Ciao a tutti! vi chiedo un parere... stasera mi sono accorto che quando accellero (anche da fermo) si sente un leggero cigolio... sembra come qualcosa che gira... la mia macchina fa un po' quel famoso rumore alla trasmissione che si sente in tante serie 1 potrebbe essere un altro rumore legato a quello oppure una puleggia? so che senza sentirlo è quasi impossibile ma volevo sentire un vostro parere... Grazie anticipatamente a tutti!
Oltre al "famoso rumore alla trasmissione" potrebbe essere un cuscinetto dei tendicinghia dei servizi. Parlo per esperienza personale perchè mi è successa la stessa cosa... un bel rumore di carretta risolto facilmente..in vista dellasostituzione delle cinghie ovviamente.. altrimenti devi smontare mezzo motore..
a quanti giri si sente questo cigolio?,io intorno ai 3300 giri in accelerazione sento un rumore strano
Me lo fa anche sfiorando l'acceleratore il cigolio.... il rumore alla trasmissione ha iniziato intorno ai 10000Km...
A me si è presentato a circa 85 k di km ma un cuscinetto pò sboccolarsi o difettare anche dopo pochi km se difettoso di fabbrica quindi è poco indicativo.. Hai provato a farla sentire in officina bmw?
prova vedere se senti il rumore anche con l'aria condizionata spenta. a me succede la stessa cosa, con l'aria condizionata accesa. è un cigolio leggero leggero ma che mi penetra dentro le orecchie e che spero di riuscire a risolvere presto!
Me lo fa anche con l'ara condizionta spenta, ma anche con l'aria spenta (ventola a 0)! nn è molto forte e lo avverto solo con il finestrino giù... però mi da un fastidio boia questo rumore! già che mi fischiano i freni, ma anche questo altro fischio nn lo posso sentire!
"motore e parti lubrificate" la risposta parrebbe si... (il condizionale in realtà è d'obbligo dato che faranno di tutto, nel caso, per eviatre il lavoro in garanzia)..
Preso appuntamento per giovedi 4, il capo officina ha detto che dovrebbero farmela rientrare nei 2 anni aggiuntivi di garanzia facendo una richiesta... che significherebbe secondo voi? cmq il rumore inizia a farmelo dopo che è accesa da 10 min, (penso che inizi a farlo quando va in temperatura) e si sente bene accelerando da fermo... soprattutto intorno ai 2000giri se poi schiaccio ancor di più secondo me sparisce... è un cigolio/rumore metallico (le prime volte sembrava proprio un rumore di qualcosa che gira). Quando c'ero andato per farla sentire mi ha aperto il cofano e mi ha fatto accellerare e poi ha richiuso subito dicendomi che era una cinghia... ma se fosse una cinghia o un cuscinetto non dovrebbe farlo anche da freddo? potrebbe essere la turbina?
Io ho lo stesso cigolio ma solo quando l'aria condizionata e' accesa... Se spengo l'aria il rumore sparisce...
Ed allora forse è qualcosa sul compressore: tendicinghia, cinghia ausiliaria clima, frizione compressore. Magari manca anche l'olio all'interno del compressore.
Mecca oggi mi ha detto che e' il cuscinetto del compressorino dell'aria condizionata... e che quindi il compressore va sostituito del tutto... Ti suona?!? Per il mio problema ho aperto un altro post http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224303-quot-Cinguettio-quot-Aria-Condizionata-!&p=5508376#post5508376 smetto di "sporcare" questo.
Macchina ritirata dopo 2 giorni, mi hanno sostituito (ricopio dalla ricevuta): sost tenditore cinghia alternatore cinghia alettata tendicinghia meccanica puleggia di rinvio ma dopo che la sono andata a ritirare e che si è scaldata bene lo fa ancora Che diavolo potrà essere?
girano a elica quando cambi un pezzo... e poi non era quello che generava il rumore Io ho appuntamento domani mattina...