leggevo su una delle mie riviste preferite, casualmente non "4 ruote" e nemmeno "il sole 24 ore " :wink:, che, per fare funzionare una relazione basta osservare la seguente ricetta : Bastano 5 ore, suddivise tra 10 minuti di tenerezza e contatto fisico ogni giorno al mattino, nella settimana almeno un'ora e 40 minuti di chiacchere, 35 minuti di sesso e 2 ore di svago da passare insieme La teoria è di uno psicologo, tale John Gottman, per coloro che vorranno approfondire l'argomento , ed onestamente, pur non amando gli psic, mi sembra valga la pena di ricordarla
35 minuti di sesso alla settimana? ma questo psicologo è meglio che si va a far dare una controllatina,magari soffre di eiaculazione precoce,o come dicono gli psicologi soffre di sindrome NESQUICK
lui dice almeno 35 minuti , cmq vorrei chiedere a chi ha una relazione da più di 5 anni cosa ne pensa
cosa vuoi che ne pensi, se sei in vacanza si tromba come conigli, se lavori 12 ore al giorno con magari 300km di guida in mezzo, allenamento mattutino alle 06:00 e pupa da cullare al rientro a casa non dico che lo psicologo ha ragione ma quasi
Complimentissimi per l'auto che non avevo ancora visto , noto che tutti voi avete focalizzato l'attenzione sui 35 minuti di sesso, sorvolando su quelli ad esempio del contatto fisico , non che io sia una femmina cultrice delle cosidette coccole, giammai , però credo che se nella coppia si perde l'intimità - che scaturisce da un sapiente mix di sesso,l contatto fisico e chiacchere - il sesso prima o poi diventa una mera abitudine dovuta ad esigenze fisiche
io sono al 4° anno ma seguo regole un po' diverse... 1) quando stai con lei devi essere concentrato su di lei e basta... niente distrazioni tipo messaggi con telefono, telefonate inutili, computer, PS etc.. Quindi questi altri svaghi devono essere fatti quando lei non c'è, quindi ci si deve organizzare di conseguenza ricavandosi nella giornata del tempo per se stessi...piuttosto si esce dall'ufficio due ore dopo se si può... 2) Concordo sulla mattina (10 minuti di tenerezza) solo se lei è già sveglia (mai svegliarla !!!).... Al risveglio la donna è docile come non mai... se c'è il tempo meglio giocarsi anche gli almeno 35 minuti in quel momento... 3) quando si sta con lei cercare di portare sempre nuovi argomenti di discussione....altrimenti ci si fanno davvero due palle.... Anche lei deve provvedere.... 4) Non andare a fare shopping con lei se non si è sicuri di potersi concentrare nel darle i propri consigli e se si ha fretta per altre cose. 5) Portarle dei fiori o qualcosa ogni tanto, con cadenze casuali, meglio quando è già allegra non nei periodi di crisi. Se un giorno lei è particolarmente in pace con se stessa e felice di stare con te potrebbe essere non male appuntarsi un memo e portarle qualcosa la sera... non nelle ricorrenze tipiche. 6) Cercare di andare sempre qualche sera a cena fuori solo in due (non bisogna perdere il ritmo)... e in quelle sere sercare di non ordinare mai acqua... Una buona bottiglia di vino rosso (il rosso fa stare meglio dopo).... Tutto cio' sembra una gran fatica ma in realtà sono solo abitudini che si hanno nei primi mesi e che non dovrebbero essere perse... E' pure bello segurle. Ma la regola numero uno per me è proprio quella che se non mi sento di dedicarle attenzioni mi organizzo per stale solo.....
Una domanda: ma tu sei sposato? Perdonami ma questi consigli mi sembrano piu' un copiaincolla di un libro di Lina Sotis piuttosto che farina del tuo sacco. Cmq sono fondamentalmente d'accordo su cio' che dici :wink:
Si sono sposato. Confesso di non saper neppure chi sia Lina Sotis. E' il frutto di diverse esperienze sempre iniate bene e poi finite pressochè nello stesso modo. Io non ho ne Sky ne nulla di simile e penso che in casa secondo me bisognerebbe pure togliere l'atenna della TV.... Basta un lettore dvd per i cartoni dei bimbi.
Posso condividere, ma cosa significa "Ma la regola numero uno per me è proprio quella che se non mi sento di dedicarle attenzioni mi organizzo per stale solo....."
Metti caso che devi controllare le tue posizioni bancarie personali, gli e/c di banca e carte di credito, oppure devi comprare qualcosa online, oppure guardare un evento sportivo, oppure giocare alla PS2.... Mi organizzo per farlo dove non c'è lei: in ufficio , a casa di amici etc.. A volte sto a cazzeggiare in ufficio fino alle 10 ma almeno quando arrivo a casa non mi attacco al PC..
grazie per i complimenti sull'auto:wink: per quanto riguarda il neretto: non posso parlare per tutti gli uomini ma, almeno per quanto mi riguarda, durante periodi lavorativi intensi (e quando non lo sono? ) quando si va al "dunque" cerco il sodo perchè col "titic titoc" se ho un pò di sonno mi abbiocco del tutto
bè ragazzi non so voi, ma io (e non dico ne per sborare ne per nulla altro, sia chiaro)altro che 35minuti a settimana... minimo minimo un oretta ogni sera ci scappa... salvo rari casi... toh, facciamo 7 a settimana, c'è la sera che salta e la sera che se ne fa 2... e lavoro 8 ore al giorno, con tanto di 100km + o - totali in un giorno, sveglia alle 7.30 e a letto in media alle 2... Sarò giovane, per ora tengo
a occhio o a croce? io in confronto a lui sono una suora....durante il lavoro + allenamento...non chiavo certo come muccio.... mi rifaccio durante le ferie, natale, pasqua, agosto, settimana bianca...