Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno aveva notizie sul cip 20 , se e' uscito o se deve ancora uscire per capirci quello degli mp3... E poi volevo sapere anche se poi con questo aggiornamento il navigatore 3d mi dava anche il nome delle vie cosa che c'e solo sul 2d.. Un grazie anticipato..........
Re: cip 20 Guardando la firma di Riccardo penso che gli MP3 vadano..... Riguardo il nome della via sulla cartina non lo so.
ragazzi scusate se apprifitto, ma qualcuno mi sa dire se aggiornando il software in questo caso stiamo parlando di CIP 20 chi ha la rimappatura anche se con cambio manulae la PERDE? oppure non viene toccata?
guarda, io l'ho fatta aggiornare la sett scorsa. L'aggiornamento non tocca la centralina e le varie rimappature almeno così mi hanno detto alla bmw, ma visto che loro me l'hanno rimappata non so se è uguale anche per chi l'ha fatta non dalla Bmw.
Ciao, graize dell'informazione, ma volevo capire tu hai chiesto esplicitamente se l'aggiornamento CIP 20 toccava la centralina oppure no. A piede ritieni che non hai perso la rimappatura o lo hai constatato dati alla mano? quindi tu hai una rimappatura..... sai per caso se dà problemi al momento dell'installazione del nuovo software? nel senso che può dare dei BLOCCHI che inducono il capo officina a fare verifiche approfondite con la differenza che tu li conosci qualcuno e te l'hanno fatta loro mentre io non ho NESSUN SANTO IN PARADISO. questo è il mio grosso dubbio amletico!!!!! Comuque dimmi ne vale la pena come aggiornamento soprattutto per me che sono fermo alla CIP 15? Cosa cambia oltre ad MP3 e 3D del navi? Grazie
A me han detto che la Famosa versione con lettura degli MP3 è arrivata... Voglio vedere se qua a Torino confermano.
Paccagnella ha critto. guarda, io l'ho fatta aggiornare la sett scorsa. L'aggiornamento non tocca la centralina e le varie rimappature almeno così mi hanno detto alla bmw, ma visto che loro me l'hanno rimappata non so se è uguale anche per chi l'ha fatta non dalla Bmw. Volevo chiederti che aggiornamento avevi fatto?, perche' e' circa un mese e mezzo che aspetto una chiamata per l'installazione del cip 20 ma nono ho ancora sentito niente. grazie
Ma provare ad usare un pochino la fantastica funzione cerca del Forum nooo...eh Su questo punto non ci sono novità o miglioramenti, e dai pettegolezzi che si raccolgono a Monaco nessuno ci sta neppure pensando. Mentre qui si stanno facendo ENORMI passi avanti nella visualizzazione dei cosidetti POI (Point of interest) che si possono aggiungere quasi a piacere.
io non so dirti che cip avessi prima. E non sono sicuro neanche che mi abbiano aggiornato alla 20. Parlando con Riccardo sono venuto a sapere che col veicolare se puoi tramite idrive inviare DTMF vuol dire che ho una delle ultime ( 19 o 20 ) versioni. CIAOOO
Mercoledì porto la mia serie 5/60 a fare l'aggiornamento GRATIS del CIP alla vers. 20 compreso attivazione MP3 e comparsa nel menu della scelta "luci accese di giorno"! ... La concessionaria mi dice che questa possibilità deriva da una circolare BMW dell'inizio di Gennaio. Io quello che non riesco proprio a capire è perchè mi sono dovuto muovere io, tramite il prezioso aiuto di Riccardo e Andrea, per avere qualcosa che dovrebbero darmi loro in "automatico". La cosa più simpatica comunque è che la circolare gliel'ho fatta trovare io, dicendogli che ne avevo una copia!! ... Vi tengo informati giovedì come va il tutto!! (Giovedì perchè lasciano la "belva" attaccata tutta la notte per fare l'aggiornamento e me la danno giove mattina!) Ciao GL
Buon giorno posso confermare anchio quello che ha detto Drake60 , tutti gli aggiornamenti fatti fino alla versione cip 19 ho dovuto sempre chiamare io e questo grazie alle informazioni che ho avuto da questo forum. Dovro' per la decima volta chiamare ancora io per avere il nuovo agg. Allora io mi chiedo ma se dovessero esserci richiami di eventuali anomalie, vengono fatti tramite la bmw italia o dalla concessionaria, perche eventualmente stiamo freschi....
nessuno di voi che ha fatto i vari aggiornamenti, aveva in carico una rimappatura che può dirmi se viene cancellata oppure NO? A che serve questa nuova funzione di LUCI DIURNE?
per "luci diurne" intendevo avere la possibilità, quando sposti in automatico la posizione luci accese, di averle sempre accese anche di giorno, senza mettersi nella condizione di dimenticarsene. ... con l'aggiornamento esiste una funzione che puoi spuntare dal idrive.
ragazzi....ma siete sicuri che l'aggiornamento di cip20 sia gratuito? o è una prestazione gratuita per "amicizia"? se è così desiderei un qualcosa che prova che l'intervento è in garanzia, e quindi mi spetta.....esiste?mi secco a fare storie in conce....