"CIGOLIO" Sospetto .... help | BMWpassion forum e blog

"CIGOLIO" Sospetto .... help

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nigel, 22 Dicembre 2007.

1. nigel

nigel Aspirante Pilota

17
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Salve da ieri sto riscontrando sulla mia X5 (12/2003, 184CV, 56000km) una specie di soffio/cigolio (simile allo slittamento della famigerata cinghia trapezioidale delle vecchie auto) , questo "sinistro" si avverte subito dopo la cambiata (cambio auto) e sembra provenire dal retrotreno (ma non ne sono sicuro) e solo quando il motore scende di giri .Logicamente non lo fa sempre (sarebbe troppo facile), quindi mi risulta difficile anche individuare correttamente sia la provenienza che cio' che lo fa scaturire. Provero' ad andare in conce, ma visto che non sempre si presenta ... sicuramente quando la vedra' il meccanico non si farà sentire](*,). Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili ?
    Grazie.
    P.S. Il prossimo 5 Gennaio scadra' quel po' di garanzia che ho ... quindi vorrei individuare l'eventuale problema x evitare di dover affrontare "pesanti" sostituzioni dopo pochi giorni.

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Potrebbe essere la cinghia famigerata#-o .....Ma dovrebbe succedere a km più elevati e mi viene il dubbio se la tua X5 l'hai presa nuova o usata?

3. nigel

nigel Aspirante Pilota

17
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    L'ho presa usata,ma la vettura ed i km sono ok ..... conoscevo il precedente proprietario ..... maniaco ..... in 3 anni 25000km ... mai visto rulli e se pioveva non si usciva.Non ho alcun dubbio sulla reale usura dell'auto.

4. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Allora non credo che sia la cinghia:-k ....Meglio che aspetti chi ne sa di più di me allora:wink: !

5. Lordnico

Lordnico Aspirante Pilota

8
    0
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5 3.0d
    Salve, anche la mia X5 emette uno strano cigolio di tanto in tanto, sembra che venga dal retro, e assomiglia vagamente al verso di una balena soffocato :eek: ....

6. nigel

nigel Aspirante Pilota

17
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Credo che sia lo stesso "sinistro" rumore ..... il 27 vado in officina (incorciando le dita) e vediamo che dicono ..... speriamo sia una cavolata .... sai quando c'e' di mezzo l'automatico tremo !!! Speriamo bene.
    Mi sembra di aver letto in altre discussioni di problemi analoghi sempre con lo steptronic che si sono risolti con poco ..... per ora buon Natale!

7. nigel

nigel Aspirante Pilota

17
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Questa mattna sono stato in officina ..... il rumore si e' rilevato sinistro, ma non troppo ...... TURBINA OUT ! Mi hanno anche detto che sono stato fortunato .... inizialmente pensavano alle frizioni nel cambio auto.
    Se lo dicono loro che sono stato fortunato.

8. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ...Ti hanno detto bene che hai avuto fortuna:wink: !

9. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    la tua ha la turbina nel portabagagli? :-)

10. nigel

nigel Aspirante Pilota

17
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw x5
    Fortunatamente x me l'orecchio mi ingannava ..... dall'abitacolo i rumori sembrano sempre venire da dietro .... pero' ad un orecchio piu' esperto non e' tratto in inganno cosi' facilmente. Il cigolio veniva in realta' dal cofano motore ..... cmq potrebbe essere un'idea mettere la turbina nel portabagli ...... :biggrin::biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina