Ciao, la 118d del 2010 di mio papà quando si sale in macchina fà un cigolio che proviene dai freni posteriori, in officina gli hanno detto che sono i dischi che sfregano sulle pastiglie o qualcosa del genere, ma che non è niente di grave e non possono risolverlo! Non sarà niente di grave, però salire in macchina e sentire quel cigolio è davvero fastidioso! A qualcuno è successa una cosa simile? Come avete risolto? Si accettano consigli! Grazie, ciao! :wink:
Lo fà solo quando sali, mentre è in movimento non si sente niente anche prendendo le buche! Non avrà nemmeno 20000Km...
freno a mano, sono le ganasce che fanno un po di rumore..prova a salire senza il freno a mano e non lo farà
Lo fa anche la mia ma è il freno a mano tirato... come già detto sopra togli il freno a mano e salendo vedrai che non lo fa più.
Si quello l'ho notato, ma se lascio parcheggiata la macchina il freno a mano è tirato, quindi fà rumore. Non c'è un modo per ovviare questo problema, magari ingrassando qualcosa? Non mi sembra una cosa logica tenersi stò rumore...
Proverò a tirarlo di più anche se avrei preferito una soluzione definitiva, che non sia cambiare le ganasce però! Per registrare il freno a mano come si fà? Mi sembra un pò molle, non vorrei fosse anche per quello che fà rumore...
Per regolare il freno a mano ho trovato questo: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/09/79/81 E' della 120i ma dovrebbere essere uguale a tutte le 1er, per vederlo in italiano si deve cliccare sulla bandiera in alto a destra, ma però spariscono le foto!