Salve a tutti. Ho da circa un anno una bmw 320d che ho acquistato di seconda mano. Mi sono reso conto che nei sedili posteriori ho 3 cinture di sicurezza ma solo 2 dispositivi di aggancio. Come può essere?
Su un'auto a 5 posti mi sembra logico che ci siano altrettante cinture, forse qualcuno ha rimosso la seduta posteriore e non l'ha rimontata correttamente lasciando la chiusura sotto. Lo puoi verificare molto semplicemente sollevando il sedile, un po' meno semplice è rimetterlo a posto, ci vuole una gran pazienza!
Se serie E90 rimuovere la seduta è semplicissimo: tira verso l' alto la seduta con una certa forza,non aver paura,prima dal lato sx e dopo dall' opposto.Sentirai che si sgancia da appositi attacchi posti sotto . Dovrebbero essere se ben ricordo un attacco per lato. Fatto questo la seduta è libera,sfila gli attacchi centrali delle cinture dal buco al centro e puoi rimuoverla. Per rimontarla viaggia in senso inverso,facendo passare PRIMA gli attacchi nel foro centrale della seduta,e una volta riposizionata, un bel colpo deciso prima un lato poi dall' altro sul fronte della seduta,e questa vedrai che si riaggancia. Più semplice a farsi che a dirsi! P.S. gli attacchi delle cinture nel retro in totale sono 3 (iil centrale è "sdoppiato" ci sono 2 fibbie....) e non è escluso che uno sia rimasto sotto la seduta se chi l' ha smontata magari non ha fatto le cose a dovere. Qui dovresti trovare esempi...https://www.youtube.com/results?search_query=BMW+E90+remove+seat+back+seats
Ho visto qualche video..sembrerebbe simile alla e90.. potrei provare.. ma ho paura di non riuscire poi a rimettere i sedili..
Facilissimo, impossibile sbagliare, tira verso l'alto qui: Non c'è bisogno di togliere la seduta, basta che la sollevi e guardi sotto, se non te la senti passa da un carrozzaio che te lo fa in 30 secondi.
Grazie a tutti ragazzi per il vostro aiuto..sono riuscito a risolvere..era semplice come dicevate..ho trovato il terzo attacco sotto il sedile e l'ho rimesso in posizione. Risolto alla grande...grazie a tutti..
ciao a tutti, scusate se rianimo un vecchio post, ma avevo pure io uno dei ganci delle cinture posteriori sotto alla seduta. Ho staccato la seduta ma ora non riesco più a riagganciarla.. non riesco a far passare tutte e 3 i ganci cintura negli appositi fori. Non avete idea di quante madonne ho già tirato. Sapete per caso se c'è qualche tecnica/manovra particolare? grazie
provato non riesco nemmeno ad arrivarci ad agganciare la cintura, i ganci si abbassano troppo facilmente e finiscono schiacciati sotto la seduta