La mia 320d E90 emette fastidiosi rumori provenienti dall'attacco superiore delle cinture di sicurezza anteriori. La mia conc. Bmw non ne salta fuori... (STRANO ! ! ! ? ? ? ). So che e' un problema comune anche alla serie 1. A qualcun'altro capita ? Soluzione ?
io ho un tintinnio sulla anteriore destra, MOLTO fastidioso... devo ancora indagare se è proprio l'avvolgitore. l'ho portata in conce anche per uno scricchiolio dietro, al sedile posteriore, ma è ricomparso... molto irritante. soluzioni?
Io ho il tintennio alla cintura anteriore sx ed in più da un po di tempo avverto la vibrazione del sedile posteriore o non so che. Domani va dal concessionario per risolvere la cintura e gli dico la questione del sedile posteriore, penso che sarà bene man mano che ci risolvono i problemi, tenerci informati su cosa hanno fatto per aggiustarli perchè purtroppo dobbiamo convincerci che in futuro saremo noi a dire ai meccanici cosa fare per aggiustarci l'auto
A me mi hanno sostiuito l'arrotolatore della cintura anteriore sinistra, ma il problema si e' ripresentato dopo pochi km. A mio pare e' dovuto all'attacco superiore della cintura stessa. Forse basta un po' di spray al silicone sull'attacco stesso. Sembra cmq un difetto congenito alla serie 3 e 1.
quel rumore lo sento anche io sulla e46...proprio dalla cintura anche se è gia stata sostituita una volta perche nn riavvolgeva bene...
Re: Cinture rumorose E90 Ciao anche a me e capitato con E90! Ero arrivato a un punto che stavo per staccare la cintura a morsi!!!!! :mad: :mad: :mad: FASTIDIOSISSIMO!TIN TIN TIN TIN! ogni volta che andava in tensione la cintura! Ma non era il tenditore ma una c....o di rondella che quando bascula la parte superiore dove passa la cintura faceva muovere questa rondella che provocava il rumore! Giusto provocava ora no! SOLUZIONE: Smontare parte dell'interno dell'auto dove si trova la cintura, e ad incastro con dei rivetti di plastica,(fte attenzione che si possono rompere i rivetti) nella parte superiore troverete l'attacco della cintura dove si trova la rondella maledetta!!! 1 o si elimina la rondella! 2 o si lubrifica con vasellina o oli anti cigolio! personalmente dopo averla un po massacrata con il cacciavite io l'ho lubrificata e ora e ok! PS Quando smontata provate a muovere l'attacco della cintura verso di voi sentirete il rumore! Spero di essere stato utile! Approfitto per salutare tutti CIAO
Re: Cinture rumorose E90 grazie della dritta, ho già capito: macchina che deve ancora arrivarmi e già bisogna pensare di smontarla (eccheca@@o)
A me hanno aggiustato il tintinnio alla cintura anteriore sx sostituendomi una molla, almeno a loro dire. Comunque in 24 ore non l'ha più rifatto. Penso che le auto in garanzia debbano aggiustarle loro e non noi...così imparano.
Hai ragione, ma per un tintinnino per me non valeva la pena portarla in concessionaria e restare senza macchiana soprattutto perche ci lavoro e non ho mai tempo, comunque ognuno fa quel che vuole, io ho semplicemente fatto così. ciao
mi puoi spiegare meglio come fare per smontare il montante, io sono riuscito solo ad allargarlo leggermente ma nn si toglie, come devo procedere....