Cinghia servizi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cinghia servizi

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da maxracer, 21 Settembre 2012.

1. maxracer

maxracer Kartista

62
    1
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    535
    BMW 320i
    Ciao a tutti ho da poco comprato un 320i del 2005, gli ultimi tagliandi penso non siano stati fatti alla BMW, vorrei sapere se esiste un modo per sapere se è stata sostituita la cinghia dei servizi. Il computer di bordo non segnala quando è da cambiare mi pare.
    Esiste una sostituzione programmata? Oppure quando porti la macchina per un controllo guardano se è da cambiare?
    La pompa dell'acqua nella versione a benzina è elettrica oppure no? mi pare di aver capito che fosse elettrica.
    Se elettrica in caso di rottura della cinghia servizi è possibile continuare a girare fino ad arrivare all'officina???
    Grazie
    Ciao!

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    Dipende dai km che hai...falla controllare e comunque nel dubbio io la cambierei compresi i cuscinetti,tanto la spesa non e eccessiva!!

3. maxracer

maxracer Kartista

62
    1
    11 Settembre 2012
    Reputazione:
    535
    BMW 320i
    Cinghia servizi

Ok penso seguirò i tuoi consigli. Grazie ciao

4. cncsimone

cncsimone Aspirante Pilota

29
    3
    19 Gennaio 2021
    latera
    Reputazione:
    0
    320d e92
    salve, ero andato per fare un controllo per la cinghia di distribuzione (chiesti da bmw viterbo 1100-1300 con cambio olio e filtri) ma hanno detto che non presentava nessun rumore, in compenso hanno trovato la cinghia dei servizi danneggiata e la puleggia da sostituire, comprensiva di cambio dell olio del tagliando, con filtri ecc. ec.. mi hanno chiesto 900 euro.
    mi sento male
    ditemi voi cosa ne pensate

Ultima modifica: 22 Gennaio 2021
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    falla fare da un generico.
    Il costo del cambio cinghia servizi (5 anni/90mila km) costa sui 75euro in concessionaria; è la puleggia (e relativa manodopera) ad essere un salasso.

6. cncsimone

cncsimone Aspirante Pilota

29
    3
    19 Gennaio 2021
    latera
    Reputazione:
    0
    320d e92
    si infatti è la puleggia che devo cambiare, stando a quando dicono loro. vorrei evitare di farlo fare da un generico perchè volevo cambiare successivamente catena e tendicatena della distribuzione e avere il contributo di bmw per farlo.

7. vinceN70

vinceN70 Primo Pilota

1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    la puleggia principale centra relativamente con la distribuzione. La devono tirare giù pure lei, è vero, però ci sono diverse altre cose da fare. La puleggia è il male di tirare via il bullone che la tiene e sperare che con le vibrazioni e gli anni non si sia ossidata sul codolo dell'albero motore.

Se fai il lavoro della puleggia, il mio consiglio è di farti cambiare la tenuta frontale dell'albero motore, è subito dietro di essa e, già che sei sulle spese, una guarnizione è sicuramente un qualcosa che non ti alza più di tanto il conto. La macchina ha 10 anni, e può darsi che tra qualche annetto si mette a trafilare.
    Magari anche una controllata ai vari cuscinetti sparsi per la trasmissione a cinghia (galoppino, alternatore etc etc) è utile darla.

8. wewwo

wewwo

23.907
    3.997
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.734.953.748
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Discussione unita a thread già esistente stesso argomento, prima di aprire nuove discussioni usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum per ottimizzare le domande, grazie

Condividi questa Pagina