ragazzi incredibile, ero in macchina oggi pomeriggio e mentre sorpasso in 3° a 4000 giri si sfila la cinghia idroguida, me ne sono accorto ovviamente dal volante che diventa duro e quando mi sono fermato, sorpresa!! ho una e90 del 2005, 163cv 320d, con 67000 km.... ora la ho rimontata e sembra andare bene, ma non mi fido, potete aiutarmi ? grazie ciao.
una cinghia sfila perchè un tendi cinghia non lavora.oppure hanno sbagliato la misura,fai controllare..
Ti darei ragione se non fosse che la cinghia e originale, altrimenti si sarebbe sfilata altre volte in questo tempo e che non ha il tendiconghia quella dell'idroguida.... Altre idee? Grazie
Ma l'antivibrante in che condizioni sta?No perchè mi è capitato tra le mani sia ina x3 sia un 330d che avevano fatto sto verso..ed era l'antivibrante che fletteva col clima acceso..cambiato quello,mai più fatto quel verso.
Ciao.L'antivibrante o meglio la puleggia antivibrante(o Dumper)è proprio quella dell'albero motore..Quella più grossa a doppia pista(quella più interna per la cinghia alternatore,pompa acqua e compressore clima e quella più esterna per la cinghia servosterzo).Nonostante il basso chilometraggio,è possibile che senta gli ormai 6 anni sulle spalle,dato che internamente è in gomma e deve sopportare vibrazioni e torsoflessioni..Costicchia per essere una puleggia:circa 280 euro più o meno.Saluti
Ricordando ho notato che la cinghia su una delle guide longitudinali ha un dentino non vorrei che girando la guida prenda questo dentino e si sfili. Ma se l'antivibrante fosse andato muovendo da fermo la puleggia o spingendola non dovreinotare del gioco ?
Non è detto che a mano te ne accorga..comunque non ci dovrebbe essere nessun dentino sulle guide.Ci sta che si sfili grazie a quello.