cinghia servizi bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cinghia servizi bmw

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ices81, 14 Dicembre 2015.

  1. ices81

    ices81 Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Buona sera a tutti,gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi le operazioni da effettuare per il cambio della cinghia servizi e puleggia?? Grazie in anticioo
     
  2. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    cosa vorresti sapere?
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  4. ices81

    ices81 Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    prativamente volevo cambiarmi la cinghia servizi da solo ma non sono molto esperto,e avrei voluto dei consigli o qualche video che mi indicasse le operazioni da effettuare.cmq l ho fatto fare ad un amico che mi ha cambiato la cinghia servizi,ma per mettere l altra cinghia penso quella dell idroguida mi ha spaccato la puleggia non avendo l attrezzo faceva leva tra le due pulegge con un piede di porco... Adesso mi tocchera andare in officina.

    percaso da qualche parte posso trovare un manuale di uso e manutenzione in italiano per la mia bmw e 90?

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ciao grazie per la risposta non so usare bene il forum, scusami c'è un modo per avere il manuale di uso e manutenzione in italiano della mia bmw e90 ?? Grazie
     
  5. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    come cavolo è riuscito a rompere la puleggia??? basta usare una chiave torx per allentare il cuscinetto tenditore e la cinghia la monti comodo comodo...

    [​IMG]

    link alla procedura

    link alla procedura 2

    anche senza attrezzo per cambiare la cinghia del servosterzo è sufficiente far girare a mano il motore con una chiave a bussola dall'albero motore e far scavallare la cinghia sia per montare che per smontare... non si fa mai leva sulle pulegge, è da matti!

    quale puleggia avete rotto?

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2015
  6. ices81

    ices81 Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Grazie per le foto,ha rotto la puleggia di sinistra Dove c'è la cinghia più corta, ha messo una chiave di porco facendo leva tra le due pulegge e l ha rotta.domani andrò in officina speriamo che non mi ha fatto altri danni... Non avendo l attrezzo giusto per mettere la cinghia aveva staccato la puleggia e facendo leva a senso suo voleva mettere la cinghia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2015
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ha ragione __ANGEL__

    La puleggia del servosterzo é di plastica e non può reggere la flessione di un piede di porco..ovvio che s'è spezzata.

    Per montare la cinghia basta una chiave con innesto 22,per far girare l'albero motore (in senso orario),mentre si fa accavallare la cinghia sulla puleggia del servo
     
  8. ices81

    ices81 Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320
    Buonasera giusto per tenervi informati oggi in officin mi hanno detto che si è rotto anche l altra puleggia, all'incirca domani gli lascerò 700 euro..
     
  9. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Ah per la miseria..pure il dumper rotto..eehh é un discorso costoso
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ecco perchè servirebbe documentarsi e poi fare il lavoro e non improvvisarsi.... anche se si è poco pratici non bisogna spaventarsi, ma piuttosto informarsi, chiedere, guardare e studiare! poi se va male amen tutto il possibile è stato fatto.... ma se va bene si è imparato qualcosa di nuovo!
     
  11. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 120d
    ciao angel. anchio ho fatto un lavoro fai da te, come sempre. ho sostituito pompa acqua, tendi cinghia e puleggia motore perche quella vecchia cigolava sia all accensione che allo spegnimento dell auto. solo che adesso dopo aver rimontato tutto al minimo vibra di brutto la cinghia dei servizi, e se guardi il tenditore fa avanti e indietro di brutto, per assorbire vibrazioni. poi ogni tanto mi sembra di sentire delle piccole scariche elettrice dalla puleggia motore.... help
     
  12. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 120d
    ho un bmw 120d del 2004
     
  13. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 120d
    cambiando pompa acqua perche rumorosa, puleggia motore perche era a rischio rottura, tendi cinghia e rinvio fisso ora mi vibra di brutto la cinghia al minimo, e ogni tanto avverto il rumore di piccole scariche elettriche dalla puleggia motore presumo, help
     
  14. mila 92

    mila 92 Aspirante Pilota

    15
    3
    4 Gennaio 2019
    forli
    Reputazione:
    0
    bmw 120d
    scusate ciao a tutti e vi ringrazipo se riuscite a darmi una dritta su cosa puo essere
     

Condividi questa Pagina