Cigolio guarnizioni porte | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Cigolio guarnizioni porte

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da flydoct, 21 Novembre 2016.

1. flydoct

flydoct Kartista

51
    3
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    36
    F30 316D MSport
    Buongiorno. Vorrei segnalare questo fastidioso problema e sapere se ci sono altri riscontri. Da un po di tempo alla mia F30 LCI cigolano le guarnizioni porte quando passo su strade appena sconnesse, probabilmente a causa delle torsioni del telaio. Si tratta delle guarnizioni esterne, quelle che sigillano il giro porta e che vanno ad appoggiarsi sulla crome line in alto. Secondo me il problema nasce dal fatto che la floccatura che le ricopre non arriva fino al bordo esterno e quindi con lo sfregamento contro la plastica della crome line fanno rumore. Ho avuto la riprova muovendo da fermo la crome line: stesso rumore che sento in marcia. Se lubrifico lo spigolo di queste guarnizioni con un po di vaselina, la situazione migliora, ma ritorna presto. Immaginate questo rumore moltiplicato per quattro porte.......

2. Nello75

Nello75 Kartista

218
    7
    15 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.632
    Serie 4 gran coupe
    Ciao flydoct prova con borotalco e pennellino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. antoniolez

antoniolez Secondo Pilota

850
    16
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Potrebbe essere la conseguenza di un lavaggio che ha "seccato" troppo le guarnizioni; passaci un prodotto idoneo, dovrebbe sistemarsi

4. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?356068-Rumore-dalle-guarnizioni-vetri-anteriori-possibile-fix-(si-spera!)

Giusto un paio

5. flydoct

flydoct Kartista

51
    3
    13 Settembre 2014
    Reputazione:
    36
    F30 316D MSport
    Vorrei aggiornarvi sulla vicenda. Portata l'automobile in BMW hanno risolto il problema "scotchando" la vettura, ovvero hanno messo dello scotch trasparente (forse al teflon) lungo tutto il bordo interno della shadow line, ovvero quella parte in cui va a premere la guernizione tubolare superiore delle porte. Per adesso sembra funzionare..... quindi se qualcuno vuole risolvere il problema, questa è la soluzione ufficiale BMW.

Condividi questa Pagina