Buona sera a tutti,gentilmente qualcuno potrebbe indicarmi le operazioni da effettuare per il cambio della cinghia servizi e puleggia?? Grazie in anticioo
prativamente volevo cambiarmi la cinghia servizi da solo ma non sono molto esperto,e avrei voluto dei consigli o qualche video che mi indicasse le operazioni da effettuare.cmq l ho fatto fare ad un amico che mi ha cambiato la cinghia servizi,ma per mettere l altra cinghia penso quella dell idroguida mi ha spaccato la puleggia non avendo l attrezzo faceva leva tra le due pulegge con un piede di porco... Adesso mi tocchera andare in officina. percaso da qualche parte posso trovare un manuale di uso e manutenzione in italiano per la mia bmw e 90? - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao grazie per la risposta non so usare bene il forum, scusami c'è un modo per avere il manuale di uso e manutenzione in italiano della mia bmw e90 ?? Grazie
come cavolo è riuscito a rompere la puleggia??? basta usare una chiave torx per allentare il cuscinetto tenditore e la cinghia la monti comodo comodo... link alla procedura link alla procedura 2 anche senza attrezzo per cambiare la cinghia del servosterzo è sufficiente far girare a mano il motore con una chiave a bussola dall'albero motore e far scavallare la cinghia sia per montare che per smontare... non si fa mai leva sulle pulegge, è da matti! quale puleggia avete rotto?
Grazie per le foto,ha rotto la puleggia di sinistra Dove c'è la cinghia più corta, ha messo una chiave di porco facendo leva tra le due pulegge e l ha rotta.domani andrò in officina speriamo che non mi ha fatto altri danni... Non avendo l attrezzo giusto per mettere la cinghia aveva staccato la puleggia e facendo leva a senso suo voleva mettere la cinghia.
Ha ragione __ANGEL__ La puleggia del servosterzo é di plastica e non può reggere la flessione di un piede di porco..ovvio che s'è spezzata. Per montare la cinghia basta una chiave con innesto 22,per far girare l'albero motore (in senso orario),mentre si fa accavallare la cinghia sulla puleggia del servo
Buonasera giusto per tenervi informati oggi in officin mi hanno detto che si è rotto anche l altra puleggia, all'incirca domani gli lascerò 700 euro..
ecco perchè servirebbe documentarsi e poi fare il lavoro e non improvvisarsi.... anche se si è poco pratici non bisogna spaventarsi, ma piuttosto informarsi, chiedere, guardare e studiare! poi se va male amen tutto il possibile è stato fatto.... ma se va bene si è imparato qualcosa di nuovo!
ciao angel. anchio ho fatto un lavoro fai da te, come sempre. ho sostituito pompa acqua, tendi cinghia e puleggia motore perche quella vecchia cigolava sia all accensione che allo spegnimento dell auto. solo che adesso dopo aver rimontato tutto al minimo vibra di brutto la cinghia dei servizi, e se guardi il tenditore fa avanti e indietro di brutto, per assorbire vibrazioni. poi ogni tanto mi sembra di sentire delle piccole scariche elettrice dalla puleggia motore.... help
cambiando pompa acqua perche rumorosa, puleggia motore perche era a rischio rottura, tendi cinghia e rinvio fisso ora mi vibra di brutto la cinghia al minimo, e ogni tanto avverto il rumore di piccole scariche elettriche dalla puleggia motore presumo, help