Come da titolo, qualcuno sa a quanto corrispondono le circonferenze di rotolamento di queste misure di pneumatici? Sulle tabelle cuna che ci sono in rete, non sono menzionate... Grazie!
Re: Circonferenze di rotolamento 245/35R18 e 255/35R18 calcolatrice alla mano mi danno: 1985 mm 2007 mm 1% di diff....direi decisamente poco
Le misure reali si discostano da quelle effettive calcolate matematicamente.. Dai un' occhiata qua... http://www.1010tires.com/tiresizecalculator.asp?action=submit
io ho smanettato con sto attrezzo per mesi prima di decidere che misura mettere... alla fine ho optato per le 225/40 18 ant e 245/35 18 post (come gia sai)... beh... mesi di calcoli sprecati visto che poi mi son accorto che sta misura è diffusissima sulle E36 negli USA...
E' vero, ma ti dirò di più, è la misura al retrotreno per le SLK AMG o comunque di tutte le SLK ultime se vogliono mettere i cerchi da 18"!
quello che montano le altre auto credo che faccia poco conto.. io ho fatto i paragoni con le misure classiche della E36 da 16 e 17 e ho cercato quella che c'andasse più vicino.. infatti anche la M3 E36 con misura differenziata monta 225 davanti e 245 dietro (anche questo l'ho scoperto dopo che ero arrivato a decidere per la mia ) e con la spalla un po più ribassata compensi il cerchio più grande
Beh più che altro serve per avere più tipi di gomme da scegliere! Tipo penso che la Michelin abbia fatto le PS2 245/35R18 per equipaggiare anche l' SLK AMG
questo è vero.. bisogna vedere quanti modelli di gomma ci sono di questa misura... a me interessavano le eagle F1 e fortunatamente queste le fanno
Io sarei per le michelin PS2 o per le bridgestone RE050, ma queste ultime per il momento non le fanno....