Scusate, a quanti Km va sostituita la cinghia sul 320D.Mi sembra che stia cominciando a fare rumore. Ho circa 65.000 Km.
Io ho fatto 120.000 km e in conce con l'operazione OATC con 65 euro mi hanno cambiato le due cinghie (servizi + condizionatore) :wink:
non è la cinghia a fare rumore ma bensì la puleggia centrale o qualche cuscinetto... 65mila km sono reali o hai preso l'auto usata? se è la puleggia calcola che viene 300 euro... e i cuscinetti circa 25 euro l'uno
Se senti rumore è facile che sia la puleggia e su questo occhio: è un pezzo bello complesso ha una sorta di ammortizzatore e una frizione che serve ad evitare che si possa grippare e bloccare l'albero motore. Se questa si allenta o si danneggia ti può far girare lento l'alternatore con la conseguenza che al minimo la batteria si scarica e non hail il servosterzo. E se sei nel traffico.... rischi di rimanere a piedi. Sul 525 tds costa la bellezza di 400 euro. Come lo so? Mi è capitato Ciao!
non parlarmi di quella puleggia maledetta.... ha iniziato a fare rumore a 125mila km e guardandola girare al minimo girava storta... l'ho ordinata e nel montarla ci accorgiamo che non andava bene.... rimontiamo quella vecchia perchè la macchina mi serviva e trac dopo 2 giorni mi si spacca in 2, fortunatamente priprio a 100 metri dal mio meccanico.... allora riordina quella giusta( 2 settimane e mezzo di macchina ferma) e 350 euro x quella puleggia maledetta...
ma la puleggia della frizione magnetica del compressore clima?!? ...a me fa un rumore tipo...MOKA QUANDO VIENE IL CAFFE'...
A 100000Km circa è buona norma sostituire le cinghie multiprofilate dei servizi e dare un'occhiata al cuscinetto di tiraggio sulla cinghia del clima e al tendicinghia meccanico sulla cinghia di pompa sevo e alternatore. La catena di distribuzione con (eventualmente) corone e pignone non prima dei 200000Km, e non oltre i 250000 circa.
Si quella, sara' figa, sara' tosta, sara' BMW ma 350 euro (a me mi hanno fatto pagare 400 ma e' un serie 5) sono davvero TROPPI!!! E per inciso: il mio mecca, prese pure una cantonata sostituendo l'alternatore credendo che fosse quello a non caricare la batteria al minimo. Quindi lo scherzetto mi e' costato un bel po'!!!
si infatti è carissima quella puleggia, io ho speso 300 euro + 50 per averla in fretta... cazzo 2 settimane e mezzo per averla e c'era pure la lista d'attesa ...