Salve, con l'arrivo del caldo accendo il clima e mi accorgo di un cigolio che arriva dal motore solo con clima accesso e motore al minimo. Sono passato in officina BMW e dopo un'attenta diagnosi durata 5 secondi a cofano chiuso mi dice, è la puleggia dell'albero motore che cigola va sostituita lo fa solo con clima acceso e al minimo perché va sotto sforzo. Fissiamo un appuntamento per settimana prossima e la sostituiamo comunque non c'è nessun pericolo di rottura. Inserisce la chiave e mi dice fra 2800 km c'è anche il tagliando da fare facciamo tutto ? La macchina ha 23000km ed è di febbraio 2012 Mi dice o aspetti la scadenza del tagliando e facciamo tutto oppure la lasci subito e facciamo il tutto, tanto non crea problemi. Ora vi chiedo un consiglio, visto che in questo periodo sono un po' preso, aspetto o cerco di liberarmi per lasciarla? qualcuno di voi a mai avuto o sentito parlare di questo problema? grazie a tutti.
Il cigolio non è forte, si avverte solo stando davanti alla vettura e solo con clima acceso. Io sono molto pignolo sui rumorini e quindi me ne accorgo subito, la cosa che mi lascia perplesso è la diagnosi veloce e sicura del capo officina, sembra quasi che sia un difetto molto conosciuto e all'ordine del giorno. Fate una prova anche sulle vostre ... ripeto stando in macchina non si sente nulla.
Grazie, sicuramente avrò modo di provare nei prossimi giorni visto che si prevede, finalmente, l'arrivo del caldo. Personalmente opterei per far subito il tagliando, meglio ancora se hai sottoscritto il "Senza pensieri" od altri.
2800km, vista la tua media, ci metterai un mese e mezzo a farli...... io aspetterei la scadenza naturale del tagliando /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Addirittura la puleggia albero motore? Non sarebbe più logico un interessamento della puleggia della cinghia servizi??..o sbaglio?