cigolio sedili posteriori 530d futura. | BMWpassion forum e blog

cigolio sedili posteriori 530d futura.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da diego78, 28 Marzo 2007.

1. diego78

diego78 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    Buongiorno a tutti,

grazie x gli aiuti davvero utili è la prima volta che scrivo ho appena scoperto questo forum....ho una 530d berlina anno 2004, sento un rumore finestrino lato guida "tac tac" che proverò a sistemare come suggerite nel forum (ucido scarpe su guarnizione,...o che prodotto specifico sarebbe meglio usare?),

oltre a questo ben + fastidioso è un cigolio che sento provenire da dietro quando vado su strade un pò dissestate...inizialmente pensavo alla cappeliera ma tenendoci sopra la mano con forza il cigolio lo fa uguale...saranno i sedili posteriori?...help me! mi affido alla vs. esperienza fa davvero innervorire pare una cariola.
    grazie a tutti in anticipo.
    diego.

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    per me è la cappelliera. non sono i sedili

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    controlla che sia agganciato bene il sedile

4. freeman

freeman Kartista

115
    0
    10 Maggio 2003
    Reputazione:
    10
    530D E60
    ebbene si sono i sedili posteriori.

Non so da cosa dipende, forse da qualche tirante che cigola. Bah !! Sarebbe necessario smontarlo ... però sai ...

ciao
    Freeman

5. diego78

diego78 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    cigolio

ok grazie proverò a farlo fare al concessionario....

basta andare su una strada un pò rovinata che coglola al pari di una vecchia cariola! stando seduto dietro non sono stato in grado di capire che cavolo è....premendo forte sulla cappeliera il cigolio lo faceva...magari qualcosa sotto i sedili posteriori, però non saprei come controllare.

sapete dirmi che tipo di olio motore è ottimale per la 530d e60, anno 2003?

sulle guarnizioni per il tac tac che fa il finestrino lato guida quando è
    tutto sollevato che prodotto mi consigliate?

un saluto grazie ancora...

6. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Per quanto rigurda i rmore ai finestrini me lo hanno risolto dopo 3 interventi: cambiando le guarnizioni. Nei modelli del 2004 come la tua e la mia la gomma a lungo andare dava quei problemi. Vai in concessionario e falle cambiare (lo devono fare) visto che è un problema noto.

Se i sedili posteriori sono sdoppiabili potrebbe dipendere dalle cerniere, a me il concessionario mi aveva avvisato che potevano essere rumorosi e per questo non lo ho messi. Certo non ci si dovrebbe aspettare ciò da una BMW ma, se ti può consolare, nella mia è tutto un concertino di cigolii e crick crack...MAH

7. diego78

diego78 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    530d
    per il finestrino ok seguirò il consiglio....i sedili posteriori non sono ribaltabili....però non sono sicuro che cigolino quelli...potrebbero essere quelli anteriori?bho....la mia è una futura con sedili confort......

Condividi questa Pagina