Cigolio sospensione anteriore sinistra | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cigolio sospensione anteriore sinistra

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hell77, 5 Aprile 2013.

1. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Come da titolo da un paio di giorni la mia piccola lamenta un cigolio alla ruota ant dx, sullo sconnesso ravvicinato ( piccoli dissesti dell'asfalto non troppo profondi )... E' un cigolio vero e proprio ( cic cic cic ) Sono stato in BMW oggi e mi hanno fissato l'appuntamento per martedi pomeriggio dopo aver fatto un giro di prova e constatato il problema; escludono a dir loro un coinvolgimento dell'ammortizzatore. Cosa potrebbe essere secondo voi? Non mi sono sembrati nemmeno particolarmente sorpresi devo dire.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2013
  2. Helix

Helix Kartista

53
    6
    1 Aprile 2013
    Reputazione:
    473
    Bmw 320d Touring
    Sulla mia E91 si é presentato un paio di volte un problema analogo, ancora più sensibile con la pioggia. Lo hanno sempre risolto riserrando con la giusta coppia la barra duomi.

3. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Grazie per aver risposto.... Oggi pomeriggio andrò e sentiamo che dicono.... Vi aggiorno.

4. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Ieri sono stato in officina, era presente anche un ispettore BMW ( x altri motivi ) che ha comunque provato la macchina e avvertito il rumore, quindi capo-officina e ispettore si avvicinano e mi dicono queste testuali parole: "non capiamo da dove possa venire il problema" allorchè io:" quindi? " e loro " deve riportarla lunedì e lasciarla almeno 3 giorni e se vorrà potrà usufruire della vettura sostitutiva lasciando un deposito cauzionale di 250 euro per una panda 1.2 benzina " Io sono rimasto un pò zitto ma ho lì per lì annuito, ora però sono perplesso nonchè preoccupato e indeciso per la vettura sostitutiva...

5. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    A distanza di oltre 2 mesi non hanno ancora risolto. Il problema persiste, scompare magari per un giorno per poi ripresentarsi. Hanno sostituito l'ammortizzatore, che prima avevano escluso, ma senza risultato, sono rimasto 15 giorni senza macchina più innumerevoli pomeriggi persi in officina; il problema persiste! Sono inca...to nero! Non si può circolare con un Bmw nuovo che cigola, la gente si gira e dopo un po ride.... E' assurdo! ma poi non riescono a capire da dove venga. A questo si aggiunge: "anomalia gruppo motore" ricorrente, diagnosi e azzeramento, ma problema che si ripresenta e tergicristallo passeggero con doppio scatto a fine corsa che non si risolve. Ma dico io....!!! Sono seriamente tentato di cambiare officina malgrado l'amico che lavora lì!!!

6. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh prova a cambiare officina, io l'ho fatto e mi son trovato meglio..... :wink:

7. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Cigolio sospensione anteriore sinistra

Quoto.

Se non riescono a venirne fuori non insistere lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    BMW 316d F30 Sport Bmw 318 E46
    Anche la mia ha lo stesso problema.....e sta cosa che non trovano cosa possa essere non mi piace....azzo..... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Allora siamo in 2?? Tu di dove sei? Perchè loro mi hanno detto di aver interpellato Bmw Italia e che risultavo essere l'unico... Sono molto contrariato! Il cigolio è aumentato notevolmente! Se non risolvono definitivamente cambio officina e mi sa che ci scappa pure una telefonatina a Bmw....

10. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Ops... Ho visto solo adesso che sei di Bergamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Chi per primo risolve chiama l'altro! Ok?

11. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Non so perchè ho scritto nel titolo e nel post che è lato sinistro #-o

Rettifico: è lato passeggero!! Chiedo ai moderatori di correggere il titolo please :colionmartel:

12. thegladiator

thegladiator Secondo Pilota

556
    14
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    1.569
    BMW F30 328i Luxury
    Ragazzi, ma è un "cigolio" vero e proprio o più un cloc cloc sulle buche e/o in frenata o appoggio?

13. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    No non è un "cloc cloc" almeno nella mia è proprio un cigolio " cic cic"

14. captain_caveman

captain_caveman Direttore Corse

1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Cigolio sospensione anteriore sinistra

Meno male che non è "cic e ciac" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    Il mio è un cigolio.....lato sinistro! Yess...provincia di bergamo.....appena riesco faccio un salto in bmw e sento cosa mi dicono....ti tengo aggiornato!!!

16. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    Sono stato in BMW oggi....ed alla fine era il mio orecchio un po' troppo sensibile...in pratica è il rumore della sospensione....mi hanno detto che è normale...bha...va beh!

Cmq ho preso appuntamento per lunedì visto che devo far sistemare altre piccole cose.....fari xeno che ogni tanto sfarfallano e finestrino dx che a volte non finziona bene.

17. hell77

hell77 Kartista

223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Ti assicuro che il mio rumore non è normale, e lo hanno constatato anche loro, che mi hanno spostato l'appuntamento a data da destinarsi per mancanza di vettura di cortesia... Bah! Stanno cominciando a ruotarmi vorticosamente.... Ah no beh per fortuna è solo "cic cic" e non "cic ciac" ahhahhahhhahhh

18. manu92

manu92 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F30 328i Sport
    Ragazzi anche io penso di avere lo stesso problema! Il cigolio lo avverto solamente a finestrini abbassati (anche voi?) e mi sembra provenire da entrambe le ruote anteriori (e forse pure dalle posteriori, anche se non si capisce molto bene). L'ho già fatto notare in officina e mi hanno detto, dopo averla provata quando l'ho lasciata per la sostituzione dei telai dei sedili, che si tratta di un rumore normale, dovuto alla meccanica della sospensione: sono rimasto un po' perplesso, però me ne sono fatto una ragione. Ho pensato che magari potrebbero centrare anche i cerchi da 18 con le runflat. S3V3 tu dove l'hai portata, al Lario Bergauto?

19. S3V3

S3V3 Kartista

65
    1
    4 Aprile 2012
    Reputazione:
    68
    Esatto....stessa cosa che succede anche a me e stessa cosa che mi hanno detto dal concessionario.....io l'ho portata da Rivoltella..... Io lo sento tantissimo quando sono in centro storico, dove le strade sono un po' più dissestate! :\

Cmq i 18 non c'entrano....io ho i 17!!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2013
  20. manu92

manu92 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F30 328i Sport
    Mah... Visto che l'abbiamo portata in sue concessionari diversi ed entrambi ci hanno dato lo stesso responso, magari si tratta veramente di una cosa normale. Anche io lo avverto in corrispondenza di strada dissestata, piccole buche e superfici irregolari come cubetti di porfido: in generale in ogni situazione in cui la sospensione oscilla rapidamente e con piccola ampiezza. A finestrini abbassati è impossibile non notarlo e se lo ascolti è abbastanza fastidioso. Dovrei provare a sentire se si avverte anche dall'esterno a qualche metro di distanza dalla macchina in marcia. Sulla Cooper S che avevo prima non si sentiva niente del genere, solo il normale rumore di compressione e rilascio dell'ammortizzatore. Io l'auto l'ho presa usata quattro mesi fa e l'ho avvertito subito quando dopo un po' ho fatto il primo pezzo di strada a finestrini abbassati. Tu da quando la possiedi lo ha sempre fatto?

Condividi questa Pagina