cigolio io io | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cigolio io io

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m4cvs, 9 Ottobre 2007.

  1. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    75.000 km, tutto bene. Senonché, da un po' si è incominciato a sentire un ciglolio che sembra provenire da sinistra, SOLO quando sterzo a destra.
    Ho pensato fosse la cappotte, quindi giretto ad auto aperta, ma niente.
    Amortizzatore? Silent block (ignoro cosa siano :-k) qualche cuscinetto? mah

    E' proprio un cigolìo metallico come quelli che si sentivano a dare di manico sui vecchi letti a rete :mrgreen:
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    dal rumore potrebbe essere anche il raccordo precatalizzatore
     
  3. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    A me faceva un cigolio simile e ho notato che la causa era un po' di polvere nella giuntura tra volante e il blocco manopole servizi. Soffiatina e viaaa!:wink:

    Ma nel tuo caso non credo sia quello..., a me poi cigolava solo girando molto lentamente il volante.
     
  4. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Magari si potesse risolvere con l'aspirapolvere :lol:

    Purtroppo mi sa che dovrò portarla in conce e al cogolio farà eco il solito rumore di moneta sonante.

    Grazie delle risposte :wink:
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Nel benzina mica si rompe.


    Potrebbe essere la staffa della scorico che aggancia al cambio con due dadi,oppure una paratia anticalore che vivbra,va sollevata l'auto da un meccanico qualunque e controllata.
     
  6. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Non l'avessi mai detto! #-o

    Portata in conce, anche perché era ora dell'inspection II.

    Descrivo il rumorino e per fare il "saputo" :lol: presento le ipotesi che mi avete suggerito. Dopo un po' mi chiamano e mi fanno: "c'è da sostituire i Silent block e le pastiglie dei freni anteriori". Bene, procedete.

    - Inspection II
    - Sostituzione silent block
    - Sostituzione pastiglie anteriori
    Totale: 825 euro :eek: (scontato, perché la signora ha ormai i suoi annetti)

    Pago, esco, alla prima curva il cigolio mi rifa il suo simpatico concertino, esattamente come prima. Inoltre, ora fa anche un altro rumore, sordo, proveniente dall'avantreno... sarà per via delle pastiglie nuove, mah.

    Chissà che altro c'è ancora da cambiare per eliminare i vari rumori, vecchi e nuovi.
    E poi mi chiedo... l'Inspection II veniva 360 euro. Possibile che per i silent e le pastiglie (solo 2 poi) che ne vogliano altri 500 o quasi? :-k
     
  7. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    ammazza !!!!!!!! ma come si chiama il conce LUPIN :eek:
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Allora i silent block costano sui 140euro più manodopera,le pastiglie originali con cavetto spia sensore saranno sui 135euro circa(credo),mettici sopra altre 150euro di manodopera ufficiale e sei su quelle cifre,non sono auto semplici da mantenere purtroppo.
    :wink:
     
  9. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    ho avuto un cigolio del genere intorno ai 100.000 km,risolto in conce con tanta pazienza etanti eurini..praticamente era la paratia che separa il vano posteriore passeggeri dal bagagliaio,ovvero per capirci il supporto che e' in corrispondenza della spalliera dei passeggeri dietro,era praticamente quasi "DISSALDATO!!!" CAPITE CHE SIGNIFICA?mi hanno smontato mezza macchina,hanno saldato il tutto,rimontato ed il ciglolio e' spaito persempre(...spero...)totale spesa tra questo lavoro e silent blocks anteriori(ero andato in cobce sopratutto per quelli...)400 euri a Viterbo.prova a vedere se si tratto del medesimo problema,magari un difetto di saldatura all'assemblaggio...d'altro canto le nostre macchinine chostano dai 60 milioni in su,che vuoi che sia...:evil: ,comunque facci sapere
     
  10. m4cvs

    m4cvs Guest

    Reputazione:
    0
    Ma sì certo, era solo per confrontarmi con voi anche sulle spese di manutenzione: del resto è risaputo che i conce uficiali ti spellano, ma almeno hai la garanzia sulla mano di chi interviene.
    Però, vorrei che i problemi li risolvessero con la stessa solerzia ed efficienza dimostrata nell'elencare le voci in fattura e relativo importo.

    Ci sono tornato e abbiamo fatto un giretto con il capo-officina. Insomma, ancora non si è capito quale sia la causa di questo cigolio. Dovremo rifare la prova con a bordo anche un meccanico più giovane, mi dicono, dall'udito sopraffine :lol:

    Presenterò anche il tuo caso studio huey77. Grazie :wink:
     
  11. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    niente:wink: ,facci sapere come va...
     

Condividi questa Pagina