penso che nessuno sia così ipocrita di pensare che non esistono gli imprevisti il fatto è che secondo me l'arrivo di un bambino ti ribalta la vita, la coppia, la casa, ... (la bmw:wink: ) e comunque ti spaventa perchè non sai come sarà e cosa succederà dovendo cambiare tutte le abitudini della coppia...quindi mi vedo leggermente sollevato sentedo l'esperienza di una coppia che è riuscita, a mio modo di vedere, a conciliare perfettamente esigenze dei figli e esigenze della coppia.
Esatto... Quando affermo certi principi non sono mica tavole sacre.. sono semplicemente comportamenti che secondo me aiutano. Se andiamo avanti così questo diventa il forum di "qui mamme" altro che BMW
.... seeeee aspetta che crescono un po !!! Scherzi a parte, ci vuole sempre una discreta dose di fortuna anche con i figli, IMHO conciliare perfettamente le due esigenze è impossibile, qualcosa devi togliere da una parte o dall'altra o da entrambe. Fin dei conti quando si decide di mettere al mondo pargoli son cose che vanno preventivate... ma non sai mai esattamente cosa devi aspettarti :wink: !
Quoto, il mio post era a metà tra la battuta e il serio :wink: ! Sicuramente però hai bisogno di una gran dose di fortuna con i bambini, nel senso che per 1000 motivi potresti dover sacrificare molto del tuo tempo (o della coppia), anche se magari all'inizio sembra di no, è una variabile abbastanza ballerina insomma, direi.
Assolutamente no perchè il bambino con le giuste precauzioni e se non fai il patacca, non ti cade dal cielo! E se per caso un bel giorno decidi di farlo non ti sconvolge la vita in peggio. Anzi, te la migliora solo.:wink: Ovviamente, imho.