen:
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    tieniti il performance, prenditi due tempi mentre ti scaccoli a casa che io mi faccio i TD :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.788
    1.402
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    noto una latente vena polemica... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    il mappo lo conosco,la sua e' una 240 va meno di un cup 260...

    le lotus sono ottime auto,ma avendo un limite molto elevato ,sono pochi quelli che le portano al loro vero limite....io sarei curioso di sapere un m3 ben guidata con gomme semislick quanto gira...con sta storia delle slick,non si capisce perche solo su questo forum questo vanno come le cup vere,viste che le ho avute a occhio sembra che tengono molto meno delle slick usate,parlando un po' in giro tutti dicono che c'e' differenza...mah
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    carmine, posso dirti per quel poco che ne capisco che a Nardò io avevo delle Michelin mescola Porsche e poco dopo son stato sull'm3 e92 di Tonno e avevo notato un pò di differenza di tenuta. Le Cup sembrava partissero più facilmente rispetto alle slick, però c'è da dire che parliamo di un caciocavallo diesel contro un 4.0 v8 da 420 cv mappato. La differenza però non era netta, in inserimento le cup erano davvero impressionanti.
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    carmine vedi che le cup tengono tantissimo fidati che le ho avute entrambe... le slick che aveva gallovalante a nardò x me tenevano di più, ma erano delle Michelin con mescola porsche.... le dunlop che avevo io andavano bene, ma non erano migliori delle cup, quello che scrivono sui forum lasciamolo li, meglio attenersi su fatti compiuti....
     
  19. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    ma fastdrive è un mio omonimo?

    cmq per sabato mi farenbbbe piacere conoscervi...solo che nn so se avrò l'auto, devo cambiare pasticche e controllare gli angoli perchè mi sta consumando male le gomme!
     
  20. Carmine_lotus

    Carmine_lotus Kartista

    59
    3
    9 Novembre 2011
    Reputazione:
    472
    Lotus elise 111s
    ma c'è una discussione "Piloti campani"? non vorrei inquinare troppo questa...(badate bene che Piloti va con la "P" maiuscola!)
     

Condividi questa Pagina