c'era scritto anche sul "il mattino di padova" di ieri, notizia "sconvolgente" nel senso che fin'ora erano sempre riusciti a inchiappettare il povero cliente (soprattutto con le 155)
bah... c'era anche scritto 120.000 km (non passati) e 5 anni (passati al momento della rottura o no?) comunque la cosa non mi stupisce, io ho avuto un danno simile sulla Mini con alle spalle 6 mesi di vita e poco + di 11.000 km, per farmi risarcire non sono arrivato al GDP ma mi sono comunque dovuto rivolgere ad un legale, visto che BMW ITALIA parlava di "danni provocati da agenti esterni" ma senza essere in grado di identificarli o specificarne la natura
questa della mini l ho sentita anch io!! un conoscente mi raccontava di suo fratello, a cui si e' rotta la cinghia del cooper dopo 4000 km!!!gli avevan ccambiato il motore in garanzia, ma anche al nuovo dopo 20mila km circa si era spaccata cinghia!incredibile! cmq, lasciando perdere inutili e gratuite battute e critiche su alfa ecc, questa e' una sentenza importante per tutti, a me personalmente e' saltata la cinghia dell eclipse a 88mila km, con segnalazione della casa che doveva essere fatta a 100000. su altro forum bmw avevo letto di cinghie saltate a 70/80mila km, ma cmq e' una storia che puo' succedere e aime' succede a tutte le auto. se un componente e' fallato, che colpa abbiamo noi clienti?? e poi tentano di prenderci per sfinimento, per uno che va via avvocato e li fa spendere, ce ne sono altri 10 che lasciano perdere. ci vuole una legge molto piu' dura e specifica a favore nostro, in tutto.
esatamente, a parte i 318i prima del 92 ( o 93? non ricordo) e se non sbaglio qualcuna delle E30 (mi pare il 325i 170 cv)
cmq mi fa strano....perchè molto dipende anche dall'uso del veicolo......se tiri sempre in zona rossa....e stacchi brutalmente facendo schizzare il contagiri a 7000 e più......beh li c'è anche buona dose di colpa tua.... va da se che meglio per sto tizzio che probabilmente non caccerà un euro.
ok ma finchè non fai fuorigiri non ci devono essere problemi di rottura cinghia, tant'è che quando non vogliono riconoscere il difetto si appellano a "cause esterne" e non a "condotta di guida inadeguata"
si beh......di norma è così......a meno che tu non vivi in strade mega impolverate o non ti diverti a far guadi e fai manutenzione zero al veicolo cmq io non la ruppi in 115.000 km con tanto di fuoprigiri con ago del contagiri schizzato ben oltre gli 8.000 rpm non chiedermi che santo ha evitato che si spezzassero le valvole......ruppi solo un dente dell'ingranaggio della terza che spacco il sincronizzatore della prima......ma la machina cmq viaggiava senza problemi......e senza prirlo quel motore ha già passato i 200.000 km ......io cambiavo spessissimo a 7800