Salve, sono possessore di una serie 320 d touring del 2/2003 (versione 150 cv 5 marce). Ho percorso 160 mila km. Ho sempre fatto i tagliandi alla casa madre. Volevo sapere see quando è necessario cambiare la cinghia distribuzione e quanto costa il suo cambio? Grazie
C'e la catena di distribuzione che di solito si fa a 250.000 km o 300.000 o dopo 10 anni... Sempre che non faccia strani rumori... Attendi altre conferme ma dovrebbe essere cosi.. Audi ha la cinghia che si fa a 100.000 ma bmw e mercedes hanno la catena...
Quindi a questo punto della vita della mia bmw (tra 8000 dovrò fare il tagliando a circa 170 mila km....L'OIL SERVICE) ho in vista spese di manutenzione importanti? Ci sono lavori importanti da fare? Saluti
Programma manutenzione Fino all'ultimo tagliando mi sono servito della rete bmw anche perchè ho sfruttato il programma OATC con i prezzi dei tagliandi a prezzo scontato. Ma adesso ho visto che tale programma (adesso si chiama TUTTO COMPRESO) è previsto per le auto E91...ma mi chiedo e per la mia E46 si ritorna ai prezzi normali? Se fosse così sarà giunto il momento di passare al mio meccanico di fiducia!!
non si fa. la distribuzione a catena si tocca solo se fa rumori, altrimenti si verificano i tendicatena e basta
bmw value line (vai sul sito www.bmw.it) tagliandi a prezzi fissi (e accessibili). ma davvero continuate a servirvi dell'assistenza bmw anche fuori garanzia? vi piace proprio regalarli eh!
Grazie....l'ho trovato. Bè guarda, preferisco pagare qualcosina in +, anche perchè i prezzi di questi interventi non sono così esagerati....certo i primi anni ho pagato fior di quattrini per i tagliandi. Grazie
Difatti.....ho pagato un tagliando (mi sembra al 2° anno) circa 700 euro!!! Adesso dopo il 4° anno i prezzi con OATC sono molto + accessibili, il prox che sarà un OIL SERVICE mi costerà 160 euro....direi ottimo. Hai notizie invece per gli ammortizzatori? Dopo quanto tempo bisogna intervenire?
anche quelli dovrebbero essere a prezzo agevolato.. poi bisogna vedere da caso a caso, magari sono ancora efficienti
La catena della mia 320 d toring MSport a 50.000 km del 2008 mia ha abbandonato sig sig..... Faceva degli srtani rumori e siccome e' ancora in garanzia ho fatto un salto in officina. Responso catena albero della distribuzione e punterie da rifare..... un mese di stop e quando la ritiro sembrava il trattore del nonno. Adesso mi dovrebbero,dicono loro, addirittura cambiare il motore perche' non riescono a risolvere altrimenti. Risultato auto di cortesia, da lunedi' 06 scorso e fino a martedi ' 14 prossimo attendo il responso del delegato tecnico. Speriamo bene sono stati molto gentili ma adesso mi auguro che risolvano.... Ciao a tutti Massimo.
Incrocio le dita..... ... e spero che dopo 2 mesi risolvano, mi devo fidare. Fino ad oggi la casa si e' comportata egregiamente mi auguro continuino!!!