io nn uso il freno a mano dici che dovrei? fortunatamente ho parecchio motore, ma forse serve per frenare meglio le ruote posteriori mantendo la macchina in traiettoria??
nn so di queste tecniche, devo cominciare ad imparare... cmq appena ci sta un giorno con temperature giuste riprovo l'attacco al tempo con le slick nn riesco ad aspettare fino a nardò di maggio per guidare pulito... nn vedo l'ORA...
Che invidia ragazzi!!! Quei video mi fanno arrapare! E quelle foto di tutte le macchine in fila! Come avrei voluto che ci fosse stata anche la mia!
Dimenticavo...angelo sei spettacolare! Lascia perdere la guida pulita e datti al drifing! Non perchè la guida pulita non ti appartiene...anzi al contrario, sei bravissimo e i tuoi consigli mi sono serviti a molto...però i traversi sono più divertenti! :wink:
i traversi mi divertono, specialmente con passeggeri in auto che mi gasano ma nonostante tutto amo la guida pulita, mi da più adrenalina, vedere di aver guidato bene e aver fatto un buon tempo per me nn ha prezzo, il mio scopo e preparare una macchina ottima per fare i TD, la mia disciplina sarà sempre quella, ma nn nego che mi divertirò anche a fare sgommate come ho fatto ieri
Ange secondo me dopo aver visto la capacità che ha il tuo motore di bloccare il ponte post solo lasciando la frizione di seconda in ingresso curva, penso che onestamente del freno a mano tu non abbia tanto bisogno, ma rivedendo i video penso sempre di più che dopo aver raccordato la S se ti mantenevi a dx e staccavi al tempo giusto la frizione ti mettevi di traverso e con un bel pendolo facevi quello ke fanno vedere in Tokio Drift Cmq questo puoi impararlo solo col tempo ma la prox volta se non è un problema sono curioso di provarla con le gomme da fumo per capire se quello che dico è fattibile o solo fantascienza.... Per dirti, quando stavo con maurizio in macchina ci rendevamo conto che oltre ad una piccola manciata di cv a me mancava un ***** di differenziale decente che mi permettesse di fare strada.. altrimenti riuscivo a raccordare la S anche io... non ce la facevo per 5-6metri a farla tutta di continuo perkè purtroppo quando ero tutto storto la mia macchinina bella non faceva strada.... (per inciso durante tutto il turno con mauri le parole che uscivano dalla sua bocca erano: "e falla sta spesa" "lascia perdere quelle lambo del ***** e comprati un differenziale come si deve" e le ha ripetute almeno 10 volte) vabbè cmq in settimana cerco di recuperarti un bel treno di gomme da fumo!!!!! IN OGNI CASO SEI UN TALENTO NATO PER IL DRIFT!!!!!!!
i cv nn sono un problema finchè puoi ridurre l'aderenza... Il problema è che la macchina deve spingere mentre sei di traverso poi il blocco di ponte può servire per innescare un traverso ma è un attimo, mentre se sei un po corto col freno a mano puoi iniziare il traverso già in rettilineo e fare qualche metro intraversato col freno tirato
si si sicuro infatti non lo metto in dubbio e il mio HB può confermarlo.. dicevo solo ke con una m3 è difficile arrivare corto no poi davvero ieri quello che notavo era che con le 225 al posteriore quell'AEREO è una bandiera con le ruote bastava staccare la frizione e sembrava tirasse automaticmnte in feno a mano INCREDIBILE se penso a quello che devo fare io per mandarla di traverso!!!!!!!!! poi, e questo tu puoi tranquillamente confermarmelo con quella BARCA da 390 cv che guidi, con un bel cambio di carico in ingresso e il giusto tocco sui pedali potrebbe anche farne a meno WHITE è magnifica!!!! ho sempre sognato la 350z ma da quando è uscito questo modello di M3 è la macchina dei miei desideri!!!! e cmq ebete in ogni caso potrei essere d'aiuto ad angelo!! se avesse il riferimento di qualcun altro può fare qualche confronto
Ancora insisti?????? Ma vai a cagare...dici che la vuoi provare per venire nelle mutande e non trovare scuse!!!
adesso capisco perchè tutti sti complimenti furbo giuliano se mi fai il video del traverso con la ruota nella terra tipo un rallenty con musichetta tosta da mettere in firma ci posso pensare anzi, lo stesso lavoro lo devi fare anche con quello nell'entrata nei box di traverso ahhhhh che bello avere il coltello dalla parte del manico
ragazzi non lo farete MAI il giro a fare drift! rinv l'ha fatto fare a noi due guidando PULITO e a momenti gli implodeva il cuore. rosso, sudato e ordini di staccare ai 500 mt, da evitare! vi dico solo che io (che sono uno che sente la pressioe già normalmente di quello affianco) ho girato 2 sec piu lento del 123d
hahahahaha e vero metto anzia, ma e che ho paura anche se sono nelle macchine altrui... io da passeggero sono peggio di un genitore che rompe i coioni
se se, a me è uscita mooooolto più incisiva... ha lasciato il segno... sulla fiancata del 330 di chent
...vedi? fa sempe così si deve lamentare e fare la vittima pure col logo ha fatto così e ce l'aveva già sul pc
se per sabato non la lavo, dopo la cena gioco a premi, mi dovete dire (esamininando i segni dei battistrada sulla fiancata) marca e modello delle ruote che lamia ha tirato giù /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />