Scusate... ...ho cercato d'appertutto e il fatto di non aver trovato nulla accresce il mio stato di frustrazione! Qualcuno sa dirmi come si sgancia la cintura centrale posteriore per poter abbattere lo schienale 2/3 del mio BMW E60? Ho letto le istruzioni ma le stesse riportano la necessità di sganciare la cintura e agganciare la stessa nell'apposita sistemazione sulla cappelliera ma io proprio non sono riuscito a capire come si attiva lo sblocco alla base della cintura. Help...
Ciao,ma lo schienale non e' un corpo unico?Il mio ti confermo che e' un corpo unico,forse le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno la possibilita' di abbattere lo schienale per il carico?
La mia è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Lo schienale è abbattibile 1/3 2/3 e per far scendere la parte più grande bisogna sganciare la cintura centrale. Ma io non ci riesco proprio...
Grazie lo,stesso. Devo essere l'unico con una xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con lo schienale abbattubibile...
No, non credo.Vedendo nei vecchi cataloghi ho notato che le xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno tutte lo skisac,il passaggio che c'e' sotto il bracciolo centrale posteriore ma non ho trovato niente in riferimento ai sedili abbattibili nelle E60.Mistero!
Forse è un optional che il precedente proprietario (per mia fortuna) ha fatto montate... Dovrò trovare il tempo di passare un officina per farmi spiegare.
...rirtito su questa discussione per annunciare che...MANCO IN BMW NE SANNO NULLA!!!!!!!!!!!!!!! Lunedì sono andato in officina per un "controllo vettura" e ne ho approfittato per chiedere lumi so come sganciare la "maledetta" cintura; accettatore prima e capofficina poi hanno "sbarellato" entrambi senza sapermi dare risposta! Cose da non credere....
Io l'ho visto fare una volta, non ricordo bene ma credo fosse una serie 3... la cintura centrale se è removibile ha un attacco alla base realizzato non con una vite, bensì con un blocco a pressione (tale e quale a quello dove si allacciano normalmente le cinture) nascosto tra la seduta e lo schienale... segui la cintura ed infila la mano tra seduta e schienale e dovresti trovare il pulsante di sblocco... Altrimenti per toglierti ogni dubbio, rimuovi la seduta (fissata a pressione: ti siedi sul tunnel centrale, allarghi le braccia e prendere la bae della seduta all'incirca ai terzi e tiri verso l'alto e viene via) e controlla visivamente Se la cintura è bloccata con una vite allora non hai il dispositivo di sblocco
Il dispositivo di sblocco ce l'ho eccome! Peccato che ne io (e fin qui ci sta :-) ne i due in BMW (e qui ci sta un po' meno!) siamo riusciti a farlo funzionare per sganciare la cintura....
Per esperienza personale ti confido che in BMW di persone competenti ne ho trovate poche... comunque ti suggerisco per toglierti il dubbio di togliere la seduta e gaurdare con i tuoi occhi... ci vogliono 2 minuti