Se proprio vuoi toglierti ogni sorta di dubbio apri il tappo dell'olio e vedi la catena che si affaccia :wink: Ciao
Ha la catena, non come la mia vecchia 318i del 1993 con la cinghia rotta a soli 35.000 km e non datami in garanzia dalla Bmw soltanto perchè era passato più di un anno dalla sostituzione.Costo totale di allora 1.500.000 lire. Ladri!
catena, catena, catena, bella mail inviata ieri sera a un caca****o per via di sta catena, raga ci sono gli esplosi su realoem, basta il numero di telaio, e comunque risposta spettacolare
30 minuti? ricordavo molto meno spazio nella calibra (almeno la 16V) ma potrei ricordare male...mah...
be, 200 euro ci siamo dai...in bmw quale sarebbe la differenza? intendo per una lavoro come questo?: kit pompa,cinghia e tendicinghia 180€ + lavoro da 30min ?
Kit distribuzione Audi A6 2.5 TDI 140Cv (motore R5) costo dei cuscinetti, pompa acqua e tenditori (in kit non originale) 620€ si arriva a 1200€ perchè si deve sventrare mezza auto per lavorare decentemente. Kit distribuzione Volvo V70 D5 120Kw (motore D5), cuscinetti, pompa acqua, cinghia e tenditori comprensivo di manodopera in officina Volvo: 970€ 200€ non ci compri manco il materiale di sostituzione dato che solo per i 3 cuscinetti saltano tra i 150 e 180€ :wink:
Tigra 16V. si accede da sotto, si toglie il filtro aria e la paratia dietro l'anteriore sinistra, si lavora discretamente comodi per cambiare la distribuzione. Cuscinetto cinghia dist, cinghia distribuzione e revisione motorino avviamento 150€ e 3 ore di lavoro :wink:
e già...purtroppo questi sono i difetti delle biemme...io comuque son reduce dall'aver ostituito tutti i manicotti dell'acqua alla e34...è stata dura e tribolosa...e in alcuni istanti anche da esaurimento...ma ce la ho fatta...mi spaventava troppo l'idea che mi si rompesse un manicotto in autostrada o anche in città...120 euro di manicotti originali bmw più iva, i non scarico, e due giorni di lavoro,,,comunque una bella esperienza... e ricambia tutto il paraflu...azz...10,5 litri di cui 5,25 di paraflu...ora capisco bat ... si è propro passione avessi il posto e la possibilità..va be...nella vita non si sa mai...
ciao beck! :wink: in un una officina non specializzata, orientativamente, si spende la metà che in concessionaria; ma 200€ contro 1000e, sinceramente non so chi è che lo fa e come...io per 200€ sostituisco la cinghia della fiat 600, e mi tengo basso. tenete presente che solo la cinghia servizi di una 2.5tds, meno costosa di quelle attuali perché con meno scanalature e più stretta, si spende una 50ina di euro dal mio ricambista, sconto meccanico e di (buona) concorrenza.... diciamo quindi, come prevedibile, almeno 1 ora 1 ora e mezza...:wink:
Esattamente su tutto, sia sui prezzi che sulla tempistica di cambio della distribuzione degli Ecotec Ciao Mike :wink:
ciao oggi ho avvertito un rumore esagerato di ferragli dal cofano. spengo subito e chiamo il mecc che a vista mi dice ce potrebbe essersi allentata la catena di distribuzione (se provo a mettere in moto parte al primo colpo ma il rumore è incredibile per questo il meccc mi ha detto di non provare più a mettere in moto perche se è la catena sono stato fortunato a non aver rotto nulla ) ma nello stesso tempo dice che potrebbe essere la puleggia o qualche cuscinetto, ma lui e più propenso verso la catena. voi che ne dite? ho una e46 320d 136 cv del 1999 Km 280.000
che se è saltata la catena non si sarebbe messa in moto, dato che il 136Cv è a pompa rotativa con la pompa che gira sulla catena stessa. Fai bene però a non metterla in moto e vedere cosa è accaduto.
però il mecc dice chei sto rumore sto battito lo sente nel carter dove è alloggiata la catena boh !!! e inoltre dice che la macchina parte perchè non e del tutto allentata e quindi è in fase, esclude la turbina, ma non è sicuro delle pulegge. la cosa strana che parte al primo colpo mah!!!!