Mi capita spesso o dopo aver rallentatoquasi fermo ed aver preso dei dislivelli sul manto stradale, tombini, ripartendo sento un cigolio provveniente dal lato sx della vettura precisamente dalle ruote, e non capisco se ant o post. Che cosa posso guardare? Come posso far capire il problema al concessionario? grazie
Anche la mia lo fa.. E a me sembra che provenga dal posteriore, prossimamente andrò in officina a farla vedere..
Buonasera ragazzi, mi scuso già in partenza per essere nuovo nel forum e quindi poco abile nel destreggiarmi. Possiedo una bmw e93 e ho anch'io un problema di cigolio; non avendo trovato nulla di soddifacente nelle questioni già poste, mi sento in dovere di aprirne una nuova: c'è qualche persona che, gentilmente, mi dorebbe le dritte per aprire una nuova discussione???? Grazie.
Anche la mia lo ha sempre fatto e ancora lo fa e molte altre ne sono soggette.. ho fatto molte interpellanze anche a suo tempo in bmw e la risposta e relativa diagnosi è stata quasi sempre la stessa: stelo ammortizzatore che oltre agli oring in gomma ha anche una boccola mi sembra in ottone o materiale similare e lo stelo strusciando e essendo secco provoca quel rumore fastidioso ciuigliii ciuigliiii..quando sali o quando scendi dall' auto...non va lubrificato altrimenti si accumula sporcizia al max un po di spray sbloccante...ma quel rumore non provoca alcun danno e non è sinonimo di alcun malfunzionamento..è solo fastidioso da sentire..altro non so a riguardo.
R: Cigolio lato destro Perché dovresti aprirne una nuova se c'è già questa? La domanda l'hai posta, e una risposta è già arrivata.
Va bene,allora mi spiego meglio in questa discussione. La macchina è una bmw e93 330d del 2007 acquistata circa un anno fà. Durante lamarcia, soprattutto quando percorro le curve verso destra (facendole versosinistra non succede) avverto un cigolio fastidioso, il cigolio sembra veniredalla parte posteriore sinistra. Ora, dopo diverse prove posto quello che horiscontrato: non è il tetto apribile (cabrio o no il cigolio si avverteugualmente); non è un problema legato alla porta del guidatore (ho provato atenere aperta la porta durante la marcia ma il cigolio si avverte ugualmente),il cigolio proviene da dentro l'abitacolo (si sente chiaramente anche quando iltetto è chiuso), non sono i finestrini che sfregano (cabrio o no, finestrinialzati o abbassati il cigolio si avverte ugualmente); inoltre il cigolio va eviene periodicamente, e al momento mi sta facendo diventare matto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o è in grado di darmi qualche dritta perrisolvere questo grattacapo?? Grazie in anticipo.
Tieni presente intanto quanto scritto da Lorenzo. Ti posso dire che sulla z4 e85 ci sono spesso molti scricchiolii dovuti alle plastiche interne, ad esempio i coprimontanti, le coperture dei rollbars, e la copertura dietro i sedili. Fonti di rumorini in un'auto abbondano sempre. Se sei sicuro venga dall' interno ti conviene fare un giro con un amico, tu guidi in modo da far venire fuori il cigolio, e lui premendo sulle plastiche cerca la fonte.
Appena riusciró provo a fare come mi hai detto, vediamo se in 2 si riesce a concludere qualcosa!!!! Per quanto riguarda gli ammortizzatori non possono essere quelli perchè li ho sostituiti con dei bilstein ma il cigolio rimane sempre quello di prima, inoltre lo avverto durante la marcia a tetto chiuso...!! Non contento ho passato qualche ora a lubrificare tutte le guarnizioni con uno spray al silicone, ma niente da fare, il cigolio non vuole andarsene... oramai non so proprio cosa fare...
GRAZIE DELLA DELUCIDAZIONE....probabilmente é proprio quello!!MA CHE TIPO DI SPRAY DOVREI COMPRARE?grazie!
Un semplice spray sbloccante per bulloni o filetti arruginiti, lo trovi anche negli ipermercati è in bomboletta...il difficile è che devi alzare l' auto in modo che le ruote si abbassino e relativi ammortizzatori si allunghino...quelli posteriori hanno un cappuccio, ma allungati al max dovresti riuscire a spruzzare lo spray sullo stelo che poi va a pulire quella polvere o granelli di sabbia fine che provocano lo strusciamento e relativo rumore, guai a usare olio perchè altrimenti farebbe da collante per altra polvere o sporcizia fine e di conseguenza il rumore aumenterebbe..e pure l' usura...così mi è stato detto.