Ciao ragazzi,mio cognato ha appena fatto cambiare cinghia distribuzione e tendicinghia alla sua 206 1.1 da un meccanico non Peugeot e ha speso 450!! Io dovre cambiare la cinghia alla mia seconda auto una punto 1.2 16v del 2001:quanto dite che andrò a spendere?
Sicuramente meno se nn vai in una officia Fiat,io x il mio ex fiat coupè 1.8 16v spesi circa 300€ cambiando anke la pompa dell'acqua,quindi x una punto credo molto meno....
Parti necessarie per la distribuzione: 46403659 10106/01 CINGHIA DISTRIBUZ €24,03 46818260 10115/02 CINGHIA TRASMISSIONE €18,88 55195023 10115/02 TENDICINGHIA REGOLAB €44,14 73503128 10106/01 TENDICINGHIA REGOLAB €39,23 Ovviamente + iva, quindi totale materiale 151,55 Euro Tieni conto che ci vorranno un 3 ore di manodopera, da quando hanno messo un supporto motore davanti al carter delle cinghie ci si impiega un pò di piu.. Peggiore delle ipotesi 100 euro di manodopera.. Ma esagerando!
mio padre ha speso sui 300 per la distribuzione sulla marea, presso bosh car service, che è anche il "nostro" meccanico di fiducia
Grazie a tutti! Alla Midas oggi mi hanno chiesto un totale di 300€ con cambio pompa dell'acqua e tutto il liquido di raffreddamento. Proverò a farmi fare un preventivo anche a Bosch car service.
250€ per la cinghia di distribuzione per la mia 147 JTD presso il mio meccanico. Ad un amico, sulla Lybra 1.8 SW ha preso ben 400€, solo per motivi di manodopera (si è messo le mani nei capelli quando ha visto che era una 1.8......ha dovuto tirare giù l'intero gruppo motore/cambio)
No il 1.8 si cambia ancora senza tirare giu il motore, è il 5 cilindri 20v che bisogna smontare lo slittone e sfilare fuori gruppo motore/cambio!
Perchè quando togli tensione alla cinghia solitamente la pompa dell'aqua inizia a perdere, ergo è meglio sostituirla quando si ha tutto smontato.. altrimenti se perde dopo devi rismontare ancora tutta la distribuzione!
Che ci vuoi fare.. Anche la Classe A ha lo stesso difetto, se devi fare qualsiasi la voro devi tirare giu il motore!
si, mi ricordo che dal mio mecc ogni volta che arrivava una classe A si mettevano le mani nei capelli
Beh ormai c'è da mettersi le mani nei capelli con qualsiasi macchina.. Per cambiare una lampada alla polo TDI, lampada anabbagliante lato passeggero, bisogna smontare filtro gasolio e supporto, ovviamente ben affrancato da 3 viti irraggiungibili.. Vogliamo parlare del passat? Se uno ha la mano piccola è fortunato altrimenti per cambiare una posizione devi smontare mezza macchina, paraurti compreso!!!
Come diceva un mio maestro di vita.. Tutte le macchine sono baracche allo stesso modo, tro.ia una, vac.ca l'altra!!
X nn parlare di carica l'aria condizionata o mettere l'acqua al lavavetri o cambiare una lampadina ant alla Smart......fai prima a smontare le 6 viti ke mantengono il frontale e smontarlo tutto.....
Eccomi per il resoconto del cambio cinghia distribuzione-pompa acqua-alternatore.Avendo in mano 2 preventivi entrambe sui 300-320 euro uno della Midas e uno Fiat ho portato l'auto da un concessionario Fiat che applica agevolazioni agli iscritti alla Cgil ecco il responso: Cinghia distribuz. 24.03€ -20% sconto 19.22€ Tenditore 39.23€ -20% sconto 31.38€ Cinghia trasmissione 13.76€ -20% sconto 11.01€ Pompa acqua 60.32€ -20% sconto 48.26€ Guarnizione di tenuta 1.23€ -20% sconto 0.98€ Manodopera (1.5h) 43.50€ -10€ sconto 39.15€ Totale 150€ + 20% Iva = 180€ Da notare la manodopera..ho fatto vedere la ricevuta a un mio amico meccanico lui è convinto che ci vogliono 2.5-3 ore di manodopera e che hanno tenuto basso il prezzo per guadagnarsi il cliente..
Ti hanno tenuto bassa la manodopera perchè si saranno confusi con la vecchia punto dove non c'era il supporto motore davanti alla ditribuzione.. li si che ci voleva un'ora e mezza!!!